Ciao a tutte!
Scrivo per chiedere un po' di confronto e conforto.
Mia figlia, che ora ha 16 mesi, da quando ha iniziato a gattonare a 6 mesi non è più stata ferma. È sempre in movimento, è molto curiosa, non è mai stata la bambina che dove la metti sta. Da quando poi ha iniziato a camminare a 13 mesi (ora praticamente corre) continua a girare, tocca tutto (soprattutto le cose che non deve) e ora è anche iniziata la fase del lancio, quindi anche i giochi con cui prima un po' giocava ora li usa principalmente per lanciarli. L'unica cosa che la tiene un po' agganciata e che richiede sono i libri, per il resto sta veramente poco tempo seduta a fare un gioco qualunque. Poi ha naturalmente la passione per le piante che strappa, immondizie che apre e tira fuori, ecc. Ormai fare una minima cosa in casa se si è da soli con lei è diventato impossibile e non si riesce neanche per dire a stare seduti sul divano con lei che gioca sul tappetone perché è un continuo rincorrerla per evitare che faccia danni. Non credo sia sovrastimolata perché non abbiamo mille giochi e non le facciamo vedere schermi se non ogni tanto videochiamata con i nonni lontani. Ora le abbiamo preso dei pezzi tipo lego che è in grado di incastrare e con cui a casa dei nonni gioca ma a casa nostra tendenzialmente li usa per lanciarli tutti in giro. Il bello è che io sono tutta contenta di avere una femmina perché ero convinta che le femmine fossero tranquille 😄 C'è qualcuno che ha dei bambini di questa età così curiosi e in movimento? Come li gestite? 🙈
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
I servizi per il tuo matrimonio
Promozioni del mese: combatti il carovita organizzando le...
Sapevi che Matrimonio.com offre una vasta gamma di promozioni riservate agli...
Fotografi garanzie ANFM