Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bianca
Sposa Curiosa Settembre 2019 Roma

Basilico e toxo

Bianca, il 12 Dicembre 2019 alle 16:56 Pubblicato in Future mamme 0 8
Buonasera a tutti voi care future
Mammine♥️
Sono sesta settimana praticamente all inizio.Ho una preoccupazione oggi sono andata a pranzo fuori e ho mangiato pasta al sugo con basilico. Il pezzo grande L ho scansatoE non L ho mangiato. Però temo sia che la fogliolina abbiamo infettato la pasta e poi che essendoci dei pezzetti dentro al sugo e avendoli mangiati abbia messo a rischio la mia possibilità di comprare la toxo.Per favore qualcuno più esperto di me che mi risponda💚Grazie a tutte belle mammine 🌸

8 Risposte

Ultime attività da Stefy89Dg, il 14 Dicembre 2019 alle 15:14
  • Stefy89Dg
    Sposa Saggia Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nooo stai tranquilla. Il basilico nel sugo comunque viene cotto assieme al sugo , e anche se era contaminato ,con la cottura il batterio della toxo muore. Tranquilla
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho partorito da 2 settimane. Positiva alla toxo ho scartato semplicemente le verdure crude dai piatti del ristorante e una sera a casa dimenticai di lavare la verdura col bicarbonato. Niente di che anzi mia figlia è nata sanissima
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è così facile prendere la toxo... Stai tranquilla tesoro.... la possibilità è molto bassa.... certo accortezza si ma fissarsi no
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Bianca se fosse così semplice contrarre la toxo l’avremmo già fatta tutti!!!
    Non farti prendere così dall’ansia per ogni cosa che mangi, bastano piccole accortezze, stai tranquilla e goditi la gravidanza!
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno Hila,
    grazie anche a te per la risposta💚🌸!
    Siete state molto gentili Un abbraccio virtuale 😊🌸
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca, come ti hanno detto è difficile che tu possa prendere la toxo da del basilico di un ristorante. Solitamente sono cresciuti in serra e poi hanno seguito una filiera che difficilmente prevede il contatto animale. Al di là di questo pensa anche che, se fino ad ora non l'hai presa, non è proprio così immediato prenderla. In più ad una certa temperatura (mi sembra 65°) il batterio della toxo muore. Se il basilico era nel sugo di pomodoro probabilmente avrà anche superato questa temperatura.
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore ♥️♥️♥️Sei stata gentilissima.
    Mi sento meglio grazie.
    Infatti io non è che sia proprio serena però come dici tu bisogna imparare ad esserlo anche perché 9 mesi sono lunghi 😅senza appunto sottovalutare il problema!Ad ogni modo grazie 🙏🏻!
    • Rispondi
  • Mrs Ops
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Mrs Ops ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, è tutto normale, le ansie delle prime settimane ti fanno andare in panico anche per una stupidata del genere Smiley xd Calcola che è molto difficile che il basilico sia stato infettato, a meno che non sia stato preso dall'orto casalingo e ci sia passato sopra un gatto, sporco delle sue feci, infette!! Insomma una probabilità, nella probabilità, nella probabilità. Purtroppo ci spaventano con il rischio di contrarla come se fosse semplicissimo, in realtà ormai in Italia con le norme igieniche alle stelle che abbiamo non è più così facile per fortuna. Certo non dico di sottovalutare il problema, imparerai a stare più attenta col tempo. L'importante è capire che non è così facile contrarla e vivere un pò più serene.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione