Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Luglio 2014 Bologna

Bambini neonati

Sara, il 12 Giugno 2014 alle 17:34

Pubblicato in Ricevimento di nozze 70

Sposine,ma sono l'unica a cui da fastidio il pianto disperato dei neonati in chiesa o in comune,io non ho nessun problema ad avere i bambini al matrimonio,pero' secondo me durante la funzione i genitori dovrebbero evitare di portare i neonati dentro,anche perché lo sapete quanto tempo passiamo a...

Sposine,ma sono l'unica a cui da fastidio il pianto disperato dei neonati in chiesa o in comune,io non ho nessun problema ad avere i bambini al matrimonio,pero' secondo me durante la funzione i genitori dovrebbero evitare di portare i neonati dentro,anche perché lo sapete quanto tempo passiamo a scegliere la musica....voi che ne pensate?A me da davvero fastidio ma per educazione non lo direi mai ai genitori con bambini piccoli

70 Risposte

• Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metti un bel cartello "i bambini non possono entrare" e li lasciano legati fuori.. Manco i cani... Dai per favore... Nemmmeno io adoro i bambini e le loro lagne, ma ti assicuro che una roba così non mi sarebbe mai venuto in mente...
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hahahahh ma si ,poi io scherzo anche in fondo,anche se è vero preferirei non sentire schiamazzi,comunque sono davvero felice per te...che bello....Smiley smile io alla fine lo sai ancora non riesco a decidere cosa fare...mi mette ansia e non ho mai tempo per organizzarlo bene,non ci sono mai in Italia,alla fine credo che farò una cosa davvero molto molto intima....

• Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà io non l'ho detto ma io e fm litighiamo per chi va fuori con i bimbi perché le funzioni in chiesa non ci piacciono più di tanto quindi loro sono una buona scusa!! Io per esempio non saprei a chi lasciarli la suocera non ce l'ho e mia madre ogni volta che avrei bisogno di lei ha sempre un problema quindi nel mio caso o vado con loro o non vado! Fidati che un matrimonio con due bimbi piccoli e' di una pesantezza !!! Eviterei volentieri e l'ultimo a cui abbiamo partecipato e' iniziato alle 10 di mattina ( noi eravamo li ma la sposa e' arrivata alle 12) e finito alle 22,30 meglio una giornata in miniera! Quindi io eviterei volentieri di portarli ad una cerimonia e' stremante per i bimbi e per i genitori ma non e' sempre possibile!!!
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Precisa Luglio 2014 Latina
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sei unica cara sara!!

Mi sposo a villa pocci, sul lago di Castel Gandolfo Smiley winking

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hahahahahhahahahahhaha Emilia ma dove ti sposi?Auguri cara

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione ho detto così ed e' vero mi darebbe molto fastidio,vorrei silenzio...forse ho sbagliato a dire della musica,volevo essere ironica ,in realtà mi piacerebbe che per quel quarto d'ora ci fosse assoluto silenzio,non fraintendermi mi piacciono i bambini, ma al mio matrimonio la gente un po' più pratica non li porterà perché sarà un evento impostato davvero per adulti.....comunque come già detto non dirò di non portarli,speravo ci arrivassero da soli,anche se sai che ti dico,io mi annoio sempre alle funzioni di matrimonio e cerco sempre con una scusa o un altra di arrivare in ritardo....hahaha lo so non è carino,ma io sono fatta così soprattutto se è in chiesa mi annoio troppo,quindi credimi se avessi un bimbo piccolo sarebbe davvero una scusa ideale per non andare,e presentarmi direttamente al ricevimento.in ogni caso io ho detto quello che ho detto,perché ho partecipato a vari matrimoni dove i bambini facevano molto rumore,comunque non è colpa loro ma esclusivamente dei genitori.

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ' secondo me durante la funzione i genitori dovrebbero evitare di portare i neonati dentro,anche perché lo sapete quanto tempo passiamo a scegliere la musica....voi che ne pensate? Queste sono le parole che hai usato nel post io non ho additato nessuno ti sei presentata da sola!!!
    Comunque io sono mamma e all'ultimo matrimonio a cui sono stata in chiesa io e fm ci siamo alternati perché i bimbi non volevano stare dentro! Quindi io da mamma lo faccio! Ma era come hai impostato il discorso che non mi è' piaciuto!!
    • Rispondi
  • Emilia
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ho riconosciuta da quello che hai scritto Smiley winking

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Emila cara,come fai a spere che sono proprio quella Sara?

• Rispondi
  • Debby
    Super Sposa Settembre 2014 Catania
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi ke evitare di portare i bambini nn ' il caso.. Io sono mamma e quando mi invitano ai matrimoni mio figlio viene con me, alcune volte e' stato tranquillo, altre no.. Io x evitare di disturbare la cerimonia lo do al mio compagno ke molto tranquillamente se lo porta fuori.. Ed e' finito tutto..
    • Rispondi
  • Emilia
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao sara!!!!

anche tu qui!!!!!

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Mary hai davvero capito cosa volevo dire Smiley smile

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Luglio 2014 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco che vuoi dire... una sposa sogna questo momento da una vita (nel mio caso credo anche nella mia vita precendente Smiley xd ) e dover interrompere un momento che si preannuncia il più magico della tua vita perchè, magari i genitori di oggi sono i primi maleducati, che lasciano che i propri figli facciano quello che vogliono solo perche sono strafottenti, non è il massimo... non è una questione di fare la primadonna, ma proprio perchè io per prima, se avessi un bambino piccolo, avrei l'accortenza di farlo stare buono o quantomeno di uscire fuori se non si calma... non aspetto di fare a scaricabarile con mio marito, ma prendo l'iniziativa... non so se mi sono spiegata.. quello che voglio dire è che, anche se non ne farei una tragedia, capisco il tuo punto di vista Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La libertà di ognuno finisce dove inizia quella di un altro,il mio matrimonio e' molto intimo,faccio una piccola festa solo perché mio padre ci tiene ad essere presente,pensa che inizialmente dovevo sposarmi alle Maldive solo io e lui, quindi come vedi il protagonismo e le manie di egocentrismo nom c'entrano nulla,al contrario sono molto riservata,nessuno porta i bambini proprio di loro iniziativa,il problema e' di una sola coppia,me ne faro' una ragione,Poi non è' una questione di musiche e se avessi letto i commenti avresti anche notato che io per prima non chiederei di non portarli,comunque non puoi additare persone che non conosci con termini come isterica e primadonna.Ad ogni modo capisco che l'arte della comunicazione non è da tutti

• Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che i bambini piangono e strillano è normale..può succedere..sta poi all'intelligenza dei genitori quando diventa esagerato magari uscire a fare due passi e poi rientrare..
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si be in quell'occasione avrebbe potuto lasciarli a casa.... Vero potrebbe offendersi, però magari in modo gentile puoi dire che hai scelto delle musiche importanti per voi e non volete interruzioni varie.... Magari capiscono di tenerli fuori la Chiesa.... Alla fine il matrimonio è li che si svolge, il resto è solo una festa....
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me questa e' follia scusatemi!! Ok la sposa ok stare al centro dell'attenzione ma adesso dire ai genitori di bimbi piccoli di non entrare mi sembra assurdo!!
    Un isterismo gratuito da primadonna!! 1) i bimbi non piangono sempre 2) se piangono vedrai che i genitori li fanno uscire 3) non credo che un vagito di un bambino rovini una cerimonia e addirittura la scelta delle canzoni!!!
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No Sara figurati,non mi sono offesa,comunque alla fine non è un gran problema,io lo direi anche sai,ma giusto per la funzione e per i bimbi dai 0 ai 5 anni,comunque non posso perché il mio fm dice che si offenderebbero,tra l'altro si tratta proprio del suo migliore amico Francesco ,figurati che una volta il mio compagno insieme ad un suo amico volevano fare una cena solo uomini ed hanno invitato anche Francesco appunto,che ha i bimbi,pensa che lui gli fa ah che bello dai che porto anche i bimbi Hahahah,alla fine il mio compagno gli ha detto che non si sentiva bene ed è uscito solo con l'altro,quindi davvero non potrò anche se volessi,pensa come si sentirebbe offeso,anche se secondo me e' un atteggiamento un po' patologico....insomma anche in quella circostanza della cena solo uomini avrebbe potuto almeno lasciarli alla moglie...poi io per prima devo ammettere che le funzioni matrimoniali mi annoiano un po' ,quindi i bambini hanno tutta la mia comprensione,a volte sono talmente lunghe che mi metterei a piangere anche io hahahaha se avessi un bimbo piccolo con la scusa che piangono mi presenterei direttamente al ricevimento hihihi Smiley winking

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma capisco che tu vuoi seguire il galateo e fai bene se sei per l'etichetta, non c'è nulla di male, ma in qualche modo dovete dirlo agli invitati, sennò le persone difficilmente si preoccupano di chiedere.... Io sarei la prima a dare per scontato che se ho un figlio piccolo sia invitato pure lui e quindi non chiederei.... Io non voglio dire che sbagli o altro, o solo dato un mio punto di vista.... Mi spiace se ti sei offesa, non era mia intenzione
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi spiace contraddirti ma non è così da etichetta dovrebbero chiederlo gli invitati,guarda che il galateo non l'ho inventato io,se non mi credi fai una ricerca tu stessa riguardo a questa cosa,infatti i miei amici sanno questa regola e un volta arrivatagli la partecipazione mi hanno chiamata ,ringraziata dell'invito e mi hanno chiesto se potevano portare i bambini...sono gli amici del mio compagno che non hanno chiesto ,comunque seguiamo alla lettera tutto,bomboniere partecipazioni,abito bianco,che male c'è a seguire anche questa cosa,io non potrei mai chiedere di non portarli,sarebbe da maleducati ,non sono certo io che devo insegnargli come vanno le cose.Vabbe me ne farò una ragioneSmiley winking

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono molto pratica, direi le cose come stanno senza problemi... Se tu non li vuoi in chiesa è un tuo diritto, alla fine il matrimonio è vostro, ma non aspettarti che gli invitati ti vengano a chiedere se possono o no portare il neonato.... Sta a te a dire che non li vuoi
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Be però dal momento che è' tutto molto soggettivo,in questo caso sarebbe carino seguire il galateo,così tu potresti rispondere che si li vuoi,ed io di no....scusa ma il non essere d'accordo in questo caso non ha senso,perché il galateo in realtà se venisse seguito asseconderebbe i gusti di chiunque, di persone come te a cuiappunto non danno fastidio e a persone come me che invece la vivono male....in fondo il matrimonio dovrebbe assecondare i gusti degli sposi,ed io da persona educata non posso dirgli di non portarli a meno che non me lo chiedano direttamente

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari fossero tutti come voi Smiley smileDei miei amici sono serena,ma sai c'è gente che da per scontato che non dia fastidio....purtroppo una coppia di amici del mio compagno non hanno molto riguardo,se piange non ne fanno un caso Smiley sad

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buon per voi,invece a me danno fastidio,comunque c'e' poco che posso fare ,dal momento che non chiederei mai di non portarli,comunque io se fossi mamma sicuramente avrei l'accortezza di chiedere,comunque vedremo cosa succede,dei miei amici sono molto serena ma degli amici del mio compagno proprio no.Speriamo bene

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2014 Piacenza
    Supercate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me nn danno fastidio ...c sn abituata...lavoro cn i bimbi da anni e nn ho problemi sono comunque certa che nel caso d crisi di pianto durante la cerimonia e genitori li porteranno fuori dalla chiesa x calmarli!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me mette ansia lo strillo del bimbo, angoscia, perchè nn so come calmarlo. Poverino però!

• Rispondi
  • Luna9
    Sposa Precisa Maggio 2015 Venezia
    Luna9 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sabato scorso sono andata al matrimonio con mia figlia di 18 mesi con l accordo col mio compagno che se iniziava a lamentarsi o fare confusione avrebbe fatto avanti e indietro fuori. Ci siamo messo vicino ad un uscita laterale. Poi si fatto e' stata buona ma io per prima mi sono preoccupata x gli sposi e per chi voleva seguire la cerimonia
    • Rispondi
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io ne ho un paio ma nn mi darebbero fastidio ahahha
    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io in realtà quando sento un bambino che strilla sorrido...perchè mi fa ridere che nel mezzo del nulla e solitamente nel momento meno opportuno i bambini strillino!

Io ho 4 neonati al mio matrimonio, non so se li porteranno alla cerimonia (una non credo perchè avrà davvero 14 giorni), ma onestamente non mi darebbe fastidio. immagino che se piangano i genitori escano e se fori facesse troppo caldo/freddo e rimangono dentro va bene lo stesso.

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non sono d'accordo.... Io adoro i bambini e ho fatto tutto anche per loro.... In chiesa sono ben accetti anzi devono esserci... Adoro i loro versetti, indipendentemente dal contesto....
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si però i neonati anche se non piangono fanno i loro versetti tipici che io trovo deliziosi, davvero,ma non in quel contesto ,secondo me sarebbe carino non portarli almeno per quanto riguarda la funzione civile o religiosa,o almeno chiedere agli sposi se possono o meno portarli,questo ovviamente non lo dico io ma il galateo....quando gli invitati ricevono l 'invito di nozze per buona educazione bisognerebbe chiamare e chiedere se il matrimonio scelto e' adatto ai bambini,ovviamente non tutti conoscono questa regola che anche io ho appreso da poco perché sono stata invitata ad un matrimonio molto esclusivo e mi è' stato detto di agire così ,io lo trovo davgusto un gesto molto educato

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be non è detto... Comunque sarebbe buona cosa se nel momento che iniziano ad agitarsi farli calmare o portarli fuori...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione