Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposo TOP 0000 Udine

Baby shower: vi piace? lo farete o l'avete già fatto?

Gaia , il 18 Ottobre 2012 alle 12:17 Pubblicato in Future mamme 0 15

Chi sono le mamme che hanno fatto un baby shower? Com'è stata l'esperienza?

Per chi non lo è ancora, ma spera di esserlo un giorno, che ne pensate di questa nuova moda che arriva dagli Stati Uniti?

Baby shower: vi piace? lo farete o l'avete già fatto? 1

15 Risposte

Ultime attività da Miriam, il 18 Ottobre 2012 alle 22:04
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi piace assai !!

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' un'usanza dei paesi anglofoni. Le amiche della futura mamma organizzano una festa in suo onore e del nascituro, da fare prima della nascita. La mamma non deve sapere ne luogo ne niente! E' una supersorpresa! Smiley smile

Le amiche agghindano tutto il posto con fiocchetti palloncini e cosine varie e poi si fanno giochi tipici, come per esempio chi dice la parola "baby" (in italiano sarà bambino o qualcosa del genere) perde dei punti, si prende un gomitolo e si cerca di indovinare la circonferenza della mamma e cose così!

Poi si mangia tutti allegramente una torta e tutte le amiche danno milioni di regali alla futura mamma! Smiley smile

Una specie di addio al nubiato senza addio al nubilato! Smiley winking

Per me è stato molto divertente e poi vedere la felicità della future mamma (a maggior ragione perhcè proprio non le l'apettavano visto che siamo in Germania) è stato tenerissimo! Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahhaha non volevo essere brutale e ho scritto ingombrante! Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmm..sono ingnorante in materia! come funziona precisamente?

• Rispondi
  • Giuliana
    Sposa VIP Maggio 2012 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    @alice: ingombrante?!?! uuu già che alla fine un poco balenotte spiaggiate si è. . avevo rimosso questi dettagli:-)
    • Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che alla fine sia organizzare una festa o una sorpresa per rendere felice una persona! prima o dopo non crdo sia importante!
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Saggia Giugno 2011 Torino
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che figata, tanti regalini per il nasciuturo e una buonissima torta ahahah mi piace mi sa che quando sarà un pensierino lo farò

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai era per farle sentire un pochino a casa... In fondo non so quanto sia facile avere una gravidanza quando sai che i tuoi genitori sono dall'altra parte del mondo... Infatti è stata apprezzatissima come cosa! Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Immagino essere prudente!!! Ma si fa alla fine fine! L'americana era un pallone perchè l'abbiamo fatto 2 settimane e mezzo prima... No ottima idea! All'altra ragazza l'abbiamo fatto un mese prima! Meglio direi! Smiley winking

Nessuna di noi ha figlia e non avevamo previsto la sua ingombranza! Smiley laugh

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che brave! Sì forse se me la organizzassero ne sarei più felice Smiley smile (ma non sono in dolce attesa)...

• Rispondi
  • Annalicia
    Sposa Abituale Settembre 2011 Ferrara
    Annalicia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ieri ho fatto la torta di pannolini..è divertentissima farla e utilissima per la futura neo mamma!

• Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

SInceramente non lo farò perchè non la sento come festa! Mi sto incontrando con diverse amiche ma sono felice così!! E contenta perchè dimostrano anche l'affetto che provano per il cucciolo/a facendogli regali!!! Smiley heart

• Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qui solitamente si fa la festa dopo, tipo per il battesimo per chi crede...magari chi non pensa al battesimo potrebbe trovare un'ottima occasione per organizzare un party pre-nascita o per la nascita Smiley smile

confesso che io sono un pochino prudente sulle gravidanze e solo ora con il secondo sono felice dei regal che mi arrivano prima della nascita..

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2012 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bello!!!

Molto carina l'idea; posso farlo anche se mia figlia ha 2 anni e mezzo???? La metto nella torta e.... boooom! Salta fuori al momento giusto...........

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi amiche l'abbiamo fatto a due ragazze qui dove viviamo, una americana, l'altra indiana! Per una avevamo arredato tutto in rosa con palloncini, nastrini ecc ed e' stata davvero felice!!! Smiley smile Per l'altra tutto in giallo perhce' non avevano voluto sapere il sesso! Smiley smile

E' stata una festa particolare, ma divertente!

Ma le future mammine non dovrebbero saperlo, devono organizzarlo le amiche!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione