Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caterina
Sposa VIP Settembre 2023 Roma

Beauty routine

Caterina, il 15 Maggio 2023 alle 13:01 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 9
Ciao a tutt*, premesso che per me la beauty routine consiste nel lavarmi il viso e mettere una crema idratante, ho pensato che per il matrimonio vorrei apparire nel migliore dei modi (anche xk non ho dalla mia il fattore giovane età!), quindi ho iniziato con il prendere una maschera purificante/idratante/antietà, una crema con fattore di protezione solare in modo da evitare macchie della pelle. Sto dedicando un po' più di cura anche alle mani mettendo quotidianamente una crema mani.
E voi avete iniziato, intensificato la vostra beauty routine?

9 Risposte

Ultime attività da Anna, il 15 Maggio 2023 alle 23:05
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2023 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io tutti i giorni utilizzo detergente, tonico e crema e 1 volta ogni 2 settimane lo scrub in quanto la mia pelle è molto sensibile ..oppure invece di fare lo scrub utilizzo una spugnetta e detergente. La mia make up artist mi ha consigliato soltanto di fare qualche maschera idratante in più
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io faccio spesso maschere per il viso, per i punti neri, acqua micellare e detergente due volte al giorno e diverse creme
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Grosseto
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non aspettarti chissà quale cambiamento, la beauty routine è una trovata commerciale degli ultimi anni per spellarci 😂 La MUA mi ha consigliato un po’ di prodotti a suo dire specifici, mia sorella, che è dermatologa, mi ha sempre detto che le creme non servono praticamente a nulla, basta curare la detersione e l’idratazione.
    Per prevenire l’invecchiamento è importante non prendere sole…per il resto c’è solo botox o rassegnazione 😏
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho aggiunto nulla in vista del matrimonio, ho sempre avuto l'abitudine di prendermi cura della pelle, soprattutto perché è chiara e moooolto sensibile.
    Uso tutti i giorni detergente viso schiumoso, contorno occhi, siero e crema + crema solare.
    Per il corpo scrub generalmente una volta a settimana/dieci giorni e crema corpo (magari non tutti i giorni). Ogni volta che mi trucco, la sera mi strucco alla perfezione (è importantissimo) e soprattutto lavo i pennelli ad ogni utilizzo, anche quello è fondamentale.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho ancora pensato a niente di tutto questo...tra qualche mese dovrò iniziare a pensarci
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2023 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io seguo da sempre una skincare un po' piu complessa, ma ti consiglierei di non fare troppo fai da te, perchè la pelle potrebbe reagire in modo strano ai prodotti mai usati.

Quello che stai facendo, secondo me va benissimo, magari la settimana prima fai una pulizia soft dall'estetista e basta.....

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sempre stata molto attenta, mia nonna ha quasi 68 anni e non ha nemmeno una ruga, lei dice che è perché ha sempre messo la crema mattina e sera e quindi, ci ha abituate così 😂
    Io al mattino uso:
    - detergente off/on di Dior con il foreo (non ricordo qualche modello; - poi metto un tonico di olehenriksen; - siero viso anti imperfezioni; - contorno occhi di Drunk elephant in una confezione lilla; - crema chanel hydra beauty- crema solare (sia d’estate che d’inverno, sia che ci sia sole o che piova)La sera sostanzialmente la stessa cosa, ma se sono truccata, mi strucco con il balsamo di clinique il take the day off e sostituisco il siero antimperfezioni con un siero all’acido salicilico, che è fotosensibile e quindi va usato solo di sera. Un paio di volte a settimana uso uno scrub alla soia di Shiseido con cui mi trovo molto bene e sempre un paio di volte a settimana, faccio una maschera viso in base a come sento/vedo la pelle. Per il corpo utilizzo (quando mi ricordo, lo ammetto) una semplice crema idratante, perché ho la fortuna di non avere problemi di cellulite, un po’ genetica e un po’ perché vado in palestra regolarmente. Per rimettermi totalmente in forma, dopo aver passato 2 anni sotto cure cortisoniche, vado in palestra 3 volte a settimana in cui alterno l’acqua gym al reformer pilates. Per i capelli invece, ho cambiato maschera ultimamente, ho comprato una maschera di gisou che non ho ancora capito se mi piaccia o meno 😂Per il resto, uso sempre una spazzola apposita per i capelli bagnati e quando sono asciutti una spazzola di teak. Ho comprato il Dyson airwrap anni fa e da allora non utilizzo più piastre/Ferri e compagnia bella e da allora non ho più avuto particolari problemi ai capelli. Il semipermanente l’ho sempre fatto ogni 2 settimane e continuerò così. Per i peli invece, sto facendo il laser medico, che sta funzionando molto bene.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Caterina, io non credo intensificherò nulla se non un paio di pulizie viso dall'estetista, manicure e pedicure. Di mio mi prendo già cura della mia pelle (detersione, siero, crema viso e occhi mattina e sera) e da un anno a questa parte anche molto di più dei capelli che ringraziano Smiley xd

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Caterina, io in passato ho sofferto di acne che fortunatamente non mi ha lasciato segni, però ho sempre paura che possa rispuntare da un momento all'altro e quindi faccio sempre una buona skincare, però sicuramente in prossimità del matrimonio intensificherò le maschere purificanti e idratanti e starò sicuramente attenta a prendere il sole per la questione macchie Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione