Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luana
Sposa Saggia Agosto 2021 Monza e Brianza
Luana, il 16 Giugno 2020 alle 10:24

Pubblicato in Future mamme 311

Ciao a tutte, mi ritrovo qui a scrivere la mia storia, come se fosse una pagina di diario. Ho bisogno veramente di sfogarmi. Dopo un anno e mezzo di tentativi falliti, nei quali i medici mi dicevano di stare tranquilla,era normale,più ansia avevo e più non restavo incinta,etc..., una settimana fa,...
Ciao a tutte, mi ritrovo qui a scrivere la mia storia, come se fosse una pagina di diario. Ho bisogno veramente di sfogarmi. Dopo un anno e mezzo di tentativi falliti, nei quali i medici mi dicevano di stare tranquilla,era normale,più ansia avevo e più non restavo incinta,etc..., una settimana fa, leggiamo il referto dello spermiogramma del mio compagno...azoospermia...il referto era una sfilza si zeri...ci è crollato il mondo addosso, rabbia,paura,vuoto,tristezza,angoscia,delusione,panico,disperazione...chi più ne ha più ne metta...solo chi ci passa può capire..non è facile...adesso ci aspetta un lungo percorso, in salita...e la paura è tanta...paura di soffrire e fare tutta questa strada e poi non ottenere nulla ugualmente..mamma mia solo il pensiero mi terrorizza...adesso dovremmo fare una serie di esami x capire di che tipo di azoospermia si tratti...e intanto questa attesa degli esami è angosciante...ancora siamo solo all'inizio..spero di poter avere la forza di scrivere i vari aggiornamenti x poter raccontare la mia storia,sperando di avere un finale positivo,e poter essere di aiuto a chiunque si trovi in questa situazione...un abbraccio

311 Risposte

• CercandoTe
    Super Sposa Luglio 2019 Salerno
    CercandoTe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Infatti è quella la cosa che ci tiene bloccati, il non sapere cos'è se c'è qualcosa..ti ringrazio veramente tanto..Aggiornami anche tu Smiley heart e sono fiduciosa che presto tutte vedremo il nostro positivo Smiley love

• Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo lo capisco perfettamente..infatti la priorità deve essere proprio questa..capire cosa ha...e piu medici si vedono meglio è,anche xk bisogna avere la certezza assoluta...io ti auguro veramente ogni bene cara e tienimi aggiornata...💕
    • Rispondi
  • CercandoTe
    CercandoTe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio infinitamente per i consigli che mi dai..purtroppo la situazione non è affatto semplice perchè quello che mi preme di più è sapere se lui ha veramente un male oppure no come hanno detto i medici..stare nel limbo mi fa stare male

• Rispondi
  • CercandoTe
    CercandoTe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In provincia di Roma

• Rispondi
  • Ly86
    Sposa Saggia Maggio 2018 Pordenone
    Ly86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che provincia lavori? Noi abbiamo deciso di rinviare tutto a settembre così inizio a lavorare nuovamente anche io e metteremo qualcosina da parte per la PMA.
    • Rispondi
  • Ly86
    Ly86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo lo farò. Abbiamo cmq deciso di iniziare a settembre. Grazie 💗
    • Rispondi
  • Ly86
    Ly86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Ly86
    Ly86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi le coincidenze 😀😀😀.
    Allora in bocca al lupo al tuo compagno.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so... Ognuno ha il suo percorso, si dice che difficoltà servano ad arrivare dove si deve arrivare, crescendo in un certo modo, acquisendo determinate conoscenze e sensibilità... La sofferenza può essere una grande maestra, l'unica cosa che mi sento di dirti, è di non sprecarla. Tienici aggiornata Smiley heart
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda Mary,non conosco le dinamiche del vostro rapporto e non conosco lui,quindi se dovessi dire qualcosa di errato ti chiedo scusa in anticipo,ma credo che al momento, da ciò che racconti, dovreste cercare di ritrovarvi,cioè sembra come se non vi state capendo, sembra che siete arrabbiati uno contro l'altro...purtroppo capitano le discussioni, alti e bassi, però in questa situazione,uno dei due deve pensare al bene del rapporto...cercare di ritrovarvi e capire che dovete fare un percorso insieme...secondo me,visto che sei qui a parlarne e quindi ad essere un po più lucida, prova a pensare a voi, prima di parlare di una gravidanza,provate a ritrovarvi, una volta che avete ritrovato la serenità,parlerete dei passi successivi,xk sembra che lui non capisca che un percorso PMA è lungo, ci vogliono tanti esami e in questa situazione "perdere" un anno non vale la pena,porterebbe solo più rabbia,soprattutto a te che mi un giorno potresti cmq rinfacciarglielo...è giusto che lui si faccia tutti i controlli, ma la soluzione migliore secondo me è sempre un centro PMA,xk sicuramente faranno fare esami e controlli più approfonditi e saranno loro stessi a darvi la soluzione migliore... Cmq tu fai bene a fare i test di ovulazione,almeno x capire meglio come funziona il tuo ciclo... Ps se hai voglia di parlare e sfogarti siamo qui 💗💕

• Rispondi
  • CercandoTe
    CercandoTe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me il tempo per pensare diventa tanto..anche io insegno e aspetto una chiamata per settembre
    • Rispondi
  • CercandoTe
    CercandoTe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana, nessuna novità al momento perché abbiamo fatto visionare le analisi ad un medico che conosciamo ma ci ha solo detto che secondo lui non è chiaro dal referto quello che c'è perché è scritto sospetto e poi le analisi dei maker tumorali e degli ormoni sono buone quindi boh. Ieri sera intanto ennesimo litigio con mio marito perché io l'ho costretto a fare tutti questi esami e io non ho fatto ancora niente (ho fatto eco interna, esami ormonali e tiroidei e Pap test). Inoltre questo è il primo mese che vorrei provare con gli Stick visto che finora abbiamo avuto rapporti in base a quello che diceva l'app e non sempre ci ha azzeccato con ovulazione visto che poi il ciclo mi è ritardato. Vorrei usarli per rendermi conto almeno di quando ovulo. E poi gli ho parlato della PMA e ha detto che visto che ho deciso io finora ora decide lui e non se ne parla fino al prossimo anno. Quello che mi preoccupa è che non so cosa fare..gli ho proposto di andare da un altro andrologo per vedere se ci dice la stessa cosa o no ma niente, non vuole
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nascerà a novembre.. Ce la faremo tutte prima o poi.. Bisogna avere solo tanta pazienza 🤗
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio compagno lavora a scuola,fa l'insegnante e anche lui dovrebbe studiare x il concorso...lui è professore di inglese...ma guarda che cose...hahhah..si cmq certe volte veramente mi verrebbe di strozzarlo, soprattutto quando fa avvicinare i bambini o mi dice guarda che bello/a quel/la bambino/a ...io faccio di tutto xk non voglio vederli, lui no... Hahahah
    • Rispondi
  • Ly86
    Ly86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Strozzalo 😂😂 scherzo ovviamente. Cmq si è vero loro sono uomini e alcune cose non le comprendono del tutto. Capiscono che noi ci stiamo male dentro ma per loro non è una questione di necessità nel senso che, si vorrebbero un figlio ma se non arriva non si fanno grossi problemi.
    Alla fine è la donna che vive appieno la gravidanza portando il piccolo in grembo e in quel momento ti senti una donna appagata e dici grazie alla vita per questo dono meraviglioso.
    In questo momento ho parecchio tempo libero perchè ho finito di lavorare a scuola e si aspetta settembre per iniziare. Sto cercando di studiare per il concorso ma la testa rimane concentrata per poco e chiudo tutti i libri.
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tesoro è così...capiteranno ancora questi momenti...e purtroppo x quanto io mi sfoghi e tiri fuori tutto,mi rendo conto che, il mio compagno, ma penso che sia un problema degli uomini in generale, non capiscono...cioè x esempio a lui vedere donne incinte o bambini non gli fa male,anzi gli ride e gli piace sempre,io invece sto male xk provo rabbia,invidia,mi dico xk lei si ed io no,etc...lui nonostante lo sappia,tutte le volte che capita, non lo capisce e mi risponde è successo a noi poteva succedere ad un'altra...è un esempio ovviamente stupido,ma xk io credo che a loro sfuggano i dettagli e poi noi donne siamo più emotive,scaviamo dentro noi stesse, e allo stesso tempo cerchiamo di aiutare loro,loro si chiudono nel silenzio e vanno avanti con molta razionalità... Cmq non ti sentire in colpa x nulla e se hai i tuoi momenti no, come è giusto che sia, sfogati tranquillamente,poi come ti avevo detto all'inizio, una volta che avrai metabolizzato la cosa, ti verrà naturale, occupa tutto il tempo che hai libero cercando di fare cose x occuparti soprattutto la testa,x non pensare...💖
    • Rispondi
  • Ly86
    Ly86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie della tua testimonianza. Esatto ci vuole una grande forza d'animo. Mi viene da dire "purtroppo" capita a tante perché per una cosa naturale e difficile pensare che capiti e soprattutto pensi perché proprio a noi.

• Rispondi
  • Ly86
    Ly86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara i tuoi messaggi mi fanno capire che siamo umane e che per questo non devo sentirmi egoista nel pensare queste cose. Oggi ho capito che devo avere un paio di giorni per me per assimilare bene il tutto e poi partire nuovamente nel prenotare le analisi.
    Appena scoperto il problema non lo avevo fatto e mi ero data anima e corpo a consolare mio marito senza pensare che c'ero anche io.
    • Rispondi
  • Ly86
    Ly86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri allora. In che mese nascerà? 🤗 Mi rende serena ascoltare le storie di chi ce l'ha fatta. Della grande volontà d'animo, forza e pazienza che avete avuto.
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ti capisco,non sei l'unica...anche a me capita ogni tanto di avere queste giornate nere, dove mi rendo conto del peso,della forza,di tutto questo insomma,infatti cerco tantissimo di tenermi occupata e di avere pochi momenti di relax xk al momento qualsiasi momento relax diventa un momento dove penso,mi ricordo che situazione ho e cado giù nello sconforto...anche io come te, non riesco a vedere donne incinte o bambini..ma questo gia dapprima della scoperta del problema,xk purtroppo dopo un anno e mezzo di tentativi falliti ogni volta che vedevo una incinta o passeggini gia mi sentivo triste...poi ancor di piu adesso e x quanto riguarda il discorso di vederli è vero,cioè anche io ho notato che da quando avevamo iniziato a provarci e non arrivava subito mi sembrava di essere circondata da donne col pancione,uscivo donne incinte,guardavo la tv e ovunque donne incinte, una tortura... Ti capisco benissimo,non sei sola tranquilla,ti capisco benissimo...
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mary,come è andata dal dottore? Novità?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, posso immaginare, non è capitato a me ma a una mia strettissima familiare. Capita a molti, ancje se non vi sembrerà così. Noi abbiamo passato momenti di sconforto, stress, delusione. Ma bisogna, e si può affrontare la cosa con pragmatismo. Dritti all'obiettivo. Oggi ci riescono davvero un'altissima percentuale di coppie... Io solo ne conosco almeno 5 / 6...
    Un passo alla volta! Forza!
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..noi abbiamo lo stesso vostro problema.. Abbiamo aspettato 4anni e 2 transfer ma adesso il nostro bryan è qui nel mio pancino.. Capisco bene il tuo stato d'animo ma nn ti arrendere.. I momenti no ci sono e ci saranno ma sarai ripagata con la gioia più grande.. Nn demordere
    • Rispondi
  • Ly86
    Ly86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, ogni persona ha una sua storia con alti e bassi con delusioni difficoltà ma anche con gioie. Devo cercare di tirarmi su perché all'inizio sono partita in quarta senza razionalizzare la cosa adesso mi serve del tempo per metabolizzare il tutto. E poi cercheremo di affrontare ogni cosa con il tempo necessario. Grazie di 💗 per le tue parole.
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non parliamo del primo anno di matrimonio come se fosse il più bello perché a noi ad una settimana esatta dalle nozze sono venuti fuori problemi familiari di lui che non sto qui a raccontare perché neanche beautiful, quando poi ci hanno diagnosticato l'infertilità ho pensato "ma un'altra cosa no eh?"...
    Purtroppo non possiamo fare nulla di fronte a queste difficoltà, l'unica cosa da fare è affrontarle, a volte siamo stanchi e si vede, ma poi si riparte!
    • Rispondi
  • Ly86
    Ly86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è un bellissimo messaggio e un buon augurio che ti ha dato. Ma credimi sarà che oggi vedo tutto negativo o che sono in piena ovulazione e se gli scorsi mesi sbrizzavo di positività a vedere il muco cervicale adesso penso che non ha più senso. Credo che Dio ci abbia messo molto alla prova in tutti questi anni, tra due anni di lontananza per lavoro, tra un altro anno di lontananza(sempre per lavoro) dopo neanche pochi mesi di matrimonio (non ci siamo neanche goduti il primo anno che viene considerato il più bello) e purtroppo da settembre ne dovremo affrontare altri due e per finire alla prova più grande che è stata la perdita della madre. Credimi anche questo fatto dell'azoospermia non ci voleva proprio.
    Pensavo che Dio ci avesse messo abbastanza spesso alla prova.
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo umane e credo non bisogna sentirsi in colpa per queste reazioni. Non siamo perfette e pronte ad accettare tutto e subito, ne' nei confronti di Dio ne' nei confronti di donne in attesa.
    Ti racconto questo episodio: noi stiamo entrambi bene a livello ormonale etc, ma io ho le tube chiuse per endometriosi, in sala d'aspetto dal ginecologo parlando con una ragazza dei nostri vari problemi le ho detto "il buon dio mi ha dato le tube chiuse? Un motivo ci sarà evidentemente, non vuole che io abbia figli" e lei (perfetta sconosciuta, non l'ho più incontrata) mi ha detto "ma magari te le ha date per superare questa prova così grande perché sa che sei perfettamente in grado e ti premierà con un figlio". Beh, frase detta da una sconosciuta che mi ha dato una grinta nell'affrontare tutto che non immagini neanche, che non immaginavo neanche io di avere.
    Quindi si, c'è tempo per prendersela con Dio, col destino, con la natura...ma ti assicuro c'è anche il tempo che tutta questa rabbia diventi grinta e forza e se credi in Dio avrai una carica in più.Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Ly86
    Ly86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, sono 2-3 giorni che sto provando una strana sensazione, dacché mi ero messa al telefono a prenotare visite su visite a prendere appuntamenti per fare prelievi ecc ecc... Adesso ho solo una sensazione di vuoto e di rifiuto nei confronti di tutto questo.. Passo le ore a riflettere e capire perché Dio ci ha girato le spalle. È come se adesso non riuscissi più a razionalizzare la cosa. Vedo pancioni ovunque e se prima mi giravo a guardarli con felicità per loro, adesso abbasso la testa o mi giro dall'altra parte pensando che se faccio così almeno non soffro dentro. Non so se mi capite o se sono solo io 😢.
    • Rispondi
  • CercandoTe
    CercandoTe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lui ha un carattere molto introverso, è abituato a tenersi le cose dentro anche se quando ha appreso la notizia si è sfogato con me. Io cerco di dargli coraggio dicendo di non abbatterci e che il nostro sogno si avvererà e lui sembra intenzionato a capire tutto presto, com'è giusto che sia. Intanto oggi facciamo vedere tutti i risultati ad un altro dottore e vediamo cosa ci consiglia di fare..Speriamo che si realizzi presto il sogno di tutte noi Smiley heart

• Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se posso permettermi vorrei darti un consiglio.. Innanzitutto dovete parlare molto voi due,dovete aprirvi,tirare fuori le vostre emozioni e non reprimerle...se lui adesso è bloccato,è comprensibile,però aiutalo, provate anche,se ce la fate,a sdrammatizzare,a riderci sopra...io all'inizio l'ho presa malissimo, mi sono staccata completamente dal mondo, però non dal mio compagno,ho tirato fuori ogni emozione e parlavo tantissimo con lui e cercavo anche di farlo parlare della cosa...poi dopo Qualche giorno ho iniziato anche a scherzarci sopra, ho cercato di alleggerire insomma.. Poi, sicuramente x lui in questo momento sarà dura...cmq dovete cercare di avere questa situazione il più chiara possibile al più presto...piu sapete esattamente tutto,cosa fare e come muovervi,meno paura fa... X il resto,io sto bene, stiamo andando avanti con tutti gli esami e vedremo...💪😊
    • Rispondi
  • D Isa
    Sposa Precisa Agosto 2018 Caserta
    D Isa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava fai bene così ci faremo forza l una con l altra, perché c è ne sono tante credimi
    • Rispondi
  • CercandoTe
    CercandoTe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti sembra tutto poco chiaro..credo che consulteremo un altro dottore ma in questo momento nè io nè mio marito siamo sereni. A lui soprattutto lo vedo molto nervoso. Grazie perchè con questo gruppo mi sento meno sola. Voi come vi state muovendo?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione