Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Precisa Maggio 2019 Grosseto

Beauty routine/trattamenti estetici pre-matrimonio

Francesca, il 10 Febbraio 2019 alle 19:40 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 73
Ciao! Sono un po’ in paranoia sulla questione beauty/estetica: mi sposerò tra poco meno di 3 mesi e per ora non sto facendo nessun trattamento in particolare (non sono mai stata da un’estetista, per farvi capire!), ma sto iniziando a “preoccuparmi” di dover stare più dietro alla questione, soprattutto per pelle e unghie...le unghie mi si sfaldano continuamente e mi metto sempre lo smalto da sola, per la pelle uso solo una crema mattina e sera (a volte solo sera) e raramente mi faccio una maschera...quali altri prodotti dovrei usare a casa? Dovrei andare da un’estetista per farmi sistemare un po’, prima di arrivare a ridosso del matrimonio? Datemi consigli please! 😁

73 Risposte

Ultime attività da Marzia, il 17 Febbraio 2019 alle 22:23
  • Marzia
    Sposa Principiante Settembre 2019 Milano
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se hai meno di 35 anni va benissimo All about eyes di Clinique. É un ottimo prodotto. Idrata e distende il contorno occhi. Puoi usarlo mattina e sera.Smiley shame
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i consigli! Per il contorno occhi cosa mi consiglieresti?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Sì magari posso chiedere consiglio anche alla truccatrice...😊
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Principiante Settembre 2019 Milano
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sicuramente una pulizia del viso un mese o due prima delle nozze, uno smalto curativo per le unghie soprattutto se hai intenzione di fare un semipermanente o gel per il matrimonio. Idratazione al primo posto sia per il viso sia per il corpo. Ricordiamoci sempre che il lavoro vero oltre alle estetiste, lo facciamo noi a casa. Dobbiamo struccarci sempre prima di andare a letto e usare sempre crema e contorno occhi. Queste sono regole generali che ci permettono di arrivare pronte senza spendere troppo. Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti affidi per quel giorno ad un estetista per il trucco generalmente sono loro a dare delle linee guida in modo tale da arrivare quel giorno con la pelle pulita e pronta a qualsiasi tipo di make-up. Se invece farai da sola ti consiglio prenderti cura della tua pelle iniziando a fare delle semplicissime maschere viso, ovviamente questo dipende dalla tipologia della tua pelle, ci sono prodotti specifici per pelli grasse, miste o sensibili... io utilizzo i prodotti dell’yves Rocher e mi trovo benissimo, sono fatti con prodotti naturali, efficienti ed economici... se vai nei loro punti vendita le commesse possono darti delle dritte 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Roma
    Saram ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!!! Ormai in qualsiasi shop possiamo trovare il necessario per prenderci un po’ di più cura di noi stesss 😘😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie...io vorrei provvedere principalmente da sola, diciamo che mi piacerebbe prendermi un po’ di più cura del mio corpo e il matrimonio mi sta dando la motivazione...comunque forse mi affiderò a un’estetista solo per il problema delle unghie, per capire cosa è meglio fare, per il resto ci penserò da me...😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Roma
    Saram ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non hai particolari problemi di pelle (grassa,acne, ecc ecc), non vedo perché dovresti regalare questi soldi all’estetista.
    Io ho una pelle che non ha bisogno di molto se non di una crema viso che metto dopo la doccia.
    Puoi al massimo fare di tanto in tanto una maschera o un peeling per i punti neri, se dovessi averli. Ma credimi, se hai già una pelle non particolarmente complicata, puoi anche evitare sedute dall’esterista!!!! Per la manicure, valuta magari di fare da te un trattamento per fortificarle, mettendo qualche smalto adatto per evitare che si sfaldino e magari fai il semipermanente solo per il matrimonio!!!
    Devi sentirti a tuo agio in qualsiasi cosa farai per questo matrimonio... ricordando che non sono queste cose che rendono importante quel giorno (anche se magari ultimamente si da più importanza a queste futilità)
    un abbraccio 😘😘😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! 😀
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Catanzaro
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, considera che già facendo una maschera a settimana, se il prodotto è giusto, ci sono dei miglioramenti.
    • Rispondi
  • Giovanni
    Sposo Saggio Settembre 2025 Sassari
    Giovanni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma cosa! se ti senti bene e ti piaci fregatene! voi spozzille vi preoccupate troppo, anche per l'aspetto, tanto i vostri futuri mariti vi troveranno sempre e comunque bellissime!

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il viaggio lo farò dopo più di tre mesi 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2018 Grosseto
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si per il giorno del matrimonio fai il semipermanente così ti dura anche per il viaggio
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il consiglio...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì, chiederò consiglio, anche per le unghie...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Per le unghie sentirò magari un’estetista...per la ceretta non so, non l’ho mai fatta, però forse per il matrimonio mi conviene! 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, sì in effetti vorrei provare a fare da sola a casa, magari utilizzando qualche prodotto in più del solito e applicandolo con più costanza...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Ottobre 2019 Caserta
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti fare una bella pulizia del viso,eliminare i peli superflui e iniziare ad usare creme specifiche al tuo tipo di pelle e viso. Per quanto riguarda le unghie potresti optare x un semi permanente
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il consiglio!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì anch’io per le unghie credo che andrò dall’estetista, per il viso se trovo i trattamenti giusti magari posso fare da sola...
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Novella Ottobre 2020 Napoli
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi rivolgerti ad un estetista così magari farà qlk pulizia viso ecc il viso dev esser bello pulito
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il consiglio...sì non credo di fare grandi cose...magari cercherò di essere più costante con le maschere!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Sì per la pelle credo di poter provvedere da sola a casa, con qualche trattamento in più di quello che faccio di solito...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io pensavo di fare una maschera a settimana a casa, se riesco, e magari potrei aggiungere lo scrub ogni tanto...credo di poter fare da sola per il viso, invece per le unghie forse è meglio sentire un’estetista...
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2019 Pisa
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io nn uso molte creme o altro! Per ora sto facendo allungare le unghie mettendo il semipermanente per dare forma. Poi ti consiglierei una pulizia del viso e ceretta! Io faccio questo...ceretta la farò dall' estetista magari due volte per bene...adesso sto facendo da sola con il rullo...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì per le unghie andrò dall’estetista, e magari già in questo periodo potrei sentirla per avere consigli per le unghie che si spezzano...per il viso sentirò anche la truccatrice, hai ragione!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Io non credo di farmi le lampade, non mi piacciono (anche se sono piuttosto pallida), per le unghie sentirò un’estetista...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il consiglio 😊
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Catanzaro
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io dall’estetista non vado mai e non credo che farò la pulizia al viso perché ho una pelle molto delicata e non so che reazione potrei scatenare. Penso che se vuoi prenderti un po’ più cura del tuo viso potresti iniziare ad usare detergenti specifici e di tanto in tanto qualche maschera. Se non hai problematiche particolari penso possa andare bene Smiley smile
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Maggio 2019 La Spezia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema alle unghie più che a un problema di cura è sicuramente legato a delle carenze di qualcosa (più lo stress... si sa quello ci sta sempre) prova a chiedere in farmacia o all’estetista io prendevo degli integratori che facevano bene sia ai capelli che alle unghie.
    si comunque il più lo farò da me come te ma una pulizia il mese prima andrò a farle anche perché devo togliere un po’ di migli 😬
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio ...ora vedo, grossi problemi al viso comunque non dovrei averne...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei evitare di spendere una cifra del genere per l’estetica, a parte il trucco per il matrimonio credo che proverò ad arrangiarmi da sola a casa...solo per le unghie magari mi rivolgerò a un’estetista per risolvere il problema della fragilità...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione