Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luana
Sposa Saggia Agosto 2021 Monza e Brianza
Luana, il 16 Giugno 2020 alle 10:24

Pubblicato in Future mamme 311

Ciao a tutte, mi ritrovo qui a scrivere la mia storia, come se fosse una pagina di diario. Ho bisogno veramente di sfogarmi. Dopo un anno e mezzo di tentativi falliti, nei quali i medici mi dicevano di stare tranquilla,era normale,più ansia avevo e più non restavo incinta,etc..., una settimana fa,...
Ciao a tutte, mi ritrovo qui a scrivere la mia storia, come se fosse una pagina di diario. Ho bisogno veramente di sfogarmi. Dopo un anno e mezzo di tentativi falliti, nei quali i medici mi dicevano di stare tranquilla,era normale,più ansia avevo e più non restavo incinta,etc..., una settimana fa, leggiamo il referto dello spermiogramma del mio compagno...azoospermia...il referto era una sfilza si zeri...ci è crollato il mondo addosso, rabbia,paura,vuoto,tristezza,angoscia,delusione,panico,disperazione...chi più ne ha più ne metta...solo chi ci passa può capire..non è facile...adesso ci aspetta un lungo percorso, in salita...e la paura è tanta...paura di soffrire e fare tutta questa strada e poi non ottenere nulla ugualmente..mamma mia solo il pensiero mi terrorizza...adesso dovremmo fare una serie di esami x capire di che tipo di azoospermia si tratti...e intanto questa attesa degli esami è angosciante...ancora siamo solo all'inizio..spero di poter avere la forza di scrivere i vari aggiornamenti x poter raccontare la mia storia,sperando di avere un finale positivo,e poter essere di aiuto a chiunque si trovi in questa situazione...un abbraccio

311 Risposte

• Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ...lo scrivo sempre x essere anche di aiuto a qualcuno se può servire 😊
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo cara,con molto piacere, tanto a prescindere ogni novità/ aggiornamento lo
    • Rispondi
  • D Isa
    Sposa Precisa Agosto 2018 Caserta
    D Isa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo forza e coraggio, e tienimi aggiornata fammi sapere, ok
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara x la tua storia e x il tuo conforto... Io fin da subito,nonostante lo smarrimento, mi sono attivata,x cui x adesso stiamo facendo tutti gli esami richiesti e credo che entro metà agosto riuscirò ad avere tutti gli esami pronti da consegnare... 💪💪💪😊😊
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda cara,effettivamente sembra tutto poco chiaro...forse è il caso che o ti fai spiegare meglio la situazione oppure consultate un altro dottore...
    • Rispondi
  • D Isa
    Sposa Precisa Agosto 2018 Caserta
    D Isa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carissima, presente, stessa storia, mio marito era azospermia ti dico era perché poi con delle cure siamo riusciti a recuperare qlks dei nostri piccolini, ok bhe vado svsnti. Io ero nelle tua stess situazione, angisciata piena di paura di ansia, paura di non poter realizzare il mio anzi il nostro sogno,io ora sono in fase dells transfer.,ho fatto il pick up, e per lo più, mio marito ha anche una malattia, genetica quindi io naturalmente non potevo proprio farlo, quindi io faccio la fivet e mi sono affidata a una delle migliori cliniche di cfa, ora non vedo l ora che mi fanno il transfer, quindi ti dico ora e normale che ti senti così.,c è l avrai con il mondo intero, poi ti passerà, perché hai speranza affidati ai competenti, e tranquilla dove la natura non arriva la scienza ci aiuta, contattami qnd vuoi io sono qui. Solo chi ci è passato può capire in bocca a lupo
    • Rispondi
  • CercandoTe
    Super Sposa Luglio 2019 Salerno
    CercandoTe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusami tu, forse non mi ero espressa bene. Sinceramente non so come dobbiamo agire, se consultarci con qualcun altro per essere sicuri visto che sul referto dell'ecocolordoppler hanno scritto sospetto..ma uno non si può operare per una cosa sospetta

• Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah scusami non avevo capito che avesse il tumore...allora forse x questo,magari preferiscono prima occuparsi di questo,magari prima lo operano x questa cosa e poi vi faranno fare il percorso di PMA...poi scusami se ho capito bene però è solo un testicolo,x cui rimarrebbe l'altro...
    • Rispondi
  • CercandoTe
    CercandoTe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Luana, hanno detto che con il tumore riscontrato a mio marito alcuni hanno avuto figli..ma lui diceva che quello è separato dallo spermiogramma nel senso che sono 2 cose separate..anche se questa cosa non è ben chiara nemmeno a loro. Siamo seguiti da un'equipe di andrologi in ospedale esperti proprio per la fertilità. Praticamente hanno detto che se operano devono asportare direttamente..ma infatti mi chiedo anche io com'è possibile se non fanno la biopsia

• Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary,benvenuta e soprattutto grazie x esserti aperta...innanzitutto voglio dirti che ti abbraccio e ti sono molto vicina..poi, non sono espertissima ancora,ma da ciò che hai scritto la situazione non sembra essere terribile,cioè vi hanno detto che potete avere figli...quindi almeno una mezza certezza ce l'hai...però scusami ma non ho capito,siete seguiti da un centro PMA? Come mai non avete fatto la biopsia?
    • Rispondi
  • CercandoTe
    CercandoTe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte. Sono profondamente abbattuta. A gennaio dopo che ci provavamo da luglio (con rapporti non mirati perchè mi sono sempre rifiutata di usare stick) decido di far fare a mio marito una visita andrologica in cui gli prescrivono spermiogramma, esami ormonali e ecocolordoppler testicolare da fare a giugno. A giugno fa tutti gli esami e dallo spermiogramma è emersa l'azoospermia anche se alcuni parametri non sono chiari. Esami ormonali ok ma dall'ecocolordoppler risultano delle calcificazioni in un testicolo. Così decidono di fargli l'ecocolordoppler testicolare con contrasto e i maker tumorali. Le analisi vanno bene ma hanno detto che secondo loro potrebbe trattarsi di un semioma (che a detta loro non impedisce di avere bambini) solo che sull'ecografia hanno scritto che è sospetto. Quindi l'andrologo ha consigliato di rifare lo spermiogramma e operarsi a settembre ma noi non sappiamo che fare. Questo mese mi sono decisa a comprare gli stick perchè non capisco quando ho l'ovulazione e il ciclo alcune volte mi ritarda nonostante prenda chirofert plus per regolarizzare il ciclo

• Rispondi
  • Ly86
    Sposa Saggia Maggio 2018 Pordenone
    Ly86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che meravigliosa storia é questa 😍😍😍... Un vero e proprio miracolo della vita. Bellissima testimonianza.
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si lo so, ma se vuoi si puo anche fare privatamente
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma loro sono convenzionati con ssn
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se me lo chiederanno anche io lo farò privatamente da loro
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    OK grazie mille cara...poi vedrò ma sicuramente se me lo chiederann
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì.... non mi ricordo quanto costa a me la ricetta l’aveva fatta direttamente brigante (il medico della zucchi) li avevo fatti da loro e i risultati dopo un mese
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Miiiih...ma anche privatamente? E quanto costa??
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il cariotipo almeno un mese...
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille alice x la tua storia,bellissima,molto emozionante...una favola veramente...non immagini quanto sarebbe meraviglioso una storia uguale,e non ti nego che l'ho sognato ad occhi aperti e ci ho creduto potesse accadere...io mi sono attivata subito con la clinica e sto procedendo con tutti gli esami da fare e spero al più presto possa arrivare il mio fagiolino, xk anche in fecondazione assistita sarà un miracolo,soprattutto con questo problema...e chissa magari il secondo arriverà inaspettatamente..intanto prego che arrivi il primo...grazie x aver condiviso questa storia veramente bella... Ti abbraccio anche io e grazie x il tuo sostegno..💪😊
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto facendo tutto ciò che concerne esami da laboratorio compreso pap test, in un centro analisi, alcune cose con il SSN, altre pvt...poi lo spermiogramma di secondo livello privatamente direttamente alla biogenesi, visita Andrologica ed eco alle memmelle con il SSN xk sono veloci...in pratica entro la prima settimana di agosto dovrei avere tutto pronto,dovrei xk dipende da quando mi viene il ciclo x fare i dosaggi ormonali... Ma tu quanto lo hai pagato il cariotipo?
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Luana. Spero che questo mio messaggio ti dia un po' di coraggio in questo momento difficile. Poco più di due settimane fa è nata mia nipote, una bimba bellissima e sanissima il cui arrivo nessuno sia aspettava, tanto meno i suoi genitori. Il compagno di mia cognata, infatti, è considerato sterile (in realtà sarebbe più corretto dire gravemente infertile) fin dall'adolescenza, a causa di una patologia che lo ha colpito a quell'età. Purtroppo non so darti maggiori dettagli, né lui né i suoi genitori sono stati capaci di spiegarlo efficacemente, fatto sta che da quando era ragazzino si è sottoposto ad un'infinità di trattamenti per cercare di ripristinarne la fertilità, tutti tanto costosi quanto infruttuosi. Alla fine sia lui che i genitori hanno detto basta e deciso che, quando si sarebbe sposato, avrebbe optato per l'adozione. Fin dall'inizio della relazione con mia cognata non hanno usato precauzioni, ritenendo impossibile una gravidanza, specialmente non programmata. Ti dico solo che mia cognata si è accorta di essere incinta a 7 o addirittura 8 settimane, proprio perché considerava impossibile l'opzione, e si è decisa a fare un test solo su insistenza della migliore amica. Il compagno, sorpreso, ha ripetuto uno spermiogramma, che ha dato risultati invariati, ciononostante la bambina è inequivocabilmente sua. Penso che sia un ottimo esempio di miracolo, se così lo vogliamo chiamare. Non perdere mai la speranza, non puoi sapere quello che la Vita ha in serbo per te. Ti abbraccio forte. 💞
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo feci privatamente ed ho aspettato un mese e mezzo circa (feste di natale di mezzo). Ho fatto tutto privatamente per non perdere troppo tempo....sono partiti tanti soldini ma nel giro di 2 mesi avevo tutti gli esami
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ..ma solo x il fatto che non vogliono perdere tempo altro tempo...più che altro io penso che dopo sicuro vorranno fare il cariotipo e spero non ci voglia molto x questo esame...
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo...mi seccherebbe se poi mi chiedessero altri esami dopo,ma
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rispetto a me manca l’esame delle tube ma probabilmente te lo risparmiano visto che sicuramente farai una icsi probabilmente alcuni esami li fanno fare ai sine causa come noi
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei, cioè fosse x me li farei il fatto è che alla visita andrologica privata il medico ha detto che x gli esami specifici di aspettare quelli della clinica, poi appunto ho finito ieri di prenotare tutto,e siccome x lo spermiogramma, capacitazione e anticorpi, alla fine ho dovuto prenotare privatamente direttamente alla biogenesi che mi hanno detto che non serve ricetta e che fanno tutto loro...boh...
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la donna io ho fatto gli stessi in lista; per l'uomo mio marito non ha fatto ricerca anticorpi antispermatozoi adesi e test di capacitazione, forse perché il "problema" sono io. Mancano quelli genetici...falli appena puoi perché a me i risultati sono arrivati dopo 2 mesi quasi

• Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti anche io pensavo mancasse il cariotipo, e infatti ho paura che una volta finiti tutti gli esami,poi mi diranno che ce ne vogliono altri...già ho fatto i salti mortali x riuscire a prenotare questi xk c'è veramente da impazzire...io alla fine a loro l'unica cosa che avevo mandato era lo spermiogramma di base che ora ti allego e una eco transvaginale che mi aveva fatto la mia gine pvt...Azoospermia 1

• Rispondi
  • Trella
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra che manchi il cariotipo.. quelli genetici pero probabilmente è perché già sanno quale sia il problema.. mio marito aveva solo spermiogramma piu cultura però entrambi avevamo i genetici in piu
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo... Questi sono quelli x meAzoospermia 2
    questi x il mio compagno Azoospermia 3

• Rispondi
  • Trella
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei... credo che i base siano uguali per tutte... mi fai vedere la lista?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione