Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Curiosa Luglio 2025 Palermo

Balli di gruppo

Elena, il 26 Aprile 2019 alle 01:21 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 26
Salve brides, mi domandavo... Sono l'unica persona a cui non piace particolarmente ballare? Non mi piacciono i balli di gruppo (oltre a non essere neanche particolarmente portata), e il mio fidanzato è totalmente negato! Dunque, che fare? Un banchetto senza ballo temo possa risultare noioso, per quanto fine... Ma io non ho intenzione di lanciarmi nè tantomeno di mettere in imbarazzo lui (giustamente). Pareri?

26 Risposte

Ultime attività da Elena, il 29 Aprile 2019 alle 11:29
  • Elena
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Serena, sottoscrivo tutto quello che hai detto... La penso allo stesso modo. Poi quei siparietti imbarazzanti con battute di cattivo gusto e, in generale, presa in giro degli invitati li trovo incommentabili. Purtroppo il buon gusto è proprietà di pochi e questo giustamente si riflette sulle celebrazioni...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Giugno 2017 Venezia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Condivido pienamente, organizzate il matrimonio pensando a voi 2 (al massimo alle persone vicine che ben conoscete) e godetevelo!!! Se avete la possibilità scegliete una band, un animatore o un dj che avete già potuto vedere e che si possa adattare alle diverse situazioni e soprattutto alla vostra personalità. Fortunatamente ho partecipato a diversi matrimoni e ne ho viste di tutti i colori, a volte quando sono gli amici ad organizzare i vari siparietti, i trenini, i balli di gruppo è piacevole vedere gli amici che si divertono perché comunque gli amici solitamente conoscono gli sposi e sanno quali scherzi proporre, a volte mi è capitato di vedere chi animava a passare in mezzo i tavoli a fare battute di poco gusto su invitati e giochi poco graditi... Capita anche che gli amici non abbiano organizzato alcun particolare momento ed allora un po' di animazione ci vuole per non cadere nella noia, soprattutto in pranzi con diverse portate, ma il tutto dovrebbe essere fatto sempre con garbo e rispetto. Poi ognuno ovviamente ha il suo punto di vista!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ben detto Anna 😄
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2019 Treviso
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Detesto i balli di gruppo fin da bambina, li trovavo allora e soprattutto adesso, imbarazzanti😂 però amo la musica alla follia e per me un matrimonio senza musica è assolutamente noioso. Non so ballare, ma se c'è bella musica mi muovo, abbiano optato per musica dal vivo durante il buffet e dj alla sera, chi vuole ballare balla e speriamo di divertirci! ☺️
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, ma ripeto, voi non state a preoccuparvi e date al ricevimento l'impronta che preferite. La festa deve rispecchiare te e il tuo futuro marito.
    Io ho partecipato a un matrimonio praticamente senza musica, e mi sono divertita lo stesso, è l'atmosfera generale che fa tanto.
    Non ho niente contro chi sceglie i balli sociali per le proprie nozze, ma personalmente non mi piacciono, e ci dovrebbe anche essere spazio sufficiente per poterli fare. Noi lo spazio lo avremmo pure, ma per i balli sociali non ci sarà posto lo stesso! 😆
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo su tutta la linea. Spesso le sale ricevimento non sono dotate di piste da ballo e trovo assurdo che la gente si assiepi giusto in quei 4 metri quadrati davanti al tavolo degli sposi... Al matrimonio di cui parlavo, dopo essere a stento riuscita a consumare le portate, mi sono spostata al tavolo dei miei genitori (ci hanno fatti sedere in tavoli separati, scelta che non ho condiviso), letteralmente in braccio a mia madre visto che ero stata completamente spodestata per far largo alle "danze"... Poi ti dirò, se anche fossi Shakira, trovo i balli di gruppo proprio poco di classe e fuori luogo in un contesto come un matrimonio... Non è una balera a ferragosto... Ma se agli sposi piacciono ci mancherebbe 😄 Lo stesso discorso però vale anche in caso contrario!! 😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bergamo
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sono come te e mio marito pure...ho sempre odiato i balli di gruppo ed essere trascinata a ballare durante i matrimoni. Così noi abbiamo messo musica dolce di sottofondo e dopo il taglio torta musica anni ‘80, chi voleva ha ballato e chi non voleva no! Io ho fatto solo il ballo con mio marito, con la nostra canzone romantica, ballando senza coreografie ma in modo naturale come facciamo nel salotto di casa nostra🤗
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La gente sparlerebbe comunque, quindi organizzate il matrimonio che sognate e non preoccupatevi assolutamente!
    Noi abbiamo scelto una band che sa gestire bene la serata, nel senso che non canterà nelle orecchie degli invitati mentre stanno mangiando, non organizzerà trenini tra un tavolo e l'altro o odiosi karaoke, e non infastidirà le persone con giochini (più o meno volgari) che non ci piacerebbero.
    Avremo anche cose divertenti, come l'angolo selfie, la macchina delle bolle di sapone per il nostro ingresso, e il lancio del bouquet a cui il mio fm tiene tanto, ma niente di esagerato.
    Insomma, ognuno potrà scegliere se ballare oppure no, magari sulla canzone che più gli piace, ma senza essere costretto.
    A volte, poi, non ci sono proprio gli spazi adatti per far scatenare tanta gente mentre magari gli altri stanno mangiando o vogliono solo starsene tranquilli! Anche a me è capitato di mangiare e ritrovarmi di fianco le chiappe danzanti di qualcuno! 😆
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo trovo molto carino come gesto... 💕 Io invece preferisco egoisticamente tenermelo o depositarlo sulla tomba di un caro. Per sdrammatizzare, ad uno degli ultimi matrimoni a cui ho partecipato, la ragazza che ha afferrato il bouquet è stata maltrattata dal suo fidanzato, rimproverata perchè non si sarebbe dovuta permettere di mettersi in crocchio per tentare di prenderlo, visto che lui non aveva nessuna intenzione di sposarla. Il tutto urlando e poi scappando via scocciato con lei dietro a supplicarlo di scusarla. LA FOLLIA 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2019 Milano
    Ale_90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    FANTASTICA! Anche io non vorrei fare il lacio... siccome sia i primi tra tutti gli amici che ci sposiamo vorrei tanto dividere il bouquet da lancio e lasciare un fiore a ciascuna ragazza, mi sembra un gesto carino!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah ODDIO mi sembra assurdo!!! Anch'io ho assistito a diversi matrimoni/sagre e sinceramente vorrei che il mio si contraddistinguesse proprio per essere stato tutt'altro genere di celebrazione... Tu pensa che a me non piace nemmeno il lancio del bouquet (per quanto non abbia niente a che fare con quanto detto sopra) 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2019 Milano
    Ale_90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda siamo stati ad un matrimonio dove la sposa era bendata e doveva toccare i culi dei suoi invitati e indovinare quello del marito... incommentabile! Mi dispiace questa non è assolutamente la nostra idea di matrimonio Smiley xd ... avremo vari angoli tematici con polaroid, allestimenti a tema, ecc... musica jazz dal vivo durante l'aperitivo, pianoforte durante la cena seduti e anche open bar con musica commerciale dopo il taglio torta e quindi il divertimento ci sarà (lo spero Smiley laugh ) senza cadere nel poco fine!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pienamente d'accordo, "l'usanza" della giarrettiera poi la trovo incommentabile 😂😂 Santo cielo
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2019 Milano
    Ale_90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come ti capisco!!! La musica ci sarà sicuramente e anche un po' di festa tipo discoteca con open bar dopo il taglio torta, ma assolutamente siamo contro il karaoke, del trenino, della macarena, ecc... niente giarrettiera, niente taglio cravatta, niente di tutto ciò! Non è da noi e non lo faremo per far piacere agli altri Smiley winking

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo su tutta la linea 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ben detto, Cristina Smiley smile E poi, certe "consuetudini" meglio lasciarle proprio perdere... 😊 Come hai detto tu, io non voglio fingere di essere un'altra per far sì che il mio ricevimento "superi la prova".
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2019 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche noi amiamo i balli.... faremo solo il ballo noi due poi chi vuole balla ma noi no!!! Avremo un gruppo live che suona ma nessun trenino anni 80!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Agosto 2019 Frosinone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, anche a me non piace molto ballare.
    Mai matrimoni a volte mi lancio, ma dipende dalla situazione e dall’atmosfera. Noi metteremo un po’ di musica, ma senza forzare nessuno a ballare.. odio quando lo fanno con me!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ogniqualvolta partecipo a un matrimonio vivo l'incubo di essere trascinata, "e dai vieni a ballare, e su che sei giovane, ma alzati da quella sedia". Per cui vorrei che almeno le mie nozze rispettassero la personalità mia e del mio fidanzato... Non capisco questo doversi "sfrenare" a tutti i costi. Ti dico solo che la scorsa estate, al matrimonio di una cugina, la pista da ballo era esattamente dietro al nostro tavolo. Ho dovuto mangiare spostandomi con la sedia radente al muro dopo essere stata tramortita più volte. A me tutto questo sembra assurdo... Quindi stavo pensando a un intrattenimento musicale certamente, ma che sia di sottofondo e soprattutto fine... So già che in molti avranno da sparlare la mia natura forse un po' timida e pacata. Ma onestamente non me la sento di rischiare il trenino in sala, potrei dare di matto... 😂😂
    • Rispondi
  • Sposa 👰
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Sposa 👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per carità il balli di gruppo. Ci sarà un gruppo che farà musica dal vivo.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me non piacciono i balli di gruppo tipo bomba, ymca, ecc...! Noi al nostro matrimonio abbiamo messo tutta dance anni 90 e la gente si è scatenata! È stato mooolto divertente!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Aprile 2020 Cremona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo solo musica in sottofondo anche perché non ci piace l'idea dei balli di gruppo né di un gruppo che ti canta nelle orecchie mentre mangi
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena.
    Come nel tuo caso, avremo la musica, ma nemmeno noi sappiamo ballare e non amiamo assolutamente i balli di gruppo!
    Abbiamo scelto dei musicisti che suoneranno dal vivo diversi generi, in modo che non ci si annoi, chi vorrà ballare potrà farlo tranquillamente, ma nessuno verrà strappato via dalla sedia se non vorrà, o costretto a partecipare a balli sfrenati e trenini!
    Scegliete il tipo di intrattenimento musicale che preferite, e non preoccupatevi!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2019 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io son sempre più convinta di sta cosa... Dobbiamo essere noi stesse in ogni situazione a dispetto magari di quel che vuole la tradizione. Innoviamo noi piuttosto 😁😁
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 💛 La musica certamente sì... Ma detesto trenini e annessi...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2019 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante ci sia musica, non è obbligatorio ballare. Io mi vergogno da matti, ma son pure un palo di legno 🤣. Idem moroso quindi vai tranquilla
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione