Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Super Sposa Settembre 2016 Genova

Banca del cordone...

Chiara, il 13 Maggio 2019 alle 19:16 Pubblicato in Future mamme 0 5
Buonasera ragazze eccomi .. oggi mi pongo e vi pongo questo importante quesito .. qualcuna di voi si è interessata per la conservazione delle cellule staminali? Se si mi sapete dire qualcosa di più preciso? Grazie Chiara

5 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 19 Maggio 2019 alle 14:32
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cercavo di capirne la differenza .. ora mi è chiaro grazie mille
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio sei stata molto precisa e chiara grazie si credo opterò per la donazione se andrà tutto bene la mia etica me lo deve, noi stiamo in Svizzera e ho visto che viene conservato qui.
    grazie ancora
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci sono due opzioni: donare il sangue cordonale o conservarlo per se stessi.

    Nel primo caso viene donato ad apposite banche che lo analizzano e se idoneo viene conservato per cure con cellule staminali in caso qualcuno compatibile lo richieda (si usa per cure per la leucemia e cose del genere), nel caso in cui il campione non sia idoneo per la conservazione viene comunque utilizzato per cose importanti come preparati che aiutano gli ustionati gravi. Nel caso in cui venga conservato e qualcuno della tua famiglia dovesse averne bisogno sarebbe comunque a vostra disposizione se non è già stato utilizzato da altri.

    Nel caso della conservazione per se stessi è a pagamento, si fa in banche che si trovano all'estero perchè in Italia la cosa non è consentita. Ci sono pareri molto discordanti su questa cosa. C'è chi dice che non è detto che serva al bambino perchè se ha un problema le sue stesse staminali potrebbero non funzionare (visto che potrebbero avere lo stesso problema), inoltre non è chiaro se esite una procedura per il rientro di questo materiale in Italia.

    Io avevo deciso di donarlo ma poi per una serie di motivi burocratici non sono riuscita.

    Se dovessi avere un altro figlio sicuramente opterei per la donazione.
    • Rispondi
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao intendi la donazione del cordone o la conservazione delle staminali del cordone in banca privata per possibile uso personale?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per uso personale o per donare il cordone?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione