Mamme! ho notato che qui un topic non c'è al riguardo.... Prima che nascesse Alice non ero per nulla interessata, anzi al massimo dicevo che mi sarei comprata un marsupio. Poi mi hanno prestato una fascia elastica ed un marsupio non ergonomico. I pianti disperati di Alice quando ho provato li hanno...
Mamme! ho notato che qui un topic non c'è al riguardo.... Prima che nascesse Alice non ero per nulla interessata, anzi al massimo dicevo che mi sarei comprata un marsupio. Poi mi hanno prestato una fascia elastica ed un marsupio non ergonomico. I pianti disperati di Alice quando ho provato li hanno sentiti fino a 2 km. Poi mi sono informata, ho letto e cercato e scoperto l'ergonomicità e ho comprato un mei tai (a metà fra fascia e marsupio). La svolta! Passeggiate sulla battigia al mare, passeggiate al bar a far colazione la mattina... e lei che fa la ninna e io che non devo fare su e giu col passeggino.... e poi è stata la volta della fascia ring perché più semplice e veloce e utile nei tragitti brevi e la vita è molto più facile. Anche solo far la spesa è molto più semplice (pensate con un passeggino non puoi comprare più di tre cose). Ora anche mio marito preso dal mio entusiasmo abbiamo deciso che forse possiamo riprovare con la fascia lunga... ma l'elastica niente... abbiamo ordinato una rigida che arriverà a giorni. Per ora marsupi niente! E voi? Portate o vorrete portare i vostri pargoli? Ho aperto il topic anche x scambio di idee xche io non ne avevo un'idea e mi avrebbe fatto comodo sapere qualcosa prima per orientarmi... un abbraccio da me e Alice nella sua ring farfallosa
Mi dispiace un sacco per l'infezione, spero le passi presto. Con che pappe avete iniziato? Già il nido cavoli.. Mi sembra ieri che è nata! (penso che Alice sia nata più o meno il giorno del concepimento del mio amore)
Spero che vada tutto bene con il tuo rientro al lavoro, inizi subito col tempo pieno o hai un periodo di rodaggio con ore diminuite?
Baciotti!
Sposa VIP
Giugno 2015
Forlì-Cesena
Wendy ·
Segnala
Nascondi contenuto
Buona consulenza Paola. La nostra esperienza con l'elastica non è stata delle migliori. La rigida è un altro mondo... ma per quando è piccina se ti trovi bene riesci a fare qualche mese anche con l'elastica..!
Sposa VIP
Giugno 2015
Forlì-Cesena
Wendy ·
Segnala
Nascondi contenuto
In realtà non sarebbe adatto nemmeno dopo perché la seduta è troppo stretta x cui anziché essere seduta la bimba è appesa con le gambe penzoloni e il peso è scaricato tutto sui genitali. Se ti è possibile cambiare il regalo io te lo consiglio.
Io l`ho usato,a partire dai 6 mesi però,fino agli 8 kg,per alcuni giretti in quanto Aurora nn vuol stare nè sul passeggino ora nè su navetta/ovetto prima. poi ho preso ergobaby.fenomenale ed ergonomico.
Sposa VIP
Luglio 2015
Salerno
Anna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ah grazie...io non mi sono proprio informata xke non avevo intenzione di usarlo...ma visto ke me l hanno regalato volevo usarlo...se non è adatto ai neonati allora lo useró piu in la.,.x ora useró la carrozzina
Ora che Vittoria Anna è nata ci siamo accordati con un'istruttrice di baby wearing che ci incontreremo X una consulenza! Il 6 ottobre! Degli amici ci prestano una fascia elastica, a me ispiravano la rigida e quella ad anelli! Vedremo che ne pensa lei!
Ciao Anna, il marsupio della chicco non è ergonomico, e non é assolutamente adatto ad una neonata. Prova ad informarti sul babywearing, vedrai che esistono altre soluzioni adatte a voi
Sposa VIP
Luglio 2015
Salerno
Anna ·
Segnala
Nascondi contenuto
A me proprio ieri hanno regalato il marsupio della chicco,spero che la mia bimba si trovi bene e me lo faccia usare.sarebbe l ideale x la mattinaX scendere il cane,fare la spesa di piccole cose,stando nel palazzo,prendere l ascensore ecc con la carrozzina non sarebbe il massimo della praticità
Sposa VIP
Giugno 2015
Forlì-Cesena
Wendy ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Lucia! Alice ha dovuto prendere il suo primo antibiotico per un'infezione alle vie urinarie, ma adesso sta benone.Abbiamo iniziato le pappe ... il 20 ottobre torno al lavoro... e ho un gran magone se ci penso. Il 3 inizia il nido.... ! Adesso già punta le ginocchia x gattonare...la mia micina!! con la fascia siamo passati sulla schiena anche se quando siamo stanchine preferiamo ancora il cuore a cuore... un abbraccio grande... tienimi informata
Ciao! Esatto, le marche sono proprio quelle! La fantasia della Didymos non è proprio quella che avrei scelto io, ma è solo una questione di estetica! Essendo già stata lavata qualche volta è già morbida, mi sembra un tessuto molto confortevole.
Noi stiamo bene! Ho una pancia sempre più tonda e grossa, si muove in continuazione e perdo qualche goccia di colostro. Inizio a sentire un po' di emozione-agitazione perché ormai mancano 3 mesi e vorrei fare un sacco di cose, spero di continuare ad avere energie! Alice come sta? Tu fino a quando potrai stare a casa con lei?
Ciao Paola, innanzitutto benvenuta alla tua piccola! Congratulazioni!
Poi, sì! Le fasce rigide si possono usare dalla nascita. Se non erro anche le morbide e quelle ad anelli, in ogni caso tutte solo in posizione pancia-pancia. Per la posizione laterale e sulla schiena invece bisogna aspettare. Un bacio!
Ciao a tutte! Mi ricordate un'informazione fondamentale, le fasce si possono usare dalla nascita? Grazie mille!
Sposa VIP
Giugno 2015
Forlì-Cesena
Wendy ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Lucia! Sono proprio contenta!! La rigida è una didymos e la ring una babymonkey? Ottima scelta... sono ottimi prodotti! Tutto bene voi? La gravidanza come procede?
Come state tu e la piccola meraviglia? Io sono tornata a casa dopo essere stata dalla mia mamy (senza internet, sig!) e carica di cosine per la mia creatura! Tra queste una fascia ring nuova nuova, regalo della futura nonna e la tanto cercata fascia rigida che mia mamma aveva già!
La ring è un prodotto italiano, quella rigida invece è tedesca. Sono super felicissima di averle entrambe!
Oh mamma! Siete stupende! Ci credo che tuo marito vi guarda con gli occhi a cuoricino!!! Forse ho trovato un negozio dove posso fare delle lezioni per le legature e prendere la fascia a noleggio, sarebbe perfetto per provare!
Che cucciola bellissima la tua Alice! Mi viene voglia di conoscere il/la mio/a!
Ormai siamo a 34+3! Sento la fine avvicinarsi ma sono tranquilla! Mio marito sempre più agitato ma lo contengo X ora! Mi godo la mia bimba che scalcia e si muove come un piccolo terremoto e prepariamo la cameretta! Direi tutto alla grande insomma!
Sposa VIP
Giugno 2015
Forlì-Cesena
Wendy ·
Segnala
Nascondi contenuto
Che bello! Come procede la gravidanza?
Sposa VIP
Giugno 2015
Forlì-Cesena
Wendy ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Lucia!! Ad Alice piace molto... così tanto che adesso 9 volte su 10 vuole fare la nanna in fascia.... mio marito ha seguito un incontro con me in cui ci hanno insegnato le legature e i vari supporti... gli piace la fascia, ma preferisce il mei tai. E ancora di più vorrebbe un marsupio... ma già abbiamo tanti supporti per cui il marsupio aspetterei a comprarlo magari il prox anno. Poi fra lui e Alice non brillano di pazienza, per cui fra lui che se lei non sta immobile ci impiega una vita per fare una legatura e lei che se non leghi in 5 minuti e cominci a camminare fa l'anguilla..... ti lascio immaginare! per il momento ci guarda con gli occhi a cuoricino!
Wendy siete bellissime! A sette settimane dalla dpp a vedere le vostro foto o i bimbi in giro non vedo l'ora sempre di più di conoscere Vittoria! Mio marito si è appassionato al discorso fascia dopo un incontro informativo che abbiamo fatto X cui credo proprio che la compreremo e prenderemo una rigida! Abbiamo contattato l'associazione vicino a casa nostra che le vende e fa i corsi sulle legature ecc e ci hanno consigliato di vederci con la bimba così da valutare insieme! X cui attendiamo...
Ciao Lena! Grazie mille del messaggio! Noi stiamo bene, dicembre si avvicina e ormai sento tanti bei calcetti che mi riempiono di gioia! Allora, a noi sono già arrivati 2 passeggini usati (a casa dei rispettivi genitori) e quindi quelli restano a nostra disposizione se li vogliamo usare. Poi i suoceri mi stanno portando su una navicella ma senza ruote (è parte di un trio ancora in uso) perché appunto vorrei qualcosa dove poter mettere il/la bimbo/a sdraiata senza paura che cada. Nascendo in inverno in Germania io penso che limiteremo molto i nostri gironzolamenti nei primi mesi (qualche passeggiata nei dintorni magari, ma non giornate fuori), ma la navicella me la tengo buona perché penso che anche se andiamo a trovare qualcuno può essere utile avercela, anche se dovremo portarla a mano. Se fosse arrivata tutta completa, l'avremmo accettata volentieri, di sicuro se vedo che ne abbiamo la necessità, la compreremo. Che pensi, così dovremmo farcela no?
Poi sicuramente gireremo di più quando si aprirà la stagione e allora spero che ci verrà utile il passeggino quando saremo affaticati dal portare o Baby vorrà il suo spazio.
Ti ringrazio di cuore dei tuoi consigli! (mi piace molto scambiare idee con voi future mamme e mamme, devo dire che mi sono innervosita solo una volta su questo gruppo, ma perché secondo me il "consiglio" era su un argomento delicato sul quale non si possono dare consigli non richiesti senza approfondire le idee altrui)
Tu e Leone siete sempre bellissimi, anche in versione "marsupio"! Anche il marsupio penso che verrà preso in considerazione più avanti, quando il peso aumenterà. Poi Wendy mi ha incuriosita con la fascia ring perché effettivamente potrebbe essere comoda se devo uscire velocemente a fare la spesa qui a due passi.
Io da parte mia ti consiglierei di pensare, oltre alla fascia, almeno a una carrozzina (non trio eh...proprio solo la carrozzina e basta) che puoi magari acquistare di seconda mano se pensi di utilizzarla solo per poco tempo.
Te lo dico perché io, pur adorando i marsupi e prediligendoli come mezzo di "trasporto", trovo stancante dopo qualche ora portare il bimbo addosso e se siete girelloni come noi (e mi pare di capire di sì!) dopo un po' il peso si sente...inoltre i pediatri dicono che sarebbe meglio alternare la posizione raccolta a quella sdraiata, sia per te sia per il bambino che dopo il primo periodo di "contenimento" vuole cominciare anche a scoprire il suo spazio personale.
Mi permetto di darti un consiglio perché ti ho sempre vista molto aperta alle opinioni altrui e quindi...beh questa è solo la mia esperienza un bacio!
Dipende da te. In questo forum - come del resto nella vita vera - ognuna di noi tende a consigliare ciò che ha funzionato meglio per lei sono però sempre consigli sinceri!
Io ho provato fascia pre formata (ma non mi ci sono proprio trovata) poi il BabyBjorn e il Manduca ergonomico...e ti consiglierei di sicuro quest'ultimo!
Uuuu che emozione la fascia arrivata!! Tra poco vado in Italia e magari mi faccio un giro con mia mamma per vedere se riesco a "toccare con mano" diversi tipi di fasce in modo da scegliere quella che mi sembra migliore. Più ne cerco in internet e più ne vedo di bellissime, ma non so nemmeno di che siti fidarmi.. Aspetto la foto!