Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Principiante Aprile 2022 Ravenna

Bagno nuovo - Doccia, vasca o entrambe??

Gloria, il 26 Novembre 2019 alle 22:30 Pubblicato in Vita di coppia 0 7
Ciao a tutte sposine, stiamo ristrutturando la nostra nuova casa prima di poterci andare ad abitare, ho un dubbio su come disporre il bagno, ne abbiamo uno al primo piano un po' piccolo dove metteremo la doccia nuova e nel progetto è prevista la realizzazione di un secondo bagno al piano terra che ora ne è sprovvisto.. Il mio sogno è avere la vasca da bagno dove potermi rilassare nelle giornate pesanti ma la doccia sarebbe più funzionale, mi chiedevo se alcune di voi hanno arredato il bagno con entrambe oppure con una vasca con doccia incorporatata e su che prezzi si aggirano. Mi fate sapere?? Grazie 1000 a tutte...

7 Risposte

Ultime attività da Atat, il 4 Dicembre 2019 alle 15:11
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Atat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando abbiamo cambiato la veccchia vasca ho tassativamente voluto ancora la vasca.
    la comodità non ha eguali.
    ci metto a bagno i cuscini ad esempio poi li faccio sciacquare e centrifugare in lavatrice,e poi è comoda anche x eventuali figli

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi potevamo avere entrambe ma alla fine abbiamo optato per una bella doccia 140 x 90, la adoro!!!!

La vasca la avremmo usata si e no 2 volte!

• Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne faremo due. Uno con solo la doccia grande, e uno con vasca e doccia( la doccia sarà ovviamente piccola, tipo quelle ad angolo di circa 90cm)
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo una vasca idro immensa ma dopo il matrimonio metteremo la doccia perche la troviamo più comoda. Una mia amica però ha entrambe. Dipende dallo spazio
    Bagno nuovo - Doccia, vasca o entrambe?? 1
    Bagno nuovo - Doccia, vasca o entrambe?? 2 Bagno nuovo - Doccia, vasca o entrambe?? 3 Bagno nuovo - Doccia, vasca o entrambe?? 4
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Curiosa Ottobre 2026 Vicenza
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio doccia bella grande!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi stiamo ristrutturando il nostro appartamento in cui abbiamo ricavato due bagni. Inizialmente avrei voluto anche io la vasca in quello più grande e la doccia nel bagno in camera, ma poi riflettendoci ho cambiato idea e optato per una doccia bella grande e comoda.

Io utilizzo principalmente la doccia per abitudine, e in più la vasca richiede una quantità enorme d'acqua, quindi avrei finito per usarla due volte al mese e trovarci al mattino ad attendere che l'altro finisca di lavarsi annullando o quasi la comodità di avere due bagni. Dipende molto dalle vostre esigenze, insomma. La vasca combinata sinceramente non mi piace esteticamente, ma può essere una soluzione se proprio non vuoi rinunciare a nessuna delle due.

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho solo la doccia nella casa un cui sono ora e non ti nego che mi trovo molto bene! A Casa dei miei avevamo la vasca, ma la usavamo sempre come doccia normale perché intanto che la riempi e poi la svuoti e la ripulisci non vale la pena 🤷🏻‍♀️ però se tu hai lo spazio falla.. Magari è anche questione di abitudine
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione