Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
Sposaottobre, il 17 Luglio 2022 alle 17:05

Pubblicato in Future mamme 35

Mamme che vivono all'estero o che sono effettivamente sole ,come gestite la giornata dei vostri bebè ? Vanno al nido ? Babysitter?come incastrate gli impegni lavoro / casa / bebè ? È x farmi un'idea.. ..io e mio marito viviamo in altra nazione ,qui non abbiamo parenti ,siamo solo io e lui ,lui dice...
Mamme che vivono all'estero o che sono effettivamente sole ,come gestite la giornata dei vostri bebè ?
Vanno al nido ? Babysitter?come incastrate gli impegni lavoro / casa / bebè ? È x farmi un'idea.. ..io e mio marito viviamo in altra nazione ,qui non abbiamo parenti ,siamo solo io e lui ,lui dice che poi in qualche modo ci organizziamo 😅 ma io ho un po' paura ecco xk ho rimandato la questione bebè x un po' ..

35 Risposte

• Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo negli Stati Uniti. Abbiamo scelto un ottimo nido e se la bimba è malata ci alterniamo a casa, in modo da non usare tutte le ferie in un colpo solo. Quest’anno ci siamo spostati più vicini alla famiglia di mio marito quindi spero avrò un minimo di supporto da mia suocera, ma non so se sarà così, i nonni americani non sono così presenti come quelli italiani.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi siamo all'estero da soli. La bimba va al nido, la porta mio marito e la riprendo io. In genere ci alterniamo mio marito ed io con la bimba in tutto, da poco abbiamo una babysitter ma la chiamiamo tipo 2 pomeriggi al mese per un paio di orette giusto per un attimo di respiro... però dobbiamo ancora prendere confidenza, restiamo comunque in zona o la bimba va a giocare qui sotto in cortile. Andare al cinema o a cena fuori noi due mentre lei è con la babysitter è ancora fantascienza per me...
    Per le malattie ci siamo alternati io e mio marito con le ferie (fortunatamente ne avevamo tante da consumare), altrimenti il piano B è sempre la babysitter ma preferiamo usare le ferie per una questione anche di costi (per adesso). Insomma ci si arrangia, ovviamente bisogna organizzarsi bene e dividersi tutti i compiti in due nei limiti del possibile (noi abbiamo dei lavori che ce lo permettono, certo il discorso è diverso se uno dei due lavora di notte o 12 ore al giorno)
    I vantaggi nel non avere aiuti è che nessuno ti rompe le scatole, educhi e cresci il figlio senza interferenze. Certo un aiutino farebbe comodo, ma bisogna vedere il lato positivo 😅
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo nessuno, il bimbo va all'asilo e siamo organizzati in modo da alternarci nel portarlo e andarlo a prendere. Naturalmente abbiamo valutato anche gli orari di apertura del nido prima di scegliere. In caso di malattia o imprevisti anche lì ci alterniamo, vediamo chi è più libero al lavoro e può stare a casa. Per chi è dipende ci sono dei giorni in cui si può stare a casa se il bimbo è malato, però ti devi informare sulle regole che ci sono dove abiti, perché sono sicuramente diverse.
    Comunque in generale facciamo così, ci alterniamo in tutto e ci arrangiamo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione