Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Maggio 2017 Roma

Babywearing 👶

Chiara, il 9 Dicembre 2020 alle 15:38 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ragazze, voi fino a che mesi avete portato i vostri bimbi in fascia? In inverno come la gestivate?

6 Risposte

Ultime attività da Roby❤️, il 10 Dicembre 2020 alle 17:04
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara io ancora adesso che mia figlia ha due anni e 10 mesi la porto in fascia. Fino si 9 kg sono stata con l’elastica poi sono passata al marsupio e adesso di nuovo la fascia rigida. Ho comprato la giacca x portare, ma se sono da sola a metterla faccio fatica. Quindi la metto sopra l giacca e lei le metto una giacca più leggera confronto il piumino
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l acquistai per il primo bimbo ma non sono mai riuscita ad usarla. Più provavo e più si spazientiva. Così ho desistito. Ora che vorremmo il secondo, vorrei patire d'anticipo a capire come si usa, perché immagino sia utilissima 😁
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha sempre appassionato (tant'è che avevo comprato un marsupio di un'ottima marca - che a me però dopo un po' faceva venire il mal di schiena) ma non l'ho mai "praticato" seriamente.. è un peccato ma io mi sento un'imbranata in queste cose 🙈
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Mio figlio è nato a dicembre. L'ho portato in fascia fino verso i 4 mesi (poi non ci é più voluto stare, né é mai voluto passare al marsupio).
    Lo legavo davanti (purtroppo non ho mai imparato a metterlo dietro) e indossavo il cappotto grande che portavo in gravidanza.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato la fascia dal primo mese di vita del bambino (ma solo perché non l'avevo scoperta prima) e verso i 6 mesi sono passata al marsupio ergonomico e l ho portato fino a luglio che aveva 1 anno e 9 mesi..
    In inverno avevo preso la giacca di Decathlon qualche taglia in più e coprivo entrambi con quella...
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio bimbo è nato a dicembre e l'ho portato quasi da subito in fascia.

Giusto le prime settimane solo in casa per prenderci la mano finchè non mi sono sentita sicura della legatura.

Mettevo una maglietta di cotone a maniche lunghe e a lui la tutina (no ciniglia o ci scioglievamo), poi indossavo la fascia. A quel punto mi mettevo un cardigan ampio di lana pesante in cui avvolgevo entrambi e sopra il cappotto. Ovviamente cappellino per lui e sciarpa per me. Considera che i bambini sono una stufa e stando nella stessa giacca ci scaldavamo a vicenda.

Mi sono trovata bene così, poi dopo qualche mese lui è diventato più grande e non ci stava più nel cappotto ma a quel punto non serviva neanche più.

Verso i 5/6 mesi sono passata al marsupio.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione