Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Precisa Giugno 2016 Cremona

Benedizione sposi - libretto messa

Giulia, il 3 Marzo 2016 alle 09:48 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 10

Buon giorno ragazze,

premetto che non siamo ancora stati dal Parroco per sistemare il libretto della Messa, ma mi sto portando avanti nella trascrizione e battitura, dato che il comune ci sta mettando un pochino di piu' per i documenti e non vorrei dover fare tutto all'ultimo.

Ieri sera mentre impaginavo, mi e' venuto un dubbio: a che punto della messa c'e' la benedizione degli Sposi? ho trovato versioni discordanti: qualcuno la inserisce in mezzo all'Eucarestia, mentre qualcuno la inserisce dopo la Comunione.

Qualcuna di Voi sa con precisione dove va messa?

grazie mille

10 Risposte

Ultime attività da Carolina, il 15 Marzo 2016 alle 21:21
  • Carolina
    Super Sposa Settembre 2019 Pavia
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è stata fatta dopo la consacrazione e prima della comunione. Ha deciso il sacerdote che ha celebrato. Un mio carissimo amico d'infanzia. Non abbiamo fatto i libretti messa. Ha deciso lui le letture conoscendoci e la cerimonia è stata bellissima. Avevo piena fiducia in lui e non. Mi ha delusa. Sentì il parroco.
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2016 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    La nostra diocesi ha un sito su cui scegliere le letture, alla fine ti trovi con l'ordine preciso, quindi mi sono trovata con la Benedizione degli sposi subito dopo i riti di comunione.

    Io ho portato il risultato al parroco e mi ha fatto delle piccolissime correzioni, più che altro perché ci sono parti che si possono de idere se inserire o meno, quindi anche il libretto può diventare più o meno voluminoso.

    Ps io ti ho detto la posizione per il rito romano, non so come sia nel rito ambrosiano.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Cremona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beata te!!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Ales
    Sposa Precisa Agosto 2016 Messina
    Ales ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio parroco e' eccezionale, farà lui il libretto sulla base delle nostre scelte (letture e salmo). Io lo manderò in stampa.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Cremona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte!!! Non avrei comunque mandato in stampa il libretto prima di parlare con in parroco! Stavo solo provando ad impaginare per il momento
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Può essere inserita dopo lo scambio degli anelli o durante benedizione eucaristica. Lo decidete col celebrante

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Principiante Maggio 2016 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è un sito per fare il libretto della chiesa
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per evitare di sbagliare e far tutto da capo, chiederei al parroco

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2016 Reggio Calabria
    Coccinella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo che ti converrebbe parlarne con il parroco ... Io avevo un libretto di un'altra coppia sposatasi qualche mese prima .. E così ho cambiato alcune cose ma le disposizioni le ho lasciate ! In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2016 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho inserita in mezzo all'Eucarestia però finché non parlerai con il parroco non puoi essere sicurA perché dipende da loro,sono stata a matrimoni in cui è stata fatta dopo la comunione e matrimoni in cui è stata fatta prima Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione