COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Claudia
Sposa Saggia Settembre 2021 Chieti

Beneficenza al posto delle bomboniere

Claudia, il 7 Dicembre 2019 alle 17:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutte, noi avremmo intenzione di fare beneficienza al posto di fare le bomboniere. Qualcuna di voi che lo ha fatto o lo farà mi sa dire bene come funziona?

13 Risposte

Ultime attività da Anna, il 8 Dicembre 2019 alle 11:12
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2020 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    Ciao cara! Anche noi faremo una beneficenza per le bomboniere.. L’associazione scelta è la A.I.L. A gennaio quando uscirà il nuovo catalogo che ci daranno in sede, sceglieremo la bomboniera, che rappresenta un segno simbolico ( comunque di marca perché saranno della cupido) in quanto la maggior parte del prezzo andrà in beneficenza. Io abito in Calabria e la sede è a Reggio Calabria. Spero di esserti stata utile.
    Ciao
    Anna
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Atat ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Esatto...
    diciamo ke è un gesto plateale ma in realtà vuoto.

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    Si anche noi abbiamo pensato la stessa cosa. Le avevamo fatte per il battesimo e lo faremo per la comunione di nostra figlia ma per il matrimonio ci sembrava più giusto dare la bomboniere.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Febbraio 2018 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    Applausi anche per te, ma soprattutto per chi sa cogliere ogni occasione, anche il matrimonio, per dare un po’ al prossimo. Le bomboniere tante volte finiscono nel cestino o nel dimenticatoio. Con la beneficenza avrai fatto sì che abbiano avuto un significato ancora più profondo di un ricordo. La prima volta che, tanti anni fa, ho ricevuto come bomboniera una pergamena che attestava la beneficenza, mi sono sentita partecipe e felice.
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    Ciao Claudia, davvero lodevole il tuo gesto. Quando spinta per l'amore per il prossimo, l'azione produce consensi da parte di chi altrettanto ama il prossimo. Che sia per donare il proprio tempo, le proprie energie o le proprie risorse economiche. E riguardo a quest'ultime, se avete deciso di destinare al prossimo ciò che avreste speso per le bomboniere, non fatevi scrupoli di come possano reagire gli invitati. Ricordati che la maggior parte di loro avrebbe storto il naso comunque sul colore, sullo stile, sul valore economico etc... Se storceranno il naso sull'uso che se n'è fatto invece, fa' che si rendano conto che la bomboniera non è una pretesa ma un regalo, che aiutare il prossimo è una sacrosanta opportunità e non un peso, e che la vostra coscienza nel fare del bene, secondo una vostra scelta, non merita pregiudizi ma solo applausi.
    • Rispondi
  • 1992
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    1992 ·
    • Segnala
    Daccordisdimo 👏👏 L unica cosa destinati agli altri fanno beneficenza ! Se la di vuole davvero fare date i soldi che avete avuto regalato !
    • Rispondi
  • A
    Atat ·
    • Segnala
    Bèh, non andare dalla mua e fai beneficenza, se prendi un abito in negozio doni ancora più soldi 😁
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    Sono gusti! I miei invitati sarebbero contenti tra L altro perché è un bel gesto.. piuttosto che spendere soldi per un oggetto che comunque andrà messo su un mobile, avrebbero comunque una pergamena per ricordo... ma ripeto sono gusti
    • Rispondi
  • A
    Atat ·
    • Segnala
    Perdonami ma è davvero brutto non fare le bomboniere.
    la beneficenza si fa' con i soldi destinati a sè stessi.
    non fate il viaggio di nozze, risparmiate su abiti,trucco e parrucco,non private gli altri
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Luglio 2020 Pistoia
    Letizia ·
    • Segnala
    Io non Lo faccio perché ho sempre pensato che la beneficenza si fa e non si dice.... Ma sono gusti!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    Ciao, noi lo abbiamo sempre fatto nelle occasioni importanti. Abbiamo scelto Vidas, con una donazione che poi ti da anche la possibilità di detrarre
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siena
    Sabrina ·
    • Segnala
    Ciao cara, io volevo quasi farle, ma giustamente il mio fm mi ha fatto riflettere che non è necessario sposarsi per fare donazioni o beneficenza (le fa quotidianamente) e gli invitati potrebbero rimanerci male quindi a cosa ripensata ho optato per una vera bomboniera.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala

Ciao, noi abbiamo fatto i bigliettini per le bomboniere e i regali dei testimoni tramite due associazioni ed abbiamo aggiunto una donazione extra nel momento dell'acquisto. Per motivi personali abbiamo scelto due fondazioni sulla ricerca, ma ci sono tantissimi altri ambiti.
    Oppure se proprio vuoi fare una donazione senza oggetti diciamo, ci sono alcune che ti fanno fare la donazione e ti rilasciano una "pergamena" da distribuire agli invitati, che attesta che avete fatto una donazione presso di loro. Smiley shame

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti