Ciao a tutte, scrivo un post di ricerca consigli o comprensione o sfogo, non so neanch’io cosa.
Sono esasperata dalla gestione della casa per tutto lo sporco e il disordine che lasciano i miei figli (3 anni e mezzo e 1 e mezzo).
La cucina è un campo di battaglia dopo ogni pasto, la piccola butta tutto per terra (di proposito o incidentalmente), il grande lascia uno schifo sul tavolo, per terra e persino sul muro di fianco.In casa niente rimane mai al suo posto, ormai arrivano dappertutto e spostano e scompongono qualsiasi cosa. Se raduno la plastica o la carta da buttare vuotano i sacchi, se inizio a preparare le borse per il mare le aprono e si portano tutto in giro (in questo momento c’è un infradito in cucina e una in bagno), il sapone del bidet finisce in salotto, le formine per i biscotti sono in bagno. Ogni cosa diventa una fatica tripla! Il pavimento è costantemente ricoperto di giochi o cose che non c’entrano niente per cui anche passare l’aspirapolvere è una fatica doppia perché prima bisogna passare mezz’ora a raccogliere. Ogni tanto mi prende il raptus e butto via tutto, mi dico che dobbiamo avere poche cose ma sembra che tutto si moltiplichi.Quando abbiamo amici a cena cerchiamo di farli stare fuori casa fino all’ultimo perché gli bastano 20 minuti per devastare di nuovo tutto anche quando la casa è perfetta. A questo si aggiungono mia madre e mia suocera che ogni volta che entrano in casa fanno la faccia schifata e mi dicono che devo cambiare donna delle pulizie perché la nostra non “vale niente”.A me sembra che gli altri non abbiano tutti questi problemi di gestione con casa e figli, insomma, non so proprio dove stiamo sbagliando ma sono veramente esaurita per questa cosa🤪
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui