Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Saggia Settembre 2015 Cremona

Battesimo quanto dare?

Elena, il 7 Marzo 2015 alle 21:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 60
Ciao ragazze siamo invitati ad un battesimo in busta cosa dite 250 euro?

60 Risposte

Ultime attività da Paola Amalia, il 5 Giugno 2015 alle 01:49
  • Paola Amalia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Catania
    Paola Amalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata la madrina di mia nipote... le ho regalato una collana d'oro molto particolare con l'angioletto! Di solito si regalano gioielli oppure giocattoli particolari...
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Precisa Maggio 2015 Brescia
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io chiedo sempre se c'è qualcosa ke possa servire x il bambino ke magari hanno in previsione di acquistare...l'ultima mi ha detto ke aveva bisogno del seggiolino da auto di taglia più grande e glielo abbiamo preso noi!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2015 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia giusto così se non sei la madrina......
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente l'invito viene fatto dal cuore Smiley smile io invece trovo semplicemente una questione di buon gusto ( ad esempio se mi invitano a cena non mi presenterei mai a mani vuote ) ! Poi come ho già detto ognuno fa quello che si sente Smiley winking
    • Rispondi
  • L
    Caserta
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me sono tantissimi 250 poi dipende i genitori che tipi sono che rapporti hai e che tipo di festa fanno,ma in ogni caso mi sembra tanto secondo me va bene anche €100 per due persone
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ripeto, ognuno ha la sua idea, per carità non giudico nessuno, ma apparte il fatto che 250€ sono tantissimi ... Io conservo gelosamente una catenina che mi regalo mio nonno, che purtroppo non c e più, ed e l unica cosa che mi resta di lui .. Se mi avesse regalato i soldi non l avrei .. Poi ognuno fa ciò che trova giusto ..
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ognuno ha la sua idea, io grazie all oro regalato al battesimo ho un ricordo di mio zio e mio nonno che non ci sono più ... E che non mi sarebbe rimasto se mi avessero dato i soldi ...
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq 250 euro magari e un Po tanto se sei la madrina ancora ancora magari un Po meno cmq dipende da che grado sei di parentela o di amicizia basterebbero un 100 euro cmq
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Belluno
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono d accordo..secondo me ci sta nel dare i soldi..a noi ne hanno regalati al battesimo di nostro figlio ma glieli abbiamo messi via..quelli sono suoi..anche mia cognata ha messo in un conto i soldi per suo figlio..
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io sono per i soldi e nn è vero che non lo avranno mio padre da piccola mi ha aperto un libretto a mio nome e ci ha messo i soldi dal battesimo alla cresima ai 18 anni poi quando abbiamo voluto l abbiamo aperto poi cmq alcuni gli spendono per il bambino sai vestitini ecc nn e ke prendono e vanno a cena senza figlio... invece le ckse d oro le odio mi trovo oggetti pacchiani brutti o di strane forme e dimensioni alcuni gli ho venduti erano orrendi
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metti quello che puoi e vuoi dare..ognuno è libero di regalare quanto vuole!!! Non si invita la gente per il regalo o perché si debba pagare il pranzo..lo trovo un ragionamento assurdo...la festa deve essere pagata a carico dei festeggiati che sia matrimonio , battesimo o altro..
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Lauretana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In due? direi chr va bene...poi dipende dal grado di parentela
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende anche da che parentela hai con il battezzato e poi da cosa si fa dopo il battesimo.. Tipo alla bimba di mia cugina noi abbiamo dato 200 euro e dopo loro hanno fatto una cenetta..
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2015 Sassari
    Valega ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco. Io invece di solito vado cmq,perché parto dal.presupposto che,come sto facendo io ora,si tratta di inviti fatti con il cuore e non con il portafoglio Smiley smile
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giustamente ognuno di noi dà quello che vuole. Io personalmente non darei mai meno di quello che hanno speso gli sposi , piuttosto se non li ho non ci vado Smiley winking
    • Rispondi
  • V
    Valega ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco,per quanto riguarda il ripagare il pranzo,dipende. Io stabilisco un tot,se poi gli sposi fanno il supermatrimonio la cosa nn mi tange,nel senso che non devo pagare io le follie altrui,io do ciò che posso con il cuore.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2015 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1000 a testa? O a coppia? In entrambi i casi devi essere davvero benestante per arrivare a queste cifre, che in genere si danno solo ai fratelli o alle sorelle. E sono napoletana. E comunque, scusa se mi permetto, sono cose che non dovresti chiedere a noi perché sono gesti che si fanno con il cuore, il proprio. Un saluto!
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai dati soldi per un battesimo, anche perché vorrebbe dire darli ai genitori non di certo al "festeggiato" ho sempre optato per catenine, orecchini, bracciali, comunque oro che si ritroveranno da grandi ..
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la cifra che si dà dipende da tante cose in primis dal rapporto che c'è con chi si sposa o chi viene battezzato Smiley winking a mio avviso l'importante che con la busta ci si paghi almeno il pranzo/cena . io quando è nato il mio primo nipote ho dato 250 € e mio fratello ha fatto un piccolo rinfresco all'oratorio
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No amica Eravamo in due
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2015 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farai da madrina al bimbo?
    • Rispondi
  • V
    Valega ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio qualcosa in più per te, per me va benone cosi, direi pure troppo,ognuno regala ciò che può,mio modesto parere,non esiste un giusto o sbagliato.a te piace utilizzare uno stipendio,io lo trovo folle,ma ognuno utilizza il proprio denaro come vuole.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio qualcosa in piu
    • Rispondi
  • V
    Valega ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso sia relativo al contesto,come ho già ampiamente ribadito,da me è tanto e non mi sento affatto pezzente,tutt'altro.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poco 250 euro x in matrimonio
    • Rispondi
  • V
    Valega ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 350..diventerei straricca con queste buste..o,all estremo opposto,non verrebbe nessuno,data l alta percentuale di disoccupati e cassintegrati tra i miei invitati Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Valega ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendevo dire,per dare un'idea delle proporzioni,50 euro al battesimo,di solito festeggiato con un piccolo buffet post messa,e cifre più consistenti per i matrimoni.nello specifico intendevo dire che appunto 250 euro non li do certo per un battesimo,ma al limite per un matrimonio.scusa,ero d fretta dal Cell e son stata alquanto sintetica!!
    • Rispondi
  • Pina
    Catania
    Pina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che vuol dire 50,250?
    • Rispondi
  • Sposa17
    Sposa Saggia Settembre 2015 Agrigento
    Sposa17 ·
    • Segnala