Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli

Basilica di Capodimonte

Giovanna, il 16 Luglio 2014 alle 14:27 Pubblicato in Nozze Campania 0 69
Buonasera Ragazze,
Volevo sapere se qualcuna si sposa alla
Basilica di Capodimonte. Noi abbiamo prenotato e non sono rimasta molto contenta per come sono andate le cose.. Vi spiego, li chiedono un offerta di 750€ se devono addobbare loro altrimenti solo 150€.. Per quanto riguarda gli orari devo dire che il parroco e' molto pignolo e severo e ha deciso che quel giorno non può aprire la chiesa per l'ora che preferirei io, cioè le 15:30. Ma alle 16:30. Non vi dico cosa non ha detto e ha concluso il discorso dicendo se vi sta bene ok altrimenti auguri e arrivederci.. Partendo dal fatto che la famiglia del mio fm e' pugliese per me un'ora in più significa spostare tutto e ritardare il buffet organizzato all aperto con il tramonto.. Ma io è il mio fm non ci siamo perso d'animo e andremo alla diocesi a far presente queste cose.. se c'è qualcuna con lo stesso problema potremmo riunirci..!!

Basilica di Capodimonte - 1

69 Risposte

Ultime attività da Salvatore, il 6 Agosto 2022 alle 15:34
  • S
    Sposo Novello Settembre 2022 Caserta
    Salvatore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao a chi ti sei rivolta per allestire la chiesa?
    Grazie
    • Rispondi
  • Flora
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Napoli
    Flora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao hai il numero della basilica
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve a tutti, chi di voi si sposerà l’ 11 settembre 2021 nella Basilica di Capodimonte? Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Principiante Luglio 2021 Napoli
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A che ora ti sei sposata
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io mi sposo a caivano a luglio e ho il vostro stesso problema, la chiesa tutta coperta da impalcatura... mi chiedevo voi come avete risolto?
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Novella Settembre 2018 Napoli
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh... Io arrivo da Londra!!!Ma infatti abbiamo cambiato chiesa...Quella basilica è spettacolare dall'esterno... vedere tutto coperto é un peccato... e poi per quei soldi... mi piangeva il cuore quando me l'hanno detto... ma... vabbè... nemmeno all'idea di posticipare tra due anni perché... si sa... in ITALIA (ma soprattutto a Napoli) si sanno i lavori quando iniziano ma mai quando finiscono... brutta storia 😕
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Curiosa Aprile 2019 Napoli
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No purtoppo non te lo fanno lanciare!
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non lo sapevo! Io vengo da milano e ho scelto la chiesa in quanto è spettacolare ma non mi hanno avvisato dei lavori!
    • Rispondi
  • Annà
    Sposa Principiante Settembre 2018 Napoli
    Annà ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so cosa fare.... credimi
    • Rispondi
  • Annà
    Annà ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si.. inizio 2018 😏
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2017 Napoli
    Amelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sposo il 21 luglio 2018. Quindi inizieranno i lavori? Nn ne sapevo nulla
    • Rispondi
  • Annà
    Annà ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze..... volevo sapere se ce qualcuna di voi ke sposa tra il 2018 al 2020 alla basilica di Capodimonte....visto ke sono stati ufficializzati i lavori di ristrutturazione per l affacciata.... sono stata stamattina alla segreteria della Chiesa e mo hanno confermato il tutto.... dicendomi di trovare un altra chiesa per il giorno del mio matrimonio essendo ke quasi sicuramente l affacciata sarà coperta con un telo in modo tale ke non si vedano le impalcature.... in tutto ciò il parroco non ha intenzione di dimezzare i costi dei diritti di Chiesa che ammontano alla cifra di 800€.... se ce qualcuna di voi ke e intenzionata ad esporre la propria opinione insieme alla mia in merito al posticipare i lavori se non all' immediato blocco visto ke il protrarsi di essi sarà minimo di 2 anni...sono a vostra completa disposizione. . E stata una completa mancanza di rispetto .... ed anke una sorte di illusione visto ke loro erano perfettamente a conoscenza della situazione!!
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    IlPagamento va concluso 10 giorni prima del matrimonio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Maggio 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavorano poco? Da aprile a ottobre ogni giorno c'è più di un matrimonio al giorno!
    • Rispondi
  • Filomena
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!Ci sono appena stata Comunque se fai tutto tu sono 250!!!!-_-
    • Rispondi
  • Bride19
    Sposa Precisa Giugno 2019 Napoli
    Bride19 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Filomena, l'ufficio matrimoni dovrebbe osservate l'orario 9-13 e 15-17 e il sabato solo di mattina . Non sempre lo trovi aperto, e se dovessi andare lí e non trovare il preposto, prova ad entrare in basilica e potrai trovare qualche sagrestano pronto ad aiutarti.Per i prezzi, con circa 800€ fanno tutto loro, addobbi, musica ed inginocchiatoio.Invece se vuoi dare tutto tu, chiedono un'offerta di circa 200€ se non ricordo male.
    • Rispondi
  • Filomena
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze,

potreste aiutarmi riguardo gli orari di mattina e i prezzi?

Grazie mille.

• Rispondi
  • Mariarosaria
    Sposa Novella Luglio 2018 Napoli
    Mariarosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io sposo il 24 luglio 2018 e o deciso di fare tutto io conviene di più con 900 1000 ti fanno casa e chiesa però mi hanno detto che chi sposa lo stesso giorno possiamo dividere le spese della chiesa x i fiori se qualcuna vi interessa mi scrivete.. Baci
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze e questi sarebbero addobbi ? Io li vedo un pó poveri.. noi abbiamo deciso di aggiungere qualcosina ma senza esagerare anche perché poi si perde lo sguardo sulla bellezza della basilica! Quando gli ho chiesto in cosa consistevano i 750 € m hanno risposto che loro devono pagare 15 persone e che lavorano poco e alla fine si è svincolato e non mi ha detto nulla

Basilica di Capodimonte - 1
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Roberta... ho letto che più o meno hai speso la cifra che impongono loro... a quale fioraio tu sei rivolta?

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta... anch'io vorrei sposarmi in questa chiesa e come te vorrai fare tutto io, ma da come vedo i prezzi dei fiorai sono esorbitanti! Quindi forse converrebbe più far fare a loro.... tu da chi sei andata? Grazie 😊
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Saggia Maggio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma siamo pazzzii...offerta 750 euroooo ..non è un offerta ma una camorra ..nn esiste io cambierei chiesa ....infatti la mia ha kiesto offerta a piacere !! E 100 euro glieli lascio con il cuore ..
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Principiante Agosto 2016 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma si possono portare i petali di rosa per l'uscita dalla basilica, insieme al riso?
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi puoi dare il numero.xke voglio chiamare x sapere gli orari

• Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo di sì perché il matrimonio precedente è la mattina!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve ragazze...ma che voi sappiate alla chiesa capodimonte sarebbe possibile sposare alle 15.00 anziché le 15.30 ?
    • Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si 8 luglio!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stella,ti spiego a me com'è andata:Quando prenotai mi dissero che facevano tutto loro e che io dovevo 750€,dopo un anno che avevo prenotato e dopo il discorso di papa Francesco le cose sono cambiate,adesso puoi scegliere se far fare tutto a loro e quindi pagare 750€,oppure fare tu e quindi lasciargli un offerta quindi quanto vuoi anche solo 50€ad esempio(non x forza 150€),sempre se non c'è subito dopo un altro matrimonio,io sposo il 20 giugno e dopo aver visto i loro addobbi ho deciso di fare tutto io.al telefono non rispondono mai c'è poco da fare!
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze avrei bisogno di un'info sui pagamenti... Io sposo a fine agosto, sto provando a chiamare da giorni ma nessuno risponde.. Io ho dato solo un anticipo di 50€, ora mi chiedo: quando va concluso il pagamento?
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo di sì!Ti sposi li? Che data? Io 27 agosto
    • Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una domanda a tutte, ma se il matrimonio delle 15,30 (sta a dire che la sposa arriva alle 15,30) termina alle 16,30 (contate firme da mettere auguri fuori la chiesa ecc ecc), gli invitati della sposa delle 17.00 (che arrivano in chiesa alle 16,30) si incontrano con il matrimonio precedente?? Smiley surprise
    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma mettono anke il tappeto dl scale al entrata?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione