Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Bancone con sgabelli in cucina: pro e contro

Federica, il 26 Marzo 2022 alle 19:04 Pubblicato in Vita di coppia 0 12
Salvato
Buonasera ragazze! Chiedo qualche parere a chi ce l’ha o a chi l’ha preso in considerazione mentre arredava casa.
Come sapete io e mio marito dopo 7 anni di affitto abbiamo finalmente comprato casa 🎉🎉 traslocheremo a luglio quindi abbiamo tutto il tempo per valutare bene le varie opzioni e quindi vi chiedo un consiglio.
Nella casa nuova traslocheremo tutti i nostri mobili e dovremmo cambiare/aggiungere qualche pezzo. Il tavolo da pranzo che abbiamo in cucina lo dovremmo cambiare perché troppo grosso e quindi stiamo valutando cosa prendere.Premetto che avremo cucina e soggiorno separati ma comunicanti e nel soggiorno subito alle porte della cucina avremo un bel tavolo di vetro quadrato che all’occorrenza si può allungare quando avremo ospiti (proprio oggi abbiamo ordinato le sedie da abbinarci!). In cucina invece pensavamo inizialmente di mettere un altro tavolo slim contro il muro con le 4 sedie che già usiamo quotidianamente. Mio marito sin da subito ha espresso la preferenza di mettere un bel bancone alto in cucina con 3 sgabelli, idea che subito ho bocciato perché mi sembrava “molto figa” ma molto poco pratica considerando anche il fatto che abbiamo una bimba di quasi 3 anni che se potesse si arrampicherebbe anche sui lampadari 🤦‍♀️Adesso, cercando su internet ho visto delle soluzioni molto belle e di design e sto rivedendo un po’ la mia posizione. Sicuramente ci farebbe guadagnare spazio visto che la cucina è stretta e lunga (sull’altro lato della cucina avremo quasi 5 metri lineari di cucina + frigo) e sicuramente sarebbe comodo per fare colazione la mattina (andando entrambi a lavoro a orari diversi faremo colazione insieme si e no 10 volte l’anno!) mentre per gli altri pasti avremo comunque il tavolo in soggiorno che è comodo (contate che mangiamo insieme giusto la sera tutti insieme perché a pranzo entrambi mangiamo a lavoro e nostra figlia sta da mia mamma e a settembre inizierà l’asilo quindi mangerà li concluso l’inserimento!), inoltre il tavolo in cucina sarebbe comunque attaccato al muro e io odio mangiare guardando il muro 😩. Quindi, do retta a mio marito? 😂 chiedo anche a chi ha bancone e sgabelli in cucina, li trovate comodi? Li sfruttate?Grazie a tutte come sempre, vi leggo ❤️

Promosso

67%

88 voti

Bocciato

33%

43 voti

12 Risposte

Ultime attività da Anna, il 25 Maggio 2022 alle 12:51
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi lo abbiamo fatto fare su misura e aggiunto alla nostra cucina perchè oggettivamente è utile.. Intanto guadagni un piano di lavoro (che in cucina, per quanto grande, non è mai troppo) e poi è veramente sfruttabile al massimo soprattutto nella gestione domestica dei pasti veloci tipo colazione o pranzo..per me promosso a pieni voti.. Poi voi se avete la cucina che si affaccia sul soggiorno, lo potreste usare come appoggio per le pietanze quando avrete ospiti.. a mano a mano che prepari le cose le appoggi sul bancone e poi le porti in tavola all'occorrenza e viceversa..

    • Rispondi
  • Bambolina
    Sposa Saggia Settembre 2024 Napoli
    Bambolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vedo l'ora di andare a scegliere la cucina proprio per il banconeee 🥰
    Avremo open space in salone il tavolo e in cucina il bancone con sgabelli.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente pro! Noi mangiamo praticamente sempre lì 😂😂😂

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È esattamente quello che vorremmo fare noi!! 😂 grazie mille!
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Maggio 2022 Verona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo in cucina e ci è molto utile come piano di appoggio e anche perché è pratico per fare la colazione 😊 per pranzo e cena invece utilizziamo il tavolo 😊 che stiamo più comodi 😅
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me è un must have! Ci facciamo colazione, pasti veloci, ci appoggiamo qualsiasi cosa, lo usiamo anche come piano di lavoro. C'è da dire che ho un openspace, ma se anche avessi cucina e sala separate la preferirei come soluzione.

    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Agosto 2023 Taranto
    Roberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comodo tavolo e sedie specialmente con i bimbi
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto più comodo il tavolo con le sedie.

    noi abbiamo il tavolo sia in cucina che in sala.
    lo usa mio marito per la colazione ,io non la faccio,lo usiamo per pranzo,lo uso per preparare da mangiare,come piano d'appoggio in più,se viene una persona a pranzo o cena lo usiamo.

    in sala usiamo il tavolo solo se siamo più di 4 persone

    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono belli da vedere ma scomodi specie se un giorno avrai dei bambini…
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, si come spazi ci starebbe bene e risparmieremo comunque un po’ di spazio rispetto ad un tavolo normale. Hai ragione, mia figlia cresce quindi mi faccio troppi problemi 😂 sull’utilità, è sempre una superficie d’appoggio in più che in cucina fa sempre comodo 🙂
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2024 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah e poi volevo capire: idea figa ok ma poco pratica per la bimba e basta? Perché se et solo per questo la bimba poi cresce e anzi potrebbe essere comodo se voi cucinate e lei colora silt bancone ad esempio! Lo spazio ve lo consente?
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2024 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vedendo come gestiamo gli spazi sono sicura che lo vorrò in cucina, perché facciamo colazione insieme, lui sta sempre con me mentre la o i piatti e quindi con il bancone sarebbe più comodo, poi è un piano in più dove appoggiare le cose....a noi servirebbe quindi si, il punto è: vi serve? O sarebbe uno "spreco" di soldi che potete usare per un week end ahahahah
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione