Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli

Biberon che tragedia !

Giulia, il 16 Maggio 2018 alle 14:05 Pubblicato in Future mamme 0 12
Posta #miki
Ciao mamme vorrei un aiuto più che un consiglio da chi ne sa più di me. Mia figlia ha 9 mesi e l ho sempre allattata al seno.. non ha mai saputo ciucciare ne il ciuccio ne il biberon. Ora che ovviamente mangia la pappa mi rimane questo problema di farla abituare al latte artificiale e quindi al biberon. Ancora adesso la sera x addormentarsi vuole e pretende il seno altrimenti piange che non riesce a dormire. E quando di notte si sveglia…di nuovo seno.. E anche la mattina. Le sto dando cmq il latte con i biscotti mattina e sera ma ne prende poco..max 100grammi e ci metto del tempo perché uso tazza e cucchiaino. Questo tutte le sere s tutte le mattine. Come le tolgo definitivamente il “vizio” di prendere il seno? Grazie!

12 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 7 Giugno 2018 alle 13:14
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema sono tutto ciò che contiene latte.. ad esempio pastina con formaggino mio o Philadelphia non le piace proprio nel senso che dopo il primo cucchiaino le vengono gli sforzi di vomito, rimette e piange. E quindi non glielo do più. Lo yogurt mio glielo sto dando come merenda ma ci sono giorni in cui lo mangia e giorni che butto vasetti interi perché non lo vuole proprio. Almeno con questa zuppetta di latte so che al mattino mette qualcosa nello stomaco e mangia.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se tu vuoi toglierle il seno per una questione tua, ok.. non bisogna per forza sostituire con quello artificiale.. mio figlio ha 21 mesi e non prende latte... ma cresce benissimo ... gli do le merende della Mio latte e vaniglia o latte e biscotto o latte e caramello e le gradisce .. potresti provarle.. ma se non vuole il latte non succede proprio nulla.. non costringerla ad una cosa che non vuole proprio mentre le togli la cosa che ama di più.. magari più in là sara lei stessa a chiederti la zuppa di latte e a berlo..
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Settembre 2017 Latina
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello mi fai ben sperare, mia figlia adesso ha 5 mesi e devo iniziare con lo svezzamento. Però quando avrà 9 mesi rientrerò dalla maternità e spero che per allora riuscirò a farle mangiare tutto, in modo che finiscano questi risvegli notturni per attaccarsi al seno!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze intanto grazie x i vostri consigli..li ho provati quasi tutti. Ci ho messo circa 1 mese e ce l abbiamo fatta. Niente biberon ma tazza è cucchiaino x bere il latte a cui aggiungi crema di riso e 2 biscottini plasmon così diventa quasi come una pappa e devo dire la verità la mangia tutta. Sera e mattina. La notte dorme di continuo senza svegliarsi almeno fino alle 7 7.30....e non cerca più il seno. Niente piu. Sono contenta xké forse si svegliava di notte anche x fame dato che mi sembrava ne avessi poco di latte..così sto tranquilla xké so che ha mangiato e sta apposto. X 9 mesi ha preso il mio latte.. adesso è svezzata completamente e l unica cosa diciamo negativa è che il latte che le do non è plasmon o nidina ma semplicemente fresco Granarolo. Almeno le piace e non lo rigetta. Ricorderò con tanto amore le poppate insieme e i suoi occhioni dolci che mi guardavano soddisfatti in quei momenti che x i bimbi sono sacri e pieni di coccole. Ora devo pensare un pochino a me nel senso che è il momento di perdere i 10 kg che ho messo in gravidanza.. Speriamo bene. 😁

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spesso forse cerca il seno per consolazione e non per fame, quindi non servirebbe il biberon ma al massimo il ciuccio. È difficile lo capisco, anche mio figlio spesso cerca il seno solo per sentirsi coccolato o per addormentarsi, pensa che per tutto il suo quarto e quinto mese di vita si svegliava ogni 2 ore di notte e cercava il seno 😨 è stato pesante ma non sarei riuscita a togliergli il seno. Penso che se vuoi riuscirci dovrai essere molto ferma nella tua decisione e un po' dura, anche a costo di sentirla piangere finché non si rassegna
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Settembre 2018 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciuccio??? Quando non è fame ma solo coccola...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marta.. in verità sono stanca delle poppate notturne perché a volte sento un Po di colore dato che ovviamente ora è più morbido e non È gonfio come all' inizio..sto provando proprio con quel bicchiere e a volte lo prende altre no...Solo che svegliandosi di notte cerca il seno è dopo poco si riaddormenta. È questo che non riesco a tofliere
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo! Se non c'è un motivo specifico per cui vuoi togliere il seno, continua a darglielo. A me comunque già a sei mesi una pediatra ha consigliato di usare il bicchiere col beccuccio e i due manici, puoi provare quello 😉
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cognata mise sul capezzolo quello che Nn piaceva alla bimba! Tipo alla bimba non piaceva miele o Nutella,!
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece del biberon, prova con le tazze con tettarella morbida. Non ricordo il nome, ma la mam ne ha una proprio per iniziare a bere da soli. Se senti l'esigenza di svezzarla completamente va benissimo, ma a nove mesi non è un vizio volere il latte dal seno. L'oms consiglia l'allattamento fino ad un anno e se mamma e bimbo sono d'accordo anche per più tempo.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con alcuni bambini bisogna provare diverse tettarelle prima di trovare quella giusta...
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che marca di biberon usi? Il mio prende solo mam uso per l acqua perché il mio prende il seno ha otto mesi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione