Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa VIP Settembre 2013 Florida

Battesimo e servizio fotografico

Teresa, il 26 Marzo 2014 alle 06:34 Pubblicato in Future mamme 0 13

Il/La mio/a cucciolotto/a non e' ancora nato/a (la data prevista per il parto e' per la fine di Agosto) ed eccomi qua che gia' penso al suo Battesimo. Il problema e' che io vivo all'estero (USA) e stavo pensando di battezzare il mio bimbo in Italia durante il periodo di Natale. Sara' l'occasione giusta non solo per poter trascorrere dopo anni il Natale a casa e celebrare pure il Battesimo ma anche il momento in cui mia madre conoscera' il suo nipotino/a per la prima volta dato che per motivi di salute non potra' venire a trovarmi. Di conseguenza, vorrei sapere se se si puo' battezzare un bambino durante il periodo natalizio e che tipo di documenti occorrono. Per le foto battesimali, vi siete rivolti ad un fotografo oppure avete scattato voi (tramite amici, parenti e conoscenti) le foto? Sapete che prezzi potrebbe avere un servizio fotografico per battesimo? (so che dipende dalla zone in cui uno vive, pero' non vorrei spendere tantissimi soldi come quanto un matrimonio). Grazie Smiley smile

13 Risposte

Ultime attività da Teresa, il 26 Marzo 2014 alle 16:36
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Diciamo che la mia era solo un'idea (e' ancora tutto da vedere e poi dovro' parlarne anche con il pediatra ovviamente) ed anche io come te ho pensato al fatto che il bebe' sara' piuttosto piccolo per viaggiare ma in molti mi hanno riassicurato che non dovrebbero esserci problemi. Per quanto riguarda la pressione, basta che il bimbo succhi al decollo e all'atterraggio ed il gioco e' fatto. Cmq, io ho notato sempre durante i miei spostamenti, bambini piccolissimi a bordo. Vedremo. Ciao!!!

    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh certo poi ognuno sai con i suoi figli sa come fare! Lei è più in crisi ora che la prossima settimana deve farne 6 con 3 figli di 7-5-2,5!! Poveri compagni di volo!! Ahahah
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente! Dico solo che 7/8 ore di aereo sono tante x un bimbino piccino piccino! Però ripeto, io sono un'ansiosa e nn farò testo! Smiley smile
    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche le mie cognate entrambe hanno portato i bimbi in Italia a conoscere la nonna a 3 mesi,parlando con i pediatra! La cugina di fm pure, vacanze al mare da uk con il bebe! Basta farli succhiare a decollo e atterraggio, o il seno o il Ciuccio! Poi ovvio ognuno si regola come meglio crede! Smiley winking
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh immagino le diverse ansie, penso vhe anche io le avrò quando sarò madre Smiley winking
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la battezzerò a Pasqua.. Ci sarà un fotografo unico per tutti perché i battesimi saranno tanti, quindi verrebbe il mercato se tutti avessero un fotografo.. Non è come al matrimonio.. Bastano quelle 2/3 foto fondamentali dell'atto del sacramento, quelle in posa con i parenti e stop.. Però se vuoi puoi prendere un fotografo o fartele fare da qualcuno.. Non sono foto "complicate".. Anche per i miei fratelli abbiamo sempre fatto così.. Smiley winking
    Per quanto riguarda il volo, la bianca è nata a luglio scorso e noi avremmo voluto fare natale e capodanno a New York.. La pediatra me lo ha sconsigliato per le temperature rigide e perché andare in un altro stato con un neonato, non è mai sicuro.. Ma tu fai il viaggio al contrario.. Tu vieni in Italia.. Secondo me, a parte l'incognita di come potrebbe essere il pargoli durante il volo, non c'è nessun problema!!! E te lo dice una ansiosa, ipocondriaca, psicopatica!!!! Smiley xd
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho notato che all estero sn molto più easy cn gli spostamenti dei bimbi... Li portano ovunque, da piccolissimi e stanno bene... Il mio ped mi diceva che ha portato sua figlia di 6 mesi e mezzo a cuba(ma grazie c era lui anche io mi sarei fidata Smiley xd) Però in inverno così piccolo sull aereo, e la pressione e tutto io nn so se mi fiderei! Certo loro avranno di sicuro un pediatra più qualificato di me a consigliarli! Era solo un'osservazione appunto da mamma ansiosa! Smiley smile Io lo porto in Polonia a giugno che avrà quasi 10 mesi e mezzo e mi sto facendo già una marea di menate! Smiley xd
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2014 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io x il servizio fotografico del battesimo di mio figlio ho pagato 450€..è un album fatto a foto libro..davvero bello e particolare..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente non ci avevo pensato al volo! Giusta osservazione!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da madre ansiosa... Ma a 3 mesi e mezzo lo fai volare così tanto?! So che all estero viaggiano di più con i bimbi anche piccolissimi... E siamo noi italiani "indietro"... Però 3/4 mesi é davvero piccinino!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2014 Ascoli Piceno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si si possono battezzare a natale

    noi per il fotografo ci siamo rivolti a un fotografo ma perche è un amico di famiglia e ciha fatto pagare solo la stampa delle foto

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello!!!! Hai avuto un'ottima idea....nel periodo natalizio penso che si possa fare ma dovresti informarti....qui da noi per le foto c'è spesso il fotografo ma non ho mai saputo i prezzi per il Battesimo...

    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica ha battezzato la bambina la messa della vigilia di Natale! Però documenti non saprei proprio! Per le foto ai miei nipoti le abbiamo fatte sempre noi per i battesimi ma mia cugina ha chiamato il fotografo del suo matrimonio e le ha chiesto 300€ solo cerimonia e qualche foto dopo usciti dalla chiesa!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione