Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Abituale Dicembre 2013 Napoli

Basilica san francesco di paola p.zza del plebiscito

Ilaria, il 18 Aprile 2013 alle 23:28

Pubblicato in Nozze Campania 257

La Basilica San Francesco di Paola P.zza del Plebiscito è la Chiesa che io e il mio ragazzo avremmo scelto per celebrare il nostro matrimonio. La trovo meravigliosa, una delle più belle di Napoli. Gli interni hanno un fascino tutto particolare e poi la forma rotonda la rendono molto accogliente e...

San Francesco di PaolaP.zza del PlebiscitoSanFrancesco di PaolaLa Basilica San Francesco di Paola P.zza del Plebiscito è la Chiesa che io e il mio ragazzo avremmo scelto per celebrare il nostro matrimonio. La trovo meravigliosa, una delle più belle di Napoli. Gli interni hanno un fascino tutto particolare e poi la forma rotonda la rendono molto accogliente e "calda" nonostante la sobrietà e l'importanza che la caratterizzano. E poi si trova a P.zza del Plebiscito la centrale della mia meravigliosa città e poi a due passi dal lungo mare da cui si può ammirare il nostro meraviglioso golfo...unica perplessità...Trovandosi in una zona ZTL è complicato arrivarci, le altre sposine che l'hanno scelta come hanno fatto?Hanno trovato qualche garage nei paraggi???Aspetto consigli per risolvere questo problemino...grazie grazie Smiley smile

257 Risposte

• Anna
    Sposa Novella Giugno 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore da parte di mio padre Gigi ☺️
    • Rispondi
  • Miryam
    Sposa Novella Giugno 2019 Napoli
    Miryam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giovanna ma tu già ti sei sposata o ti devi ancora sposare in chiesa di piazza plebiscito? Perché ieri inizi a fare un giro per i fiorai e uno mi disse che devo valutare bene per quanto riguarda la musica in chiesa perché è molto dispersiva non si sente molto bene l organo ecc, tu sai qualcosa?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Curiosa Dicembre 2018 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io vorrei celebrare la mia cerimonia in questa chiesa bellissima 😍. Ma ho un dubbio, come si fa con il parcheggio? O meglio voi come farete? Ce ne sono in zona?
    • Rispondi
  • Caiazza
    Sposa Novella Aprile 2019 Napoli
    Caiazza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie proprio stamattina ho bloccato data
    • Rispondi
  • Caiazza
    Sposa Novella Aprile 2019 Napoli
    Caiazza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mica sai gli orari di apertura e chiusura rettorato oppure un numero dove chiamare?
    • Rispondi
  • Miryam
    Miryam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A ok grazie gentilissima 😘
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Novella Luglio 2018 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao buongiorno 😃
    anche io come te ho lasciato acconto e anche io non ho avuto nessuna ricevuta.

• Rispondi
  • Miryam
    Miryam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basilica san francesco di paola p.zza del plebiscito 1Salve ragazze ieri ho prenotato anch io questa chiesa 😍 il mio matrimonio sarà il 24 giugno 2019...il sig. Luigi super disponibile e gentilissimo, l unica cosa che nn mi ha lasciato niente di scritto che abbiamo dato un acconto ecc....a voi per caso ha lasciato qualcosa?
    • Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sono informata ancora bene!
    Però parla con il Sig Luigi.
    E molto disponibile e ti spiega tutto ! per i fiori la chiesa e già molto bella.
    Basta anche mettere giusto due vasi fuori.

• Rispondi
  • Hanna
    Sposa Saggia Maggio 2019 Napoli
    Hanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti per fuori poi valutiamo...l’unica cosa che non mi è chiara ma il coro cosa comprende? Cioè nel senso dipende dalle sinfonie che si scelgono? Tipo è compreso solo qualche strumento ? Se io tipo vorrei il violino e l’organo c’è qualche differenza da pagare?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2018 Napoli
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda che fuori per come è bella puoi anche non mettee niente..anche perché qualsiasi cosa ci metti non riempirà mai quell entrata..negli 800 sono comprese le 6 alzatine dI fuori sull altare il patteto il coro e le sedute per voi e I testimoni..io per esempio fuori qualcosa metto ma facendolofare dal mio Fioraio che di sicuro non arrivo ad altri 800 euro
    • Rispondi
  • Hanna
    Sposa Saggia Maggio 2019 Napoli
    Hanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze volevo delle info in merito alla chiesa a piazza plebiscito che vorremmo bloccare entro domenica..la settimana scorsa siamo stati lì per le info generali e il sig.Luigi ci ha detto che la cifra e di 800€ compreso di fiori all’altare,tappeto ecc... ora mi sorgono dei dubbi... per quanto riguarda il coro diciamo cosa è compreso? Quale strumento? Bisogna aggiungere altro? E poi leggendo i vostri post che avete aggiunto altri fiori e altri 800€ 😱😱 mi scoraggia un po’ perché aggiungere altro e arrivare ad una cifra assurda non era mia intenzione
    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Napoli
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze una domanda per sposarsi alla basilica chiedono 800€??cosa è compreso in questi 800€??
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente si però io ho scelto dei fiori molto costosi, già con le rose verrebbe molto meno e poi si possono mettere anche senza vasi e viene di meno.
    Devi andare dal fioraio che ti da una mano anche secondo il tuo budget.
    Ho scritto il num nei post precedenti lui e molto disponibile !
    • Rispondi
  • G
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi 800+800+300?
    • Rispondi
  • G
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho capito oltre gli 800 che chiedono generalmente euro altri 300? Se io voglio far mettere I vasi dentro e fuori sai quanto viene?
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E comunque si , li paghi lostesso!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha fatto 800euro interno ed esterno chiesa ( ma io non ho voluto mettere troppi fiori) : due vasi grandi all esterno più due sfere poggiate a terra 4 vaso di vetro vicino alle colonne interne sempre ortensie e altre ortensie alternate viciinonle panche. Però cAlcola che ho scelto le ortensie che sono fiori costosi.
    Poi io vorreintappeto bianco che costa... e poi buquet cuscino per le fedi coni e fiori per i taschini e per i capelli (orchidee ho scelto ) altri 300 euro 😱😱😱😱
    • Rispondi
  • G
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ti ha fatto Giovanna? Almeno per avere un' idea..perché aggiungere poi eccessivi soldi vicino agli 800 per me nn è cosa...ma poi gli 800 li paghi lo stesso?
    • Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dentro non mettono quasi nulla .. rose e anthurium.
    Io sono andata da Gino il loro fuoriaio che mi ha fatto un preventivo secondo le mie esigenze.
    Mi allestisce vicino le colonne fuori, vicino le colonne dentro e ad alternanza le panche.
    Io come fiori ho scelto le ortensie !
    • Rispondi
  • G
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farò il loro allestimento interno da 800 euro e poi fuori io..metteró qlks sulle panche dentro poi
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍😍 ti rivolgerai Al loro fioraio Gino ?
    • Rispondi
  • G
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao giovanna io sposo il giorno dopo al tuo😀
    • Rispondi
  • T
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Utilissima .... grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fioraio può allestire poco sulle panche mentre da dietro le panche in puoi tutto quello che vuoi.
    Per la musica e Compresa, Puoi scegliere tra limitate sinfonie classiche.
    Parcheggio ahime ce ne è uno nelle vicinanze ma c’è comunque da camminare un po’ !
    Soero di esserti stata utile !
    • Rispondi
  • T
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Giovanna gentilissima davvero ! Per la musica invece cm funziona ? E il fioraio dove può allestire ? Ultima domanda X il parcheggio macchina hanno qlk soluzione ?
    • Rispondi
  • T
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanna potresti darmi info riguardante la gestione matrimonio della chiesa ? In che data di luglio sposi ? Grazie in anticipo 😊
    • Rispondi
  • Bernadetta
    Sposa Principiante Settembre 2018 Napoli
    Bernadetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille abbiamo poi bloccato la chiesa di Santa Lucia a mare in Via Santa Lucia. Smiley smile
    • Rispondi
  • Bernadetta
    Sposa Principiante Settembre 2018 Napoli
    Bernadetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao potresti indicarmi un numero da contattare per chiedere info per un organizzare un matrimonio a settembre 2018? Grazie
    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Abituale Settembre 2018 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Avrei bisogno del numerondinchi gestisce le agende della basilica di san Francesco.. Nn riesco a trovarli da nessuna parte.. potresti aiutarmi?Smiley laugh
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti si se ti fai i conti allaFine arrivi più o meno a quella cifra Le fioriere prima non c’erano io le aggiunsi a parte e poi anche il violino e il tappeto fino all’inizio Delle scale
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanto testimoni hai
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione