Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lele
Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo

Baci e abbracci al tempo del Covid-19

Lele, il 12 Luglio 2020 alle 19:26 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 19
Ciao sposine!
Vi sembrerà forse strana la mia domanda, ma ho un pensiero fisso e non riesco a trovare nessuno dalla mia parte in famiglia, nemmeno mio marito!!
La domanda è questa : chi di voi ha pensato o ha deciso che è meglio evitare i baci e gli abbracci al proprio matrimonio. Nei matrimoni del sud, si sa, durante la giornata se ne contano a migliaia ed essendo una dimostrazione di affetto, non si ci può tirare indietro. Anche se alle volte si esagera! Ma in questo momento, avendo anche sentito di casi di focolai insorti proprio a causa di matrimonio, non vorrei correre il rischio che il nostro diventi un covid-party. Senza sembrare antipatica, avevo proprio pensato di fare dei flyer con una scritta, il più possibile "simpatica", per invitare la gente ad evitare baci e abbracci. Anche perché, se dovessero confermare, avremo invitati da tutta Italia e oltre...Qualcuna ha avuto la mia stessa idea o sta facendo questa cosa?? 😬Ditemi di sì...

19 Risposte

Ultime attività da Lele, il 30 Agosto 2020 alle 23:14
  • Lele
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vi dirò come ho semi-risolto io.
    Già nei giorni precedenti ho fatto girare tra gli invitati la notizia che avremmo preferito evitare baci e abbracci il giorno del nostro matrimonio. Tante sono state le battute, ovviamente, di coloro che frequetiamo sempre, ma la mia risposta è stata sempre la stessa :"per quel giorno noi preferiamo si faccia così".
    Lo abbiamo fatto dire al prete prima di congedarci e a parte qualcuno duro di comprendonio, devo dire che i più si sono avvicinati per gli auguri al massimo con una stretta di mano. Le mani si disinfettano di continuo... ed ovviamente al locale abbiamo ripetuto spesso la litania, perché molti fanno finta di non sentire. Francamente ce ne siamo infischiati 😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Cremona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, stavo per fare la stessa domanda creando un nuovo topic, ma poi ho trovato questo! Mi sposerò il 25 settembre e anch’io mi sto domandando come sarà quel momento finale della cerimonia in cui solitamente ci si bacia e ci si abbraccia. Mi piacerebbe trovare un modo alternativo che eviti il contatto ma che allo stesso tempo sia conviviale. Avete qualche idea? C’è qualche neo sposina che ci racconta la sua esperienza? Grazie😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, leggo questo topic solo oggi perché prossima al matrimonio e mi assale la medesima ansia. Per chi si è già sposata:come avete gestito baci e abbracci quel giorno?
    Io non so che fare... È vero, tutti dovrebbero sapere ormai come comportarsi ma non tutti viviamo le cose allo stesso modo e ciò che vorrei evitare è mettere in imbarazzo chi ha deciso di restare distante anche dagli sposi mentre osserva chi decide comunque di farci gli auguri.
    Magari gli invitati tra di loro non si salutano ma, salutando noi, potemmo comunque essere veicolo di qualcosa. Non so proprio come impostare la cosa per evitare imbarazzi o altro.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2020 Pavia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo un bel numero di invitati !! 🙈 abitiamo vicine allora 😅
    • Rispondi
  • Lele
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari si potesse conoscere lo stato di salute di ogni invitato (ne avremo circa 200) 😬
    Il test lo abbiamo fatto anche noi, abitavamo nel lodigiano fino a febbraio. Ma vale poco, considerando che potremmo, facendo gli scongiuri, infettarci anche domani.
    Credo in fondo abbia ragione mio marito, ci siamo presi il rischio di confermare tutto, ci dobbiamo prendere l'intero pacchetto. 😕Cercheremo di non creare allarmismi quel giorno ricordando ai nostri invitati di proteggerci gli uni con gli altri. Forse faremo i flyer e scriveremo più una frase affettuosa per ringraziarli della loro presenza nonostante il "momento"...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2020 Pavia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questo momento TUTTI dobbiamo avere un distanziamento sociale portare maggior attenzione con tutti ! Solo questo .
    Vedrai che sarà automatico il non avvicinarsi con baci e abbracci .. la situazione chi L ha presa seriamente vive con la paura .Poi per carità saprai chi hai invitato.. come sono stati e come stanno attualmente .. magari ti stressi ora .. e quel giorno saranno tutti bravissimi 😘a noi mancano meno di due settimane .. il ristorante stesso controllerà gli assembramenti SE si formeranno saremo anche pochi 52 persone .. baci e abbracci con tutti perchè sto frequentando tutti ..la maggior parte ha fatto il test sierologico (pure io e fm) quindi siamo mooolto più tranquilli.. 😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh con alcuni magari potete fare il tentativo di inviare il messaggio....e già sarà qualcosa. Oppure se farete dei menu su ogni posto, magari sul retro potete scrivere qualcosa, mettendo in modo divertente e puntando sul fatto che si possa festeggiare rispettando tutti. Certo....la collaborazione è fondamentale, questo è indiscutibile!!😊
    • Rispondi
  • Lele
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, forse potremmo fare la stessa cosa visto che anche noi abbiamo un sito.
    Ma il problema permane perché in molti non se lo fileranno proprio, ma porteranno un regalo/busta il giorno stesso. Le mascherine oramai è assodato che non si indosseranno, al massimo le porteranno in borsa, d'altronde in chiesa i posti sono distanziati, al ristorante non c'è l'obbligo, per cui credo che la mascherina sarà totalmente inesistente.
    Credo che ci appelleremo al buon senso degli invitati 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo sul ricordare agli invitati che comunque non si è fuori pericolo e non si può fare come se nulla stia succedendo. Però forse, più che quel giorno, magari potete mandare un messaggio il giorno prima agli invitati, ricordando un po’ di norme (tipo l’uso della mascherina, il distanziamento, ecc ecc), con un messaggio whatsapp scritto in maniera “carina”. Insomma, uno cerca di fare il possibile.....poi ci vorrà anche la collaborazione degli invitati, per forza!! Noi faremo così. Abbiamo fatto un sito web per il matrimonio con tutte le info e al momento opportuno lo aggiorneremo scrivendo alcune norme per la chiesa e il ristorante che sono da rispettare. È solo un promemoria, senza voler essere pesanti!!! Deve essere comunque un giorno di festa, ma secondo me è giusto chiarire alcune cose e credo che alcuni invitati lo possano anche apprezzare alla fine.😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda io la penso esattamente come te parola per parola
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Agosto 2020 Cuneo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In molti Paesi, come la Svizzera, hanno chiaramente avvisato i cittadini che sono pericolosi contatti ravvicinati per più di 15 minuti. Un bacetto di auguri e un abbraccio non credo durino 15 minuti. Con questo non sto dicendo di abbassare la guardia (io stessa ho tantissima paura per tante cose) ma immagino che tra gli invitati al matrimonio ci saranno persone che vedi/vedete in generale, con i quali trascorrere il tempo, no?
    Io credo che ricordare le norme il giorno del matrimonio potrebbe far calare un po' l'umore generale e far chiedere loro: "se avevi paura, perché non hai rimandato?". Potresti sentire gli invitati qualche giorno prima, magari? Tipo noi manderemo messaggi ai nostri amici per ricordare loro di indossare la mascherina.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2020 Genova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤗😃Ciao Lele 👍Ottimo topic... Penso che non bisogna abbassare la guardia e quindi anche noi che sabato faremo un rito simbolico avevamo pensato di iniziare con il celebrante che dirà qualcosa a proposito... Non saranno tutti contenti ma pazienza.. Mio marito dopo questa pandemia è rimasto un po scottato e tutt'oggi non si avvicina più del dovuto neanche a sua madre.. Dice che è meglio mantenere le distanze.. E secondo me ha ragione, ma figuriamoci se in mezzo a parenti ed amici non ci sarà qualcuno che si lancia in baci e abbracci... Mah speriamo bene, ne va del buon senso della gente..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2020 Pavia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Stefania .. 😘
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo.


    Ed idem io del nord e fm siciliano
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2020 Pavia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In questo momento dobbiamo mantenere distanziamento sociale tutti, io sono del nord e il mio futuro marito è siciliano!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Agosto 2020 Vercelli
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze seguo il topic perché anche io ho lo stesso timore non credo che la gente la prenda sotto gamba però non si mai😟 tra un mese ci sposiamo e vorrei lasciare qualche bigliettino sul tavolo, carino ma che ricordi che dopo tutto siamo ancora in stato d’emergenza
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2021 Matera
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene. Anche io farei così.. Brava. Lascia stare il parere degli altri. L importante è giustamente che non si trasformi in un covid party. Che scherzi.. Fai bene
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sarei dovuta sposare nel Salento a agosto, abitiamo in Piemonte pero e ho fatto che rimandare , nellasperanza ad aprile sarà solo più un brutto ricordo😅
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco la tua preoccupazione.
    Purtroppo c'è troppa superficialità in questo momento in giro.
    Noi ci sposeremo tra un anno e spero che per allora la situazione sia tornata alla normalità. Venendo alla tua domanda potreste usare quelle stelline luminose o filanti non so il nome esatto. Le potresti mettere in un cestino dove spieghi che anche lontani si può stare vicini... Un tocco delle stelline un abbraccio.... O una cosa simile....
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora sono della Puglia, del Salento e anche io ho avuto qsto pensiero però pensando ai miei invitati, sono tutti vicini o cmq comuni limitrofi, poi so che nn si sono spostati, quindi diciamo mi sono trq.. poi ci siamo anche incontrati un po' cn tutti per le partecipazioni che abbiamo consegnato e siamo trq. Insomma dopo l incontro con tutti nn abbiamo avuto problematiche di salute ecco! Però se tu hai invitati che vengono da zone diverse mi sembra carina e capiranno e apprezzeranno anche.. certo magari nn tutti però alla fine e meglio prevenire..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione