Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso

Bagnetto che incubo!!

Giovanna, il 5 Agosto 2023 alle 21:31 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao ragazze, vorrei una condivisione in merito al bagnetto. La mia primogenita (stagionata 21 mesi 😂 ) piange sempre disperata durante tutto il bagnetto, ogni tanto si rilassa se si distrae con i giochini, ma in generale non è un'esperienza che affronta volentieri....il che è un problema visto che bagno/doccia sono da fare e non si discute...magari sbagliamo qualcosa noi, però l'altro figlio (6 mesi) lo fa tranquillamente anche se gli va sapone nei occhi o altro... secondo voi è questione caratteriale o qualcosa la infastidisce? Esperienze vostre? Grazie!!

5 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 6 Agosto 2023 alle 19:24
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi con il primo abbiamo passato questa fase tra i 14 e i 18 mesi, infatti io gli facevo la doccia con me in doccia, ho smesso quando la pancia (aspettavo la sorellina) si era fatta troppo grande e pian piano ha ripreso a fare volentieri il bagnetto...ora la seconda ha quasi 11 mesi, speriamo non passi la stessa fase
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche mio figlio oramai 4enne, non ama fare il bagno, ha passato molte fasi, il bagnetto nella vaschetta con le palline(6 mesi) la doccia con me e le macchinine(1/2/3 anni) la vaschetta da solo con le macchinine (2/3/4 anni), fino a questa estate che non vuole lavarsi, è diventato un incubi, cioè ci sta ma non vuole farsi toccare la testa, aveva smesso per un periodo e si faceva lavare bene i capelli ora non più, confido nel nuovo anno😅😅!
    Non ho aiuti da darti se non quello di far passare il tempo, e nel mentre piangerà, so che è brutto, ma col mio faccio così, se c'è da lavarsi o pianto o meno si va in doccia! Prova con i giochi, c'è stato un periodo che con la nappa dell acqua gli facevo fare la fontana e lui ci lavava le macchinine!
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma c'è qualcosa in particolare che non le piace oppure inizia a piangere quando le dite che è ora di fare il bagno? Avete provato a cambiare orario? A mio figlio è sempre piaciuto tanto...mi domando se piange per qualcosa di particolare...tipo sente l'acqua troppo fredda o troppo calda, oppure non le piace sciacquare i capelli...avete provato a far preparare a lei tutte le cose che servono, tipo sapone, asciugamani... Oppure potete farvi "aiutare" a fare il bagnetto al piccolo così magari alla lontana inizia a partecipare di più, tipo adesso che mi hai aiutato con il fratellino facciamo la stessa cosa con te 🤷🏻‍♀️. Noi abbiamo la doccia e adesso Er esempio a mio figlio piace andare sotto da solo, io sto sul tappeto e lui va sotto il soffione a bagnarsi e poi viene a farsi insaponare e poi va di nuovo a sciacquarsi, intanto gioca tipo con l'innaffiatoio oppure adesso anche col secchiello, lo riempie e poi se lo ribalta in testa 😂
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio ha 22 mesi e giusto da un paio ha iniziato a fare storie per fare la doccia (non facciamo più il bagnetto già da un po' per problemi di spazio). Calcola che va tranquillamente in piscina e al mare, è proprio la doccia che è un no assoluto. Credo sia solo una fase a cui tutti i bimbi, a quanto ho sentito, prima o poi vanno incontro. Noi riusciamo a migliorare la situazione se uno di noi fa la doccia con lui e ci si lava a vicenda, oppure gli facciamo portare uno dei suoi giochi (uno di quelli che non patisce l'acqua ovviamente), oppure l'ultima scoperta è che se gli diciamo di chiudere gli occhi e la bocca al momento di sciacquare i capelli va leggermente meglio. Cmq anche io sto aspettando che passi! 😅
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io per fortuna non ho mai avuto questo problema,anzi fanno nuoto...ma é sempre stato cosí?se é si per me semplicemente non le piace l'acqua...dovresti trovare il gioco giusto per fargliela piacere😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione