Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Abituale Giugno 2026 Catania

Ballo sposi

Laura, il 3 Gennaio 2026 alle 00:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Ciao ragazze, voi quale canzone avete scelto come ballo sposi? Io sono un po’ in crisi perché essendo una musicista che suona appunto ai matrimoni ho già la nausea di tutto quello che è Percect, You are the reason, A Thousand years, e tutte queste canzoni troppo gettonate… 😅 A noi piace moltissimo La Cura di Battiato, ma sono tentennante perché seppur bellissima anche questa troppo gettonata.. oppure ci piacerebbe molto ballare un valzer di Strauss. Ma secondo voi è il caso? Non sarebbe più un lento😅. Altra canzone che a noi piace molto è Snowman di Sia. Ma anche questa, non so se ci sta molto come ballo lento sposi. Voi cosa consigliate?

11 Risposte

Ultime attività da Laura, il 5 Gennaio 2026 alle 23:55
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutti per le risposte! Alla fine abbiamo scelto “Un mondo a parte” di Jovanotti 🤍
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che snowman il 5 giugno non è proprio il massimo 🤣 ma se vi piace perché no...noi la cura l abbiamo ballata con i nostri rispettivi fratelli e per il nostro primo ballo abbiamo scelto il mondo insieme a te degli 883
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Ti capisco benissimo 😅 quando si è “del settore” si arriva davvero saturi dei grandi classici super inflazionati. Secondo me però il ballo sposi deve rappresentare voi, non rispettare per forza un’etichetta.

La Cura è gettonata, sì, ma resta un capolavoro senza tempo e se vi emoziona davvero non la scarterei solo per questo 🤍 Il valzer di Strauss invece lo trovo elegantissimo e per nulla fuori luogo: non deve essere per forza un lento classico, anzi sarebbe una scelta originale, raffinata e super romantica, soprattutto se vi rispecchia.

Snowman è bellissima, magari meno “tradizionale” come ballo sposi, ma proprio per questo può funzionare se vi sentite a vostro agio e la sentite vostra.

Il mio consiglio è: scegliete la canzone che vi fa venire i brividi anche solo immaginandovi lì a ballare, che sia un lento, un valzer o qualcosa di diverso. Gli invitati percepiscono quando una scelta è autentica, ed è quello che rende un momento speciale ✨

• Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo pensando a : Podio - Andrea Cerrato
    • Rispondi
  • Anita
    Sposa Precisa Luglio 2026 Bari
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, scegliete una canzone che vi sta a cuore.. e basta❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era nella mia lista di canzoni😍 sono siciliana anche io! Però l’ha già usata mia sorella per il ballo con suo marito e sua figlia
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una coppia che conosco ha usato una canzone degli 883 quindi non proprio un lento... Anche noi avevamo scelto una sempre degli 883 (che purtroppo il dj non ha messo)... Secondo me puoi scegliere quella che vuoi .. anche il valzer!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto “cocciu d’amuri” di Lello Analfino. Sicuramente una scelta poco consueta essendo in siciliano. Noi la adoriamo perché è una bellissima poesia.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me molto meglio che non sia gettonata e che vi rappresenti!
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Precisa Maggio 2026 Piacenza
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me deve essere una canzone che ha importanza per voi, indipendentemente dal fatto che sia gettonata o meno. Noi useremo Bergamo dei Pinguini Tattici Nucleari
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Io trovo La Cura una canzone meravigliosa, e il fatto che sia gettonata conta poco, perché l'importante è che abbia significato per voi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione