Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Giugno 2012 Brindisi

Baby conto

Monica, il 14 Giugno 2014 alle 16:03 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao a tutte. Anche se é molto prematuro vorrei chiedere chi invece della lista baby ha per caso deciso di intestare un conto x il bimbo.
Al lavoro si mette male ho letto che molte delle cose delle liste non vengono utilizzate e data la precarietà dei tempi meglio avere dei risparmi x le necessità del piccolo dai pannolini alle visite pediatriche. Prenderò in prestito o di seconda mano da amici e parenti vorrei sapere da chi l'ha fatto come ci si regola e come lo comunica (visto che ognuno che fa il regalo co terrà a far sapere quanto ha speso

12 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 16 Giugno 2014 alle 16:36
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perchè io, personalmente, mi vergognerei di versare 10 €. Invece, se devi fare un pensierino, magari spendi intorno a qualla cifra, se ti puoi permettere quella, comprando qualcosa di carino e magari super utile.

    Inoltre, per come la penso io, la stessa cosa vale per la lista nozze, infatti io non l'ho fatta, ho lasciato libere le persone di fare quello che volevano. Chi è intelligente ti chiede cosa ti serve, anche se per il matrimonio la ritengo una questione a parte, perchè se ricevo l'invito di partecipare ad una festa, è scontato che debba fare un regalo, e quindi capisco decisamente di più la lista nozze. Non è proprio un paragone fattibile, secondo me. E comunque chi assicura la persona che mette una quota in soldi per il bambino, che gli stessi verrano spesi per il nasciuturo e non magari per dei capricci dei genitori (non parlo di te, ovviamente, ma in generale).

    Semplicemente io non condivido. Poi sicuramente ci si può ritrovare con cose uguali o che non servono, ma è comunque apprezzabile il gesto di chi ci ha tenuto ad omaggiare il piccolo come poteva.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2012 Brindisi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio timore e riempirmi di inutili cianfrusaglie se non di doppioni e visto che chiunque puo pensare (certo che non è obbligato) di fare un pensiero al piccolo perché non una piccola quota (10 euro, 5 1 euro) x un suo conto per cose che possono servire? Insomma se non c'è di male nella lista nozze che c'è di male in un lista baby o in conto?

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Maggio 2013 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra una bella idea, cmq anche la classica busta sa noi si usa molto anche per i battesimi... chiedere un semplice contributo per le necessità del cucciolo, con i tempi che corrono nn è sbagliato!!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ne avevo mai sentito parlare, ho 5 nipoti, e tanti amici con bimbi piccoli, per tutti abbiamo regalato ciò che serviva.

    Onestamente a me non piace come idea, non credo che lo farei, anche perchè mi sembrerebbe di mettere le persone nella condizione di spendere soldi, e i momenti di crisi ci sono per tutti.

    Io penso che chi vuole omaggiare una nascita debba essere libero di farlo nel modo in cui vuole. Se dovessi trovarmi di fronte ad un "conto bimbo" non la prenderei bene, e farei comunque un regalo. Io, ad esempio, alla nascita della figlia di amici ho regalato una fornitura di pannolini, confezionata in maniera carinissima, con tanti palloncini e dei giochini per la piccola. Non è detto che tutti abbiano grandi cifre da spendere (oggi anche 50 € pesano) e non è detto che tutti abbiano voglia di far sapere quanto spendono per un regalo.

    Poi è questione di opinioni.

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho il conto online quindi posso comodamente da casa in qualsiasi momento vedee i muovimenti della carta perchè oviamente questa carta deve essere collegata ad un conto corrente. Ti parlo della banca carige, ma penso che ogni banca faccia una cosa del genere

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah no non la faró
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2012 Brindisi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La lista baby é detta anche lista nascita. E come la lista nozze solo che ci si mettono articoli x un bebè in arrivo in un negozio x bimbi appunto. Che so culla seggioloni passeggino giochi tutine..cose così

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la lista baby cosa é?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto la lista con cose meno costose tipo giochini, accessori, pannolini ecc xe le cose grosse ce le siamo comprate... ma mi hanno detto che volendo potevo anche mettere la un salvadanaio x chi volesse mettere dei soldi anziche cose materiali...

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2012 Brindisi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quelli che faranno il versamento come ve lo faranno sapere "materialmente" ? c'è un modo per vederlo dell'estratto conto della carta?
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho attivato proprio due gironi fa una carta preparagata in banca con codice iban, così a chiunque voglia farci un regalo comunicheremo l'iban per avere un pò di soldini da parte che utilizzeremo per comprare le cose veramente utili! Noi abbiamo già la fortuna di avere vestiti e di tutto e di più dei nostri nipotini e quindi fare una lista era cosa veramente inutile!

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Monica, scusa la mia domanda, ma che cos'è la lista baby, quando la si fa?!?!?

    Per quanto riguarda il conto baby, io l'ho fatto a mio cuginetto ( ora 14enne )! Quando l'ho battezzato gli ho fatto un ricordo "simbolo", ma gli ho aperto un c/c e ho sempre versato li tutto quello che mi andava ( lo adoro, è come se fosse un fratellino ).

    Quindi, ok a conto baby!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione