COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Ilaria
Sposa Abituale Dicembre 2013 Napoli

Basilica san francesco di paola p.zza del plebiscito

Ilaria, il 18 Aprile 2013 alle 23:28 Pubblicato in Nozze Campania 2 214
Salvato
Rispondi

San Francesco di PaolaP.zza del PlebiscitoSanFrancesco di PaolaLa Basilica San Francesco di Paola P.zza del Plebiscito è la Chiesa che io e il mio ragazzo avremmo scelto per celebrare il nostro matrimonio. La trovo meravigliosa, una delle più belle di Napoli. Gli interni hanno un fascino tutto particolare e poi la forma rotonda la rendono molto accogliente e "calda" nonostante la sobrietà e l'importanza che la caratterizzano. E poi si trova a P.zza del Plebiscito la centrale della mia meravigliosa città e poi a due passi dal lungo mare da cui si può ammirare il nostro meraviglioso golfo...unica perplessità...Trovandosi in una zona ZTL è complicato arrivarci, le altre sposine che l'hanno scelta come hanno fatto?Hanno trovato qualche garage nei paraggi???Aspetto consigli per risolvere questo problemino...grazie grazie Smiley smile

214 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 28 Giugno 2021 alle 21:55
  • V
    Sposa Novella Giugno 2022 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Se invece si vuole allestire con tappeto bianco a parte, col proprio fioraio, non ti creano problemi?
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Novella Settembre 2022 Napoli
    Azzurra ·
    • Segnala
    Perché io ho visto gente che ha fatto venire Andrea Bocelli addirittura
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Napoli
    Assunta ·
    • Segnala
    Ciao io chiamai e mi dissero che non potevo portare nessun esterno, ne per gli addobbi ne per il tenore.
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Novella Settembre 2022 Napoli
    Azzurra ·
    • Segnala
    Ciao a tutte anche io mi sposerò qui il 10/09/2022 alle 17:00. vorrei sapere se posso portare un tenore amico di famiglia per la funzione. qualcuna mi saprebbe dire se è possibile?
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli
    Maddalena ·
    • Segnala

Questa sarà la nostra Chiesa Smiley love ci organizzeremo con 1 garage li vicino per tutti gli invitati

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Aprile 2022 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    Grazie gentilissima Smiley smile
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Principiante Settembre 2022 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    Si certo sig Gigi 339 3172483
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Aprile 2022 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    Buongiorno Nunzia hai trovato il contatto telefonico? Potresti girarmelo grazie!!
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Novella Settembre 2021 Napoli
    Enza ·
    • Segnala

Buongiorno , sapete dirmi se è possibile sposarsi di domenica in questa chiesa??

grazie

• Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Napoli
    Ylenia ·
    • Segnala
    Ciao si. Fiori solo all’interno della chiesa, musica e tappeto o blu o rosso
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    Ciao vorrei sposare anche io in questa chiesa minpuoi dare un contatto telefonico .. nella tariffa 800€ è compreso allestimento tappeto e musica giusto?
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    Ciao potete spiegarmi come funziona per sposarmi li non sono di napoli ma provincia avete qualche contatto telefonico per vedere se hanno disponibile la data poi leggevo hanno un prezzo fisso? Con addobbo e musica ?
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    Ciao sposi qualcuno che sposa l’11 giugno 2022 in questa chiesa? Io sposerò alle 10:00 volevo informazioni sul fioraio
    • Rispondi
  • I
    Sposo Novello Giugno 2021 Napoli
    Ignazio ·
    • Segnala
    Ciao qualcuno mi sa dire se sono fiscali con gli orari ? Per esempio io mi sposo alle 15.00 ma ho una mezz'ora ?
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    No valeria anche a me non è stato consegnato nulla
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Principiante Agosto 2021 Napoli
    Jessica ·
    • Segnala
    Ciao Valeria.. Assolutamente no.. Nn ti danno nulla.. Io chiesi se mi dovevano rilasciare qualcosa ma mi risposero di no
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Giugno 2022 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    Ma ti fanno una fattura all acconto o no??
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    Grazie mille jessica hai ragione però inevitabilmente ti condizionano, ma se hanno piacere vengono lo stesso 😂 un bacio e un abbraccio a te. Crepi e naturalmente anche a te sposina❤️
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala

Non pensare alle critiche pensa solo ke nonostante qst periodo difficile noi ce la faremo a realizzare il nostro sogno(io personalmente già rimandato di 1 anno) e cmq qst sono gli orari nn dipende da noi... Ti mando un grande in bocca al lupo x tutto ❤️❤️❤️baci

• Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    Grazie mille 🙏🏼 Io sposo alle 10 😱 alcuni hanno gia criticato l’orario ma purtroppo non decido io gli orari della chiesa
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    Ciao certo.. 800 euro compreso tappeto.. Decorazioni floreali e la vocalist.. Buona serata ❤️
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    Ciao io mi sposo alle ore 12:00 sulla partecipazione ore 11:30. ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    Ciao ragazze a che ora vi sposate? E che ora mettete sulla partecipazione?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Luglio 2022 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    Alla fine anche io mi sposo li luglio 2022 e mi hanno chiesto anche a me 800! Grazie mille per la risposta!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Ottobre 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    Ciao, noi ci sposeremo ad ottobre 2021. Ci hanno chiesto €800. ❤️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Settembre 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala

Cara Viviana,

la mia esperienza mi dice che non facilmente potrai avere contatti diretti con i fornitori abituali della Basilica. Devi pensare che si tratta di un sito che segue regole molto severe e che tutte le scelte che lo riguardano hanno un che di austero, ma di assoluto buon gusto...il tutto è necessario a preservare la solennità del luogo e della cerimonia. Affidati a loro e vedrai che tutto sarà magico. Te ne parlo forte dell'esperienza mia, di mia madre e di mia sorella...tutte noi abbiamo celebrato il nostro matrimonio là ..è diventato un rituale di famiglia Smiley smile

Se stai pensando di poter scegliere quale Ave maria far intonare, non vorrei deluderti ma credo sia una mission impossible... Il soprano se non ricordo male è una religiosa e non è possibile incontrarla.

Se la cosa ti preme particolarmente, fallo presente al segretario parrocchiale, magari col tempo si è "amorbidito" Smiley winking

Un caro saluto

Ilaria

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala

Cara Assunta,

a te e a tutte le spose che hanno scelto la Basilica di San Francesco di Paola vorrei dire che è possibile ottenere un permesso di transito per sole 3 automobili a piazza del plebiscito..una di queste è sicuramente l'auto che conduce la sposa in chiesa, per le altre due gli sposi possono attrezzarsi per accompagnare gli invitati meno giovani o con problemi di deambulazione. Tuttavia il permesso è per il solo transito, quindi l'accompagnatore dovrà comunque lasciare la piazza per parcheggiare altrove. Nel quartiere Santa Lucia, nelle traverse di Via Chiatamone, ci sono più garage che potrete indicare ai vostri ospiti. Per raggiungere la chiesa da là ci vorranno tra i 5 e i 10 minuti a seconda del passo. Personalmente i garage li ho individuati, a suo tempo, con Google maps, e li ho segnalati ai miei invitati, ma non ho provveduto a stipulare una convenzione perché non attendevo un numero di auto elevato. Potreste pensarci se credete che possa essere conveniente per i vostri ospiti!

Un caloroso abbraccio.

Ilaria

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala

Ciao ragazze,

mi sono sposata a San Francesco di Paola nel settembre 2017 e il segretario parrocchiale ha letteralmente chiesto "un'offerta libera di 700 euro"...non commenterò il senso della frase e non sarò polemica... voglio solo raccomandarvi di chiedere se nel vostro stesso giorno si sposeranno altre coppie e in caso affermativo di farvi mettere in contatto con loro per accordarvi sulle decorazioni floreali.. chi si sposa per ultima potrebbe non avere una bella sorpresa...

La chiesa è stupenda e se non avete problemi di budget non cambiatela! La sua sontuosità aggiunge una nota unica all'atmosfera durante la cerimonia... ho sentito tutto il bello di essere là a chiedere al Signore di benedire il mio matrimonio... Esperienza indimenticabile!! Vi faccio i miei auguri Smiley smile

Ilaria

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Novella Luglio 2021 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    Ciao potresti dirmi le tariffe?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Luglio 2022 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    Ciao a tutte per caso sapete le tariffe per sposarsi li?
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    Ragazze buonasera qualcuno sa il nome del fioraio? Vorrei vedere dei suoi lavori
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    Ciao allora i fiori in chiesa fanno tutto loro dato che hanno delle restrizioni su dove appoggiarli, ma il signor gigi mi ha anche detto che sulle panche e all’entrata delle due colonne potevo farlo tranquillamente con il mio fioraio personale, il nome del loro non mi è stato detto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti