Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Abituale Dicembre 2013 Napoli

Basilica san francesco di paola p.zza del plebiscito

Ilaria, il 18 Aprile 2013 alle 23:28

Pubblicato in Nozze Campania 250

La Basilica San Francesco di Paola P.zza del Plebiscito è la Chiesa che io e il mio ragazzo avremmo scelto per celebrare il nostro matrimonio. La trovo meravigliosa, una delle più belle di Napoli. Gli interni hanno un fascino tutto particolare e poi la forma rotonda la rendono molto accogliente e...

San Francesco di PaolaP.zza del PlebiscitoSanFrancesco di PaolaLa Basilica San Francesco di Paola P.zza del Plebiscito è la Chiesa che io e il mio ragazzo avremmo scelto per celebrare il nostro matrimonio. La trovo meravigliosa, una delle più belle di Napoli. Gli interni hanno un fascino tutto particolare e poi la forma rotonda la rendono molto accogliente e "calda" nonostante la sobrietà e l'importanza che la caratterizzano. E poi si trova a P.zza del Plebiscito la centrale della mia meravigliosa città e poi a due passi dal lungo mare da cui si può ammirare il nostro meraviglioso golfo...unica perplessità...Trovandosi in una zona ZTL è complicato arrivarci, le altre sposine che l'hanno scelta come hanno fatto?Hanno trovato qualche garage nei paraggi???Aspetto consigli per risolvere questo problemino...grazie grazie Smiley smile

250 Risposte

  • Ilaria
    Sposa Abituale Dicembre 2013 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Mamma mia non so che fare...inizio ad andare in ansia poi così a poca distanza dal matrimonio devo decidere che devo anche fare le partecipazioni a me manca pokissimo dicembre è vicino...uffi....che faccio? Smiley sad

    • Rispondi
  • Virgi
    Sposa Precisa Maggio 2014 Roma
    Virgi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si Ilaria credo che a Dicembre un po' di cantiere lo troverai, ma non immaginare chi sa quali impalcature, probabilmente metteranno i teli stampati a laser con la riproduzione del colonnato. Comq dovrebbero iniziare questa settimana o l'altra, io andrò ad ottobre a vedere se becco qualche responsabile dei lavori per avere info sul programma....

    • Rispondi
  • Virgi
    Sposa Precisa Maggio 2014 Roma
    Virgi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda non credo che a giugno 2014 troverai cantieri. Spero e credo che per febbraio marzo il colonnato sia quasi finito

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Dicembre 2013 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ma da quando apriranno i cantieri in piazza?io mi sposo a dicembre tu?

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2014 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'unica cosa è ke potevano avvertirci...si pagan 800 euro e poi dobbiam avere anke i cantieri

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2014 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho chiamato oggi e mi han detto che a settembre 2014 la chiesa chiuderà perchè inizieranno i lavori all'interno... per quanto riguarda fuori mi ha detto che molto probabilemte becchero il cantiere perchè ci saranno proprio dei lavori in piazza (non si parla solo di colonnato)...e creeranno 2 cantieri da quanto ho potuto capire....ma uno alla volta. in pratica occupano mezza piazza alla volta....vabbè ke dire almeno all'interno non ce la toccano. io credo di non cambiare...

    • Rispondi
  • Virgi
    Sposa Precisa Maggio 2014 Roma
    Virgi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Ilartutta urlo che dici è tutto esatto e corrisponde a cio che mio saputo. So che non toccheranno l'interno fino a Giugno per i molti patrimoni già prenotati. Poi inizieranno anche all'interno e credo fino a febbraio 2015. Il colonnati iniziano settimana prossima, occorre avere notizie sul cronoprogramma dei lavori cercherò di informMini. Che sterra e pensare che ci siamo mossi per tempdada Aprilfut. tutto di è complicato nel tempo!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Dicembre 2013 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono andata a parlare con quel signore che accoglie sempre chi chiede informazioni, non ricordo il nome, mi ha detto che per l'igresso in Chiesa e l'interno della Chiesa non ci sono problemi e che faranno matrimoni fino a Giugno 2014 dopo non ne potranno fare più xkè inizieranno i lavori anche all'iterno della basilica. Per l'esterno della piazza e il colonnato non mi ha saputo dire niente perchè non riguarda loro ma il Comune, anche se anche lui sapeva che si sarebbero mossi a settori...mamma mia non so che fare se cambiare chiesa o lasciarla sperando che poi le impalcature non rovinino tutto...uffi ero così contenta di sposarmi lì....

    • Rispondi
  • Virgi
    Sposa Precisa Maggio 2014 Roma
    Virgi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La notizia è assolutamente certa, l'ho letta sabato sul mattino di Napoli e ho preso informazioni certe . Comq stai tranquilla che non metteranno impalcature su tutto il colonnato, ma andranno per settori, ma non ho idea di dove arrivino a dicembre. Penso sia il caso di andare a parlare con il parroco, di sicuro sarà informato sulla tempistica!! Sbrighiamo i prendiamo informazioni!!!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Dicembre 2013 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Virginia, noooooooooo mamma mia io mi sposo a dicembre e sto con un' ansia incredibile...a te chi ha dato queste notizie così dettagliate?quindi è sicuro che settimana prox iniziano...così facendo io mi ritrovo a dicembre con tutto il colonnato con le impalcature...anche io ci tenevo tanto a sposarmi lì ora non so che fare e poi così a poca distanza dal matrimonio ( 94 giorni) mi tocca cambiare i programmi...vorrei avere la certezza che davvero inizino con i lavori....se puoi darmi qualche info in più ti sarei grata...Ciaoooo

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Dicembre 2013 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Virginia, noooooooooo mamma mia io mi sposo a dicembre e sto con un' ansia incredibile...a te chi ha dato queste notizie così dettagliate?quindi è sicuro che settimana prox iniziano...così facendo io mi ritrovo a dicembre con tutto il colonnato con le impalcature...anche io ci tenevo tanto a sposarmi lì ora non so che fare e poi così a poca distanza dal matrimonio ( 94 giorni) mi tocca cambiare i programmi...vorrei avere la certezza che davvero inizino con i lavori....se puoi darmi qualche info in più ti sarei grata...Ciaoooo

    • Rispondi
  • Virgi
    Sposa Precisa Maggio 2014 Roma
    Virgi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si confermo, la prossima settimana cominceranno a montare le impalcature per ristrutturare l'esterno, andranno per settori da sinistra verso destra, non so quando finiranno e ho una grande ansia... libere finiscano entro febbraio marzo ... Ma si sa come vanno queste cose per le lunghe! Se ho altre info ve le diro, vi prego di fare lo stesso! Altrimenti devo pensare a cambiare chiesa, ma ci tenevo tanto! Voi che fate?

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Dicembre 2013 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ohhhhhhhh noooooooo...ho saputo che il Comune di Napoli farà dei lavori di restauro al colonnato della Chiesa a P.zza del plebiscito e dureranno due anni...voi sposine che celebrete anche voi li il matrimonio sapete nulla????mi sa cambierò Chiesa non posso certo sposarmi con tutte le impalcature in piazza...il bello di questa Chiesa è anche fuori... :'(

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Dicembre 2013 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Graazziiieee Smiley smile anche io sono molto contente!!!!Smiley smile

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! Son contenta che alla fine l'hai bloccata! Smiley smile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Dicembre 2013 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Smiley laugh ke bello...questa chiesa è meravigliosa!!!

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Novella Luglio 2014 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, luglio 2014..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Dicembre 2013 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Si si...permesso per tre auto per gli sposi e garage o a S.Lucia o al Maschio Angioino Smiley smile anche tu Stefania ti sposi lì? Smiley smile

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Novella Luglio 2014 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per gli sposi si kiede un permesso al comune mi sembra max 3 auto, per gli invitati ci sn + garage a s. Lucia :-D
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Dicembre 2013 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chiesa bloccata...è troppo bella nessun' altra reggeva il paragone...per il parcheggio gli invitati metteranno le auto al Maschio Angioino, magari gli uomini lasciano le donne in piazza così da evitare cammino con i tacchi e loro vanno a parcheggiare...mamma mia che bello non vedo l'ora... Smiley smile

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Dicembre 2013 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazie Smiley smile

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo lì! Sinceramente non mi sono posta il problema xke ' lì non è ancora ZTL, si può parcheggiare al Maschio angioino e raggiungere la piazza a piedi o in piazza municipio, queste sono le indicazioni che sto dando e nessuno mi ha fatto problemi al max gli uomini lasciano le donne in piazza e poi vanno a parcheggiare! Insomma non rinunciare al tuo sogno....!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh ti conviene informarti un pò per il parcheggio. Io sono della prov. di Napoli e sposerò nella chiesa della mia parrocchia.

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Dicembre 2013 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazie Annalisa Smiley winking tu in quale Chiesa ti sposi? a me questa piace tanto ma ho dei dubbi per il problema auto che creo agli invitati!!!

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Incantevole :Smiley heart

    • Rispondi
  • Marina
    Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ilaria!

    Sarebbe davvero bellissimo celebrare le nozze nella Basilica di piazza del Plebiscito!

    Io non sono napoletana però ricordo di aver lasciato la macchina una volta in un garage proprio nei pressi della basilica (in una piccola stradina a pochi isolati!). Ovviamente non so dirti la via però se fai un giro da quelle parti sicuramente lo trovi! Smiley winking

    Hai già pensato a come allestire eventualmente la chiesa?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione