Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Abituale Giugno 2022 Genova

Bere dal bicchiere e mangiare da solo

Veronica, il 18 Marzo 2025 alle 22:49 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ciao! Avete incontrato difficoltà a insegnare ai vostri bimbi l'uso di bicchiere e posate? il mio bimbo di 16 mesi e mezzo in svezzamento aveva imparato a bere (con aiuto) dal bicchierino e a mangiare quasi da solo col cucchiaio, ma ultimamente si rifiuta e beve dal bicchiere solo una volta ogni tanto e vuole l'acqua dal biberon (che vorrei prima o poi vorrei eliminare), anche per quanto riguarda il cucchiaio ultimamente sembra esserci diventato un po' "allergico", appena può prende il cibo con le mani.. le maestre all'asilo lo vorrebbero più automono invece a quanto pare tende a fare " ostruzionismo ".. mi chiedo se sia una fase, per quanto cerchiamo di seguirlo magari non facciamo abbastanza.. grazie

4 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 24 Marzo 2025 alle 21:14
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il bicchiere non ho nessun problema, abbiamo tolto il biberon a 2 anni, però ancora ora a 2 anni e mezzo preferisce mangiare con le mani.
    La lascio fare, anche se mi combina dei pasticci enormi
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che abbiamo avuto anche la fase del lancio dopo l'anno, finiva di mangiare e cucchiaini e forchettone finivano a terra. Poi è passato
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia una fase. Dopo l'anno io dicevo sì usano le posatine ma ci sono alimenti che magari non riescono a prendere bene oppure si stancano dopo un po' , le posate sono un allenamento per loro anche come motricità ma ci sta che alternino. A 16 mesi vogliono l'autonomia 😅🤷
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso sia una fase. Mio figlio è andato a fasi alterne. A casa, onestamente, io lo lasciavo pasticciare con le mani. Per bere, invece, io avevo preso dei bicchieri con la cannuccia e onestamente funzionava bene.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione