Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli

Basilica di Capodimonte

Giovanna, il 16 Luglio 2014 alle 14:27

Pubblicato in Nozze Campania 69

Buonasera Ragazze, Volevo sapere se qualcuna si sposa alla Basilica di Capodimonte. Noi abbiamo prenotato e non sono rimasta molto contenta per come sono andate le cose.. Vi spiego, li chiedono un offerta di 750€ se devono addobbare loro altrimenti solo 150€.. Per quanto riguarda gli orari devo dire...
Buonasera Ragazze,
Volevo sapere se qualcuna si sposa alla
Basilica di Capodimonte. Noi abbiamo prenotato e non sono rimasta molto contenta per come sono andate le cose.. Vi spiego, li chiedono un offerta di 750€ se devono addobbare loro altrimenti solo 150€.. Per quanto riguarda gli orari devo dire che il parroco e' molto pignolo e severo e ha deciso che quel giorno non può aprire la chiesa per l'ora che preferirei io, cioè le 15:30. Ma alle 16:30. Non vi dico cosa non ha detto e ha concluso il discorso dicendo se vi sta bene ok altrimenti auguri e arrivederci.. Partendo dal fatto che la famiglia del mio fm e' pugliese per me un'ora in più significa spostare tutto e ritardare il buffet organizzato all aperto con il tramonto.. Ma io è il mio fm non ci siamo perso d'animo e andremo alla diocesi a far presente queste cose.. se c'è qualcuna con lo stesso problema potremmo riunirci..!!

Basilica di Capodimonte - 1

69 Risposte

• D
    Sposa Novella Luglio 2014 Napoli
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra una settimana circa mi sposo in questa meravigliosa basilica dove sia io che il mio fidanzato abbiamo sempre desiderato sposarci!
    Quando abbiamo fissato la data non c'era nemmeno la possibilità di scegliere autonomamente il tutto ... 700 euro e decidono tutto loro.
    Per di più niente coriandoli, niente petali... Insomma tutto molto limitato.
    Ho chiesto su suggerimento del mio fotografo di lasciare aperto il portone finché non arrivo all'altare (hanno l'abitudine di richiuderlo immediatamente alle tue spalle non appena metti piede in chiesa) ma mi è stato risposto in senso negativo dicendo che avrei potuto solo cercare un accordo col parroco.
    La basilica è meravigliosa ma secondo me gestita troppo rigidamente, quasi ti facessero un piacere a farti celebrare li... Ma non mi pare che non si facciano profumatamente pagare per questo!!!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porterò un cappellano esterno lui nn deve celebrare niente deve solo dire ai suoi dipendenti di aprire la chiesa un po prima non sarà mica la fine del mondo?? In più ti chiedono l'offerta e stabiliscono loro i prezzi io lo trovo assurdo!! Mi sta anche bene fare l'offerta che dicono loro però cerchiamo di venirci incontro..
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il problema è che se quella non è la tua (o vostra) parrocchia di appartenenza può tranquillamente dirti di no... e che se vuole può rovinarti quel giorno come niente (un'amica - in un'altra chiesa - ha avuto 10 min di ritardo , nemmeno per colpa sua, il parroco le aveva detto di non affrettarsi perché lui non sapeva se arrivava in tempo - e diamine devi fare un matrimonio non prendere altri impregni - e per ripicca ha deciso di non fare l'omelia per recuperare quei 10 minuti...)

• Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Monica hai ragione sul fatto che è diventato tutto un business, il mio sogni da piccola e' sempre stato quello di sposarmi li.. Parlando con chi di dovere mi hanno detto che il parroco non può assolutamente dire determinate cose.. Come arrivederci e tanti auguri, lui mi sta negando un sacramento.. Ti dico solo che il personale che lavora li mi ha detto come procedere per far abbassare un po le ali a questo parroco e che ho tutte le ragioni per rivolgermi alla diocesi.. Quindi finché nessuno si farà sentire loro faranno sempre così..!!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me non piace la loro politica... è una chiesa in cui si sposano moltissime persone soprattutto perché bella nonostante non sia del loro quartiere, quindi per il parroco "perdere" una coppia di sposi è relativo, è un business e basta. hai idea di quanti matrimoni celebrano?non se ne importano di nient'altro...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione