Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ludovica
Super Sposa Giugno 2019 Chieti

Bambini: Zanzibar o Madagascar?

Ludovica, il 7 Dicembre 2018 alle 12:47 Pubblicato in Luna di miele 0 12
Ciao a tutte! Da settembre stiamo andando in giro per le agenzie a decidere il nostro viaggio di nozze con la nostra bimba di 4 anni. Proprio per lei abbiamo "limitato" le mete tra cui scegliere e alla fine eravamo convinti per 4 notti a Dubai e 8 notti in Madagascar. Oggi siamo andati a riprendere i preventivi e....FM pensa che la spesa sia troppo alta!Smiley cry quindi stava pensando ad un altro preventivo che già abbiamo fatto: Dubai + Zanzibar. Chi sa dirmi quale di queste isole è più indicata e sicura a livello di malattie per i bambini? Abbiamo visto che a Zanzibar ci vanno sempre molti bambini, ma da quello che so è più sicuro il Madagascar. Aiutoooo

12 Risposte

Ultime attività da Natascia, il 7 Dicembre 2018 alle 15:25
  • Natascia
    Sposa VIP Luglio 2019 Treviso
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, anche per noi sarà il primo viaggio così lungo con nostro figlio! Ma fin fine ci facciamo più paranoie noi che secondo me (sentendo altre mamme che hanno già fatto viaggi importanti con i bimbi) i bambini sono stati tranquilli!!
    Noi abbiamo preso voli dove sentirà pochissimo il fuso orario, e naturalmente non faremo viaggi di gruppo, ma visiteremo da soli (così ci gestiamo al meglio nostro figlio rispettando comunque i suoi ritmi)

Ma se volevate optare per località di mare, potete vedere per le Mauritius o Indonesia (ce le avevano consigliate anche a noi)
    • Rispondi
  • Ludovica
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie milleSmiley smile
    • Rispondi
  • Ludovica
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per avermi delucidata su zanzibar
    • Rispondi
  • Ludovica
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amo viaggiare quindi starei malissimo se alla fine ci rinunciassimo. Solo che non avendo mai viaggiato con mia figlia ho veramente tante paranoie....e se non sopporta un tour troppo serrato? Se facciamo tardi e non riusciamo a partire con le altre persone del tour? Se sono troppe ore di viaggio?...e cosi via. Quindi vorrei qualcosa di molto tranquillo per lei senza dover rinunciare a visitare il posto
    • Rispondi
  • Ludovica
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rincuorò tantissimoSmiley heart
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Agosto 2018 Venezia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E non abbiamo fatto nessun vaccino
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Agosto 2018 Venezia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata ad agosto per il viaggio di nozze in Madagascar e nel nostro villaggio c'erano un sacco di bambini e attrezzati con il mini club ecc
    • Rispondi
  • Natascia
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi per gli States ce lo stiamo organizzando da soli (risparmiamo un bel) e faremo New York, Washington e Toronto.. siamo anche più sicuri per nostro figlio (che avrà quasi 2 anni) e ci sposteremo con autobus x NY e Washington e un volo interno per Washington e Toronto!
    Non rinunciare al viaggio 😉 prova semplicemente ad optare per altri stati.. oppure una crociera..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono stata a Zanzibar qualche anno fa ma onestamente non mi è piaciuta: troppi limiti per uscire, posti di controllo, occorre essere sempre accompagnati, dissenteria garantita, poco da fare oltre alla spiaggia. Quindi te la sconsiglierei. Conosco persone che sono state in Madagarscar e gli è piacita molto ma non so se sono mete adatte ad un bambino. Se vuoi fare vita di mare piuttosto valuta Seychelles, Mauritius o Maldive, sono di sicuro più sicure e comode per le vostre esigenze

• Rispondi
  • Desireè
    Super Sposa Agosto 2019 Roma
    Desireè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono stata 4 anni fa a Zanzibar. Molto bella, però non porterei la bimba li.. Oltre il villaggio dove starai non c'è nulla... E in più informati il periodo delle alghe... 😅...
    • Rispondi
  • Ludovica
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente andrò a parlare con medici ecc...davvero non so che fare perché a nosy be starei tranquilla ma coata, Zanzibar è più pericolosa del madagascar. Se andassi da sola non mi farei tutti questi problemi e mi sto anche stancando di andare in giro per le agenzie! Quasi quasi rimango a casa...per gli states ci hanno proposto solo di prendere la macchina e fare un on the road ma vogliamo farlo
    • Rispondi
  • Natascia
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi il Madagascar, con nostro figlio, ce lo avevano sconsigliato perché bisogna fare dei vaccini... Allora abbiamo optato per gli States così siamo più tranquilli!

Prova ad andare all'usll e chiedi a loro (di sicuro ti sapranno dire al 100% quale è meglio) però Zanzibar con una bimba non ci andrei.. (mia cognata per un gelato è stata male per via dell'acqua che hanno)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione