Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah
Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo

Ballo padre figlia

Deborah, il 17 Agosto 2021 alle 16:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ciao ragazz*, ma secondo voi il ballo coi genitori è una cosa essenziale? Perché io e mio papà non abbiamo un rapporto granché intimo e un ballo noi due metterebbe probabilmente a disagio entrambi quindi preferirei non farlo, ma non vorrei che poi si "creasse un caso"...

23 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 19 Agosto 2021 alle 10:57
  • Giulia
    Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Deborah! Non è assolutamente obbligatorio, devi fare come ti senti! 😘✨

• Rispondi
  • Kelly
    Sposa Novella Maggio 2019 Perugia
    Kelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quel giorno sarà molto emozionante, sia per te che per lui. Ti consiglio di provare a farlo!!!!! Indimenticabile sarà...
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è una cosa obbligatoria dipende da te .
    Non tutti fanno il ballo con il papà se ti fa sentire al disagio non lo fare
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non è assolutamente obbligatorio, ai matrimoni a cui sono stata non l'ho mai visto fare.
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie faremo come voi mi sa!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi salteremo completamente il ballo con i genitori: mio padre è un orso e non ci pensa proprio, mia suocera è riservata e poco "dinamica" quindi abbiamo risolto il problema alla radice, faremo solo il ballo sposi Smiley smile. Quel giorno credo che ognuno di noi dovrà sentirsi a suo agio e non obbligato a rispettare tradizioni o aspettative di altri.

• Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2021 Firenze
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che ognuno debba fare quel che si sente. Il mio papà non è per le cose sdolcinate e allora abbiamo preparato qualcosa adatto a noi... Facciamo partire pochi secondi una canzone sdolcinata e poi parte il balletto di Pulp Fiction 😅 lui si sente più a suo agio così dice e io così farò. Tu fai come ti senti 😊
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è d’obbligo se non vuoi farlo
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille mi avete rincuorata!!!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi nn l'abbiamo fatto.. Secondo me lo devi fare solo se te lo senti, è una cosa molto personale 😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2022 Foggia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Stessa cosa... Papà è un albero non lo smuovi 😂
    Non credo proprio che farò il ballo dei genitori... 🤔
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Deborah, io non ho fatto il ballo con il papà, 1 perché mio padre non voleva ballare (è molto riservato), 2 perché mio marito non ha più il papà e non volevo far notare ancora di più la sua assenza fisica. Abbiamo fatto semplicemente il ballo degli sposi! Ciò non toglie che io voglia molto bene a mio padre e credo che nessuno l'abbia messo in dubbio
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parti dal presupposto che nulla è obbligatorio… solo quello che ti senti di fare tu! Se non lo sentì come un momento indispensabile allora non farlo. Le mie cugine ad esempio anche non lo hanno fatto proprio per il motivo. Devi fare solo quello che ti senti.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Agosto 2021 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che non ci sia niente di obbligatorio...se la cosa può mettere a disagio te o tuo padre, non lo fare!! Quella deve essere la tua giornata, non quella che si immaginano gli altri!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io stessa situazione e ho deciso di non farlo, per me non avrebbe proprio senso. Fai quello che ti fa stare serena e a tuo agio. Se il fm vuole farlo con la mamma può farlo benissimo, non ci sono imposizioni, regole o cose giuste/sbagliate 😉
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è assolutamente obbligatorio! se non vuoi farlo e se pensi metterebbe a disagio anche lui puoi saltare questo momento!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No. È un'americanata come le damigelle e tante altre cose
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatto con il mio papà ma mio marito mon lo ha fatto con sua madre... pazienza io ci tenevo a farlo loro non sono così legati non hanno voluto...non me lo sarei perso...se tu non te la senti di farlo con tuo papà ma lui con sua mamma si faglielo fare...non succede nulla...
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io x quello ho la fortuna che al mio fm fa uguale se farlo o no
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pordenone
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io eviterei ma il mio fidanzato ci tiene a quello con la madre qui di io che posso fare? Farlo per forza...
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no, magari qualcuno può essere anche solo più timido o introverso e non se la sente di ballare davanti a tutti.
    Se mio fratello avesse voluto l'avrei fatto volentieri con lui ma si sentiva in soggezione.
    Al matrimonio non c'è mai niente di obbligatorio ma solo cose che fanno felici gli sposi ❤️ Tanto chi vorrà parlare troverà comunque un pretesto 😝 fregatene!
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del suggerimento, è quello che vorrei fare anche io ma ero preoccupata che poi la gente facesse supposizioni strane
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Deborah, noi non abbiamo fatto il ballo con i genitori perché io sono praticamente cresciuta senza mio padre. Mio fratello non voleva ballare e quindi abbiamo direttamente abolito questo momento. Nel dubbio, potete fare come noi.. Saltare proprio il ballo con i genitori. Nessuno ha detto niente e credo che sia passato proprio inosservato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione