Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Abituale Dicembre 2013 Napoli

Basilica san francesco di paola p.zza del plebiscito

Ilaria, il 18 Aprile 2013 alle 23:28

Pubblicato in Nozze Campania 250

La Basilica San Francesco di Paola P.zza del Plebiscito è la Chiesa che io e il mio ragazzo avremmo scelto per celebrare il nostro matrimonio. La trovo meravigliosa, una delle più belle di Napoli. Gli interni hanno un fascino tutto particolare e poi la forma rotonda la rendono molto accogliente e...

San Francesco di PaolaP.zza del PlebiscitoSanFrancesco di PaolaLa Basilica San Francesco di Paola P.zza del Plebiscito è la Chiesa che io e il mio ragazzo avremmo scelto per celebrare il nostro matrimonio. La trovo meravigliosa, una delle più belle di Napoli. Gli interni hanno un fascino tutto particolare e poi la forma rotonda la rendono molto accogliente e "calda" nonostante la sobrietà e l'importanza che la caratterizzano. E poi si trova a P.zza del Plebiscito la centrale della mia meravigliosa città e poi a due passi dal lungo mare da cui si può ammirare il nostro meraviglioso golfo...unica perplessità...Trovandosi in una zona ZTL è complicato arrivarci, le altre sposine che l'hanno scelta come hanno fatto?Hanno trovato qualche garage nei paraggi???Aspetto consigli per risolvere questo problemino...grazie grazie Smiley smile

250 Risposte

  • Ilaria
    Sposa Abituale Settembre 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cara Viviana,

    la mia esperienza mi dice che non facilmente potrai avere contatti diretti con i fornitori abituali della Basilica. Devi pensare che si tratta di un sito che segue regole molto severe e che tutte le scelte che lo riguardano hanno un che di austero, ma di assoluto buon gusto...il tutto è necessario a preservare la solennità del luogo e della cerimonia. Affidati a loro e vedrai che tutto sarà magico. Te ne parlo forte dell'esperienza mia, di mia madre e di mia sorella...tutte noi abbiamo celebrato il nostro matrimonio là ..è diventato un rituale di famiglia Smiley smile

    Se stai pensando di poter scegliere quale Ave maria far intonare, non vorrei deluderti ma credo sia una mission impossible... Il soprano se non ricordo male è una religiosa e non è possibile incontrarla.

    Se la cosa ti preme particolarmente, fallo presente al segretario parrocchiale, magari col tempo si è "amorbidito" Smiley winking

    Un caro saluto

    Ilaria

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Settembre 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cara Assunta,

    a te e a tutte le spose che hanno scelto la Basilica di San Francesco di Paola vorrei dire che è possibile ottenere un permesso di transito per sole 3 automobili a piazza del plebiscito..una di queste è sicuramente l'auto che conduce la sposa in chiesa, per le altre due gli sposi possono attrezzarsi per accompagnare gli invitati meno giovani o con problemi di deambulazione. Tuttavia il permesso è per il solo transito, quindi l'accompagnatore dovrà comunque lasciare la piazza per parcheggiare altrove. Nel quartiere Santa Lucia, nelle traverse di Via Chiatamone, ci sono più garage che potrete indicare ai vostri ospiti. Per raggiungere la chiesa da là ci vorranno tra i 5 e i 10 minuti a seconda del passo. Personalmente i garage li ho individuati, a suo tempo, con Google maps, e li ho segnalati ai miei invitati, ma non ho provveduto a stipulare una convenzione perché non attendevo un numero di auto elevato. Potreste pensarci se credete che possa essere conveniente per i vostri ospiti!

    Un caloroso abbraccio.

    Ilaria

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Settembre 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao ragazze,

    mi sono sposata a San Francesco di Paola nel settembre 2017 e il segretario parrocchiale ha letteralmente chiesto "un'offerta libera di 700 euro"...non commenterò il senso della frase e non sarò polemica... voglio solo raccomandarvi di chiedere se nel vostro stesso giorno si sposeranno altre coppie e in caso affermativo di farvi mettere in contatto con loro per accordarvi sulle decorazioni floreali.. chi si sposa per ultima potrebbe non avere una bella sorpresa...

    La chiesa è stupenda e se non avete problemi di budget non cambiatela! La sua sontuosità aggiunge una nota unica all'atmosfera durante la cerimonia... ho sentito tutto il bello di essere là a chiedere al Signore di benedire il mio matrimonio... Esperienza indimenticabile!! Vi faccio i miei auguri Smiley smile

    Ilaria

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Novella Luglio 2021 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao potresti dirmi le tariffe?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Luglio 2022 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte per caso sapete le tariffe per sposarsi li?
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Napoli
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze buonasera qualcuno sa il nome del fioraio? Vorrei vedere dei suoi lavori
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Napoli
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao allora i fiori in chiesa fanno tutto loro dato che hanno delle restrizioni su dove appoggiarli, ma il signor gigi mi ha anche detto che sulle panche e all’entrata delle due colonne potevo farlo tranquillamente con il mio fioraio personale, il nome del loro non mi è stato detto
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Napoli
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti hanno detto il prezzo?
    Poi volevo sapere per gli addobbi ed il voto come bisogna fare...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, Io ho chiesto al Plabiscito parking che si trova a due minuti a piedi dalla piazza
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Napoli
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, per gli addobbi ti sei rivolta al loro fioraio? Se si mi potresti dire se ha una pagina Facebook?
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Napoli
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao il garage quanto dista dalla basilica?
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Napoli
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, potresti darmi il numero di Gino? Oppure come posso cercare per trovarlo??
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho prenotato questa chiesa per ottobre 2021, trovandoci già nei paraggi abbiamo chiesto a qualche garage se si potesse prenotare un tot di posti per gli invitati e ci hanno detto che non conviene perché non verrebbe a costare quanto una sosta normale ma 10 euro ad auto (in pratica ti fittano il parcheggio) e non conviene visto che staremo li al massimo un paio d'ore. Quindi conviene che l'inviato paghi il parcheggio in garage come un giorno normale o metterle sulle strisce blu.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Napoli
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, sono andata nella chiesa il sabato mattina s per fortuna c’era il signor gigi disponibilissimo.
    • Rispondi
  • Francesco
    Sposo Novello Giugno 2022 Napoli
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    GraZie mille, gentilissima!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Napoli
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao sono andata li sabato mattina e ho parlato con il signor luigi per fortuna la mia data era libera
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Novella Maggio 2022 Napoli
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete il numero del soprano? Io ancora devo parlarci


    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Novella Maggio 2022 Napoli
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesco
    Non a cura purtroppo.
    Ho visto che ci sono alcuni a Santa Lucia.Io sono andata sabato mattina per vedere la situazione e sinceramente non L ho trovata tragica. C erano tanti posti strisce blu dove si poteva tranquillamente parcheggiare.Però se so qualcosa dei garage ti faccio sapere
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Principiante Agosto 2021 Napoli
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io andai da vicino a prenotare.. Parla con il sign. Gigi ❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2021 Frosinone
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao come hai fatto per prenotare??
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2021 Frosinone
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao come hai fatto??
    • Rispondi
  • Francesco
    Sposo Novello Giugno 2022 Napoli
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Viviana, per caso hai visto se qualche garage nei dintorni della chiesa dedica posti auto per gli invitati? Grazie
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Napoli
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appena prenotato questa chiesa per il mio grande giorno.😍
    • Rispondi
  • Francesco
    Sposo Novello Giugno 2022 Napoli
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Un info! Qualcuno sa se in zona ci sono garage che riservano posti per i parenti? E che prezzo fanno? Grazie mille
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Novella Maggio 2022 Napoli
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appena prenotato per questa bellissima chiesa!!
    Fiori e musica sono compresi nel prezzo!
    800€ ma se uno riflette non è tantissimo per quel tipo di chiesa.Altre chiese mi hanno chiesto 450€ però dovevo pensare io a fiori e musica.I fiori sono solo vicino L altare ma se ci pensate e così bella che nn ha bisogno di altri addobbi!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Aprile 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in questa chiesa sposano di domenica?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Novella Settembre 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ilaria. Hai risolto per il garage? Tinsarei grata se ci potessimo sentire in prvt
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Novella Settembre 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao hanna . Potremmo sentirci in privato? Avrei delle cose da chiederti ho fissato anche io la data in chiesa
    • Rispondi
  • Hanna
    Sposa Saggia Maggio 2019 Napoli
    Hanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao,il numero non L ho più mi sono sposata li a maggio, se hai già prenotato rivolgiti al sig.luigi te lo darà lui
    • Rispondi
  • Luigi
    Sposo Novello Settembre 2021 Roma
    Luigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao è possibile avere il numero della corista della chiesa di piazza del plebiscito devo posarmi a settembre.


    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Novella Settembre 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Info che interessa anche me
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Ilaria che info/prezzi hai avuto per i garage? Grazie mille

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione