Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Novella Ottobre 2015 Roma

Bambini ai matrimoni si o no?

Alessandra, il 5 Maggio 2015 alle 17:31

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 46

Sono giorni che penso insieme al mio compagno se è meglio o no invitare i bimbi al nostro matrimonio... Da una parte sarei felice, ma da una parte capisco che è un impegno oltre per noi per organizzare il tutto ma anche per i nostri amici invitati... ho letto alcuni blog che dicono che è bene avere...

Sono giorni che penso insieme al mio compagno se è meglio o no invitare i bimbi al nostro matrimonio... Da una parte sarei felice, ma da una parte capisco che è un impegno oltre per noi per organizzare il tutto ma anche per i nostri amici invitati... ho letto alcuni blog che dicono che è bene avere dei bimbi al matrimonio tipo questo ..http://www.insiemeonline.it/i-consigli-degli-esperti/preparativi-organizzazione/item/1-bambini-ai-matrimoni-s%C3%AC-o-no.html ma altri compreso una mia carissima amica dice che è meglio lasciare liberi gli ospiti di decidere...

Secondo voi cosa è meglio fare??

46 Risposte

  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso un'animatrice I bimbi si sono divertiti i genitori erano felici Smiley smile
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Luglio 2016 Teramo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farò le partecipazioni con i nomi delle coppie senza specificare, se poi vorranno portarli decideranno loro...sinceramente spero che qualcuno li porti e latri no, in ogni caso avrò un'animatrice!

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2015 Udine
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia decidere ai genitori se portarli o meno...io da mamma se mi invitassero senza mia figlia non andrei al matrimonio...
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende: qual è la tua preoccupazione? Se vuoi dare alla tua festa un tono adulto, il che è assolutamente legittimo, non invitarli: da mamma, comprendo benissimo che in certi contesti i pargoli c'entrano come i cavoli a merenda. Se invece temi che i tuoi invitati con bimbi al seguito non si godano la festa, lasciali liberi di decidere. Invitare non è imporre: io ho incluso i figli nell'invito e molti mi hanno già detto che li lasceranno a casa per ritagliarsi una serata di relax, pur sapendo che per i piccoli ci sarà un animatore. Io stessa, del resto, non porto i miei figli ai matrimoni, neanche se mi garantiscono la presenza di venti tate, trenta maghi e quaranta clown, quindi li comprendo benissimo.

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Ottobre 2015 Cuneo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invita e lascia la scelta al genitore.
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa ti come ti sentiresti se non invitassero tuo figlio???? Ma una famiglia è una famiglia poi sta al genitore decidere se portarlo o meno
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2015 Cagliari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da invitata sinceramente mi offenderei se non invitassero mia figlia e quindi non andrei al matrimonio... io nella partecipazione metterò anche il nome dei bambini poi lascio scegliere ai genitori se portarli o meno...

    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Giugno 2015 Catania
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate, io non ho figli ma se mi venisse chiesto di lasciarli a casa, ci rimarrei anke io e vi dirò di piu...sgriderei x bene gli sposi dandogli dei maleducati xke di maleducazione si parla! Sta ad ognuno decidere se portarli o no!
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Agosto 2015 Treviso
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi assolutamente si!
    • Rispondi
  • Luisella
    Sposa Abituale Aprile 2015 Verona
    Luisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io i bimbi al mio matrimonio li ho fortemente voluti, anzi sulla busta per gli invitati avevamo indicato nome di mamma, papà e figli. Ma non è questo quello che vorrei dirti. Noi avevamo venti piccoli ospiti e ne sono venuti dieci. Questo per farti capire che se i genitori ritengono sia per loro troppo impegnativo portare i loro bambini, li lasceranno a casa di loro spontanea volontà.

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me i figli dei miei amici sono tutti nipotini non potrei mai fare il mio matrimonio senza di loro Smiley smile
    • Rispondi
  • Angelita
    Sposa VIP Luglio 2015 Cagliari
    Angelita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non si può imporre a ospiti configli di lasciare i bambini a casa. Noi avremo un animatore per bambini, alla fine solo i piccoli saranno più di 20!

    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I bambini sono il futuro e per come lo concepisco io il matrimonio e' l'inizio di una nuova famiglia...quindi ben vengano i bambini!!!

    lascia i vari ospiti liberi di decidere!!!;-) noi faremo delle wedding bag appositamente per i bambini divise per fasce d'età ...sono MAX 10 e di età diverse!!!

    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciare gli ospiti decidere Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione