Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Saggia Luglio 2021 Palermo

Bambini:bomboniere,wedding bag,animazione

Veronica, il 22 Marzo 2020 alle 22:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Ciao a tutte!
Volevo chiedervi come state organizzando i bambini al vostro matrimonio.io ho bambini di tutte le età dai 2 agli 11 anni.pensavo di prendere un animatore ma nn so se farlo per tutti loro o soltanto per quelli un po’ più grandi (dai 6 agli 11) e inve per quelli più piccolino prendere colori e album da colorare.
Poi stavo pensando alle bomboniere per loro che io metterò al tavolo per ciascun bambino che fungeranno anche da segnaposto(così sto facendo per gli adulti),ma non se cosa mettere!Cosa mi consigliate per questi bambini considerand le età che vi ho scritto.grazie😘

30 Risposte

Ultime attività da Arianna, il 23 Marzo 2020 alle 20:22
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io penso di mettere il tutto già sul loro tavolo. I miei avranno già tante cose a cui pensare quindi non vorrei caricarli anche di questa cosa.


    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Queste bag per bambini quabdo dovrei darle?subit dopo la cerimonia (farle distribuire dalla wedding planner)oppure dovrei metterle al tavolo ?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Considera anche che ovviamente è una location prettamente per matrimonio e ha esperienza su animazioni per bambini durante i matrimoni.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok allora colori a matita e temperini!!
    Si perché è un castello (castello Lanza Branciforte trabia (palermo)) la cerimonia e il ricevimento si svolgeranno li e quindi all aperto.ce anche una parte interna ovviamente ma la belllezza del Castello sta nella parte esterna molto grande e articolata.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Attenta anche ai pastelli a cera perché macchiano un pochino.
    Ma la location ha degli spazi all’aperto dove i bimbi possono giocare in sicurezza ?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ok, allora abolisco subito il dido.

    Eventualmente per i più piccoli ed intendo 3-4-5-6 anni solo album e colori (a cera pensavo)

    le bomboniere per adulti saranno fatte da mia madre (sacchettini bomboniere all uncinetto con dentro confetti), poi la via bomboniere la distribuiremo al tavolo a famiglia durante la serata.

    il tag di ringraziamento lo metteremo affiancato alla bomboniera.


    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per quello abbiamo fatto l’album segnaposto per tutti i piccoli.
    Attenta a comprare dido o cose simili, per esempio alla mia location hanno vietato quasi tutto perché si rischia di rovinare le tovaglie. Mi hanno concesso le matite colorate perché non macchiano.
    Noi abbiamo fatto il tavolo dei piccoli al centro della sala così i genitori possono rilassarsi e vivere la giornata con tranquillità. Come segnaposto per gli adulti invece abbiamo ordinato delle mollette in legno (quelle per il bucato) e ci abbiamo scritto il loro nome su un lato ed i nostri con la data sull’altro. E poi i ringraziamenti su un cartoncino con la stessa fantasia delle partecipazioni con una frase per noi importante
    Non so se può darti qualche spunto
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche noi avremo i bambini seduti al tavolo con i genitori. avranno chiaramente il loro menu baby.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi prenderemo un'animatrice, ceneranno con i genitori (ma piatti azzeccati per loro e saranno i primi ad essere serviti) poi si sposteranno ed avremo una ragazza che li gestirà

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente. Sono d’accordo con te!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille!!!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il posto dove ci sposiamo ha la convenzione con un agenzia di animatori della mia città e infatti li ho appena contatti tramite mail per capire il loro tariffario e cm si organizzano in base al numero di bambini, ovviamente se pago loro, saranno loro a comprare e ad organizzare i giochi per i bambini. a questo punto anche se dovessi pagare due animatori per due fasce di eta diverse, non farei bag ma soltanto bomboniera adatta a loro contenente caramelle, marschmallow, confetti e basta.

    parlando un po con voi mi sto facendo le idee un po più chiare su cosa fare!

    grazie a tutte

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci penserò seriamente!!

    nell eventuality dovrei prendere un animatore per bambini al di sotto dei 6 anni fino ai 3 circa, ed un altro per quelli dai sette ai 10/11. In totale sono 20 bambini quindi due animatori.

    Se dovessi scegliere in questo modo, non farei le bag perché chiara ci penseranno gli animatori a farli giocare, e mettere al tavolo saltanto bomboniera contenente caramelle, marshmallow, confetti. che nube dici?

    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Saggia Settembre 2021 Rimini
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intanto già sono belle idee queste! In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le animatrici erano incluse nella villa,una ogni 5, dovevano esserci 30 bambini,ma i genitori li hanno lasciati a casa per godersi la festa.alla fine erano 15, bambine piccole Masha e orso, disegni da colorare,bolle,un giochino,alle bimbe più grandi trucchi e cose per unghie. Maschi grandi spinner e altri giochi. La wedding è andata al Tiger, se ne hai uno vicino casa trovi cose a poco
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ne hai la possibilità falla per tutti. I genitori te ne saranno grati 😉😘
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Questa diciamo che è la mia idea.. forse comprendendo bambini dai 4 anni (non so se 3 sn ancora troppo piccolini). comunque sia fino ai bambini della scuola elementare.

    stai organizzando percorro anche delle bag, oppure ti limiterai a far trovare loro una bomboniera/sacchettino con caramelle/confetti..?

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Settembre 2020 Como
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella.. Anche noi abbiamo tanti bambini di ogni età.. Abbiamo deciso di prendere 1 animatrice per i bambini dai 3 ai 10 anni...
    Starà fon loro dal pranzo al taglio torta...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh diciamo che hai speso un po per l'organizzazione dei bambini!avrai preso all,eno due animatori e in più per tutti (non so il numero) hai comprato bag ed oggetti!! io vorrei contenere un po le spese da quaìesto punto di vista.. forse preferirei scegliere l'animatore solo per una cerchia di bambin, forse solo per i più piccoli....

    le bag se le farò, penso solo per i piccini.gli altri potrebbero trovare la bag cn giochini n po stupida...ho questa sensazione...

    tu che oggetti hai messo nella bag ?

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quindi consigli di fare l'animazione per i bambini più piccolini: diciamo dai 7 anche 6 anni in giu

    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto un' animatrice ogni 5 bambini,dai 3 ai 12, tutti erano contenti di giocare,ho fatto trovare loro come segnaposto una baby bag, con dentro oggetti diversi per età e sesso.avevano menù a parte e per tutta la serata non di sono visti, mentre i loro genitori ballavano scatenati in pista. Io sono andata a salutarli e stavano giocando a Twister,non mi hanno proprio calcolata....una sola mamma l ha voluta tenere al tavolo con sé.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì. Concordo pienamente. I miei erano tra i 3 ed i 5 anni. Più gestitibili!!!
    L’idea di un animatore per loro credo sia buona. Ma se lo prendi, approfittane e chiedi di coinvolgere anche i piccolini 😘😘😘
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La baby bag è la mia idea per i più piccoli ma dai 6 agli 11 anni mi sembra poco azzeccata. per quella eta prevederei un animazione perché non credo staranno seduti a onorare al tavolo, mentre il bambini di 4 anni magari si.

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo potrei anche chiedere all'animazione (diciamo che ancora non bloccato l'animazione perché quando abbiamo pensato di farlo è scoppiato il problema epidemia/pandemia).

    per i più piccolini e cioè fino ai 5 anni metterò al tavolo una piccolo wedding bag cn album matite e altro, per gli altri 6-11 anni non saprei...

    Non ho un tema ma un colore (bianco e blu).

    Lebolle le metterei per tutti bambini anche quelli più grandi all uscita della cerimonia insieme ai confetti riso cosi potranno giocarci subito.

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo poi sarebbe troppo costoso e non ne vale la pena. per questo chiedevo un vostro consiglio su come dividere le due fasce di età: quella dei 3-4-5 e quella dai 6 ai 10/11 anni.

    sono piuu propensa a prendere l'animatore per i più grandi (6-11 anni) enper i più piccoli album da disegno, colori,dido o altro con cui giocare insieme al genitore o da soli

    mentre per le bomboniere/segnaposto cosa farai?

    Da me i bambini siederanno accanto ai genitori, non avranno un tavolo a parte. per cui i grandi assieme chiaramente ai ragazzi avranno come segnaposto la bomboniera con i confetti (escluso l'oggetto della bomboniera per divideremo a famiglia a fine serata). Per i bimbi cosa???Per quelli molto piccoli ed intendo 2-3-4-5- potrei far trovare loro una piccola wedding con dentro matite album dido o altro. Per quelli più grandi (6-11 anni) cosa faccio????la stessa bomboniera adulti mi sembra troppo elegante per loro (centrini fatti a mano da mia mamma). che consigli?

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io ho previsto un menu bambini però lascerò i bambini seduti accanto ai loro genitori.

    l'animazione sec me è un ottima idea per tenerli occupati qualche ora però non so se coinvolgere anche i più piccolini, intendo quelli di 3-4 anni che eventualmente lascerei con i genitori magari a disegnare o giocare con qualcosa che prevederei solo per loro (album disegni, colori,dido...).

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per i piccoli stiamo comprando matite colorate e poi abbiamo creato un piccolo album personalizzato dove nella prima pagina ci sta il loro nome.
    Poi per i più grandi abbiamo deciso di comprare un super tele bianco dove scrivere i nostri nomi e la data così possono giocarci nel campetto di calcio che è presente nella location.
    Niente animatore perché con età così diverse e difficile da organizzare e prenderne 2 o più diventava più costoso
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Saggia Settembre 2021 Rimini
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi sicuramente animazione per tutti e menu a parte. Come segnaposto non è facile individuarne di funzionali, sopratutto viste le varie età. Puoi pensare magari a qualcosa di funzionale inerente al tema scelto se ne hai uno. O magari qualcosa da poter utilizzare durante il matrimonio per intrattenerli, prova a chiedere anche all’animazione, magari loro riescono a darti un aiuto!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto baby bags messe a tavola insieme al bastoncino colorato di zucchero come segnaposto
    Bambini:bomboniere,wedding bag,animazione 1


    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho previsto animazione e non saranno nella sala principale e ho previsto anche un menù per loro...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione