Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze

Biberon con tettarella che non gocciola

Francesca, il 15 Aprile 2020 alle 12:03 Pubblicato in Future mamme 0 21
Buongiorno ragazze, il pediatra mi ha detto di cambiare biberon perché molto probabilmente causa frequenti rigurgiti e difficoltà nella suzione al mio bambino facendo scendere gocce anche quando il bambino non succhia.
Ora io avevo preso i biberon della mam 0+ pensando fossero i migliori in tal senso, conoscete un’alternativa ancora migliore per quanto riguarda lo sgocciolamento dal succhiotto?cioe un biberon che non faccia scendere gocce solo mettendolo all’ingiu?

21 Risposte

Ultime attività da Laura, il 20 Aprile 2020 alle 13:33
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel latte che uso io c'è scritto di sciogliere la polvere con acqua tiepida a 45 gradi. Io uso acqua di rubinetto, la porto quasi a bollire, poi dopo una ventina di minuti aggiungo la polvere. Aspetto ancora 5 o 10 per farla raffreddare un po' prima di darla.
    A me la pediatra invece ha detto di usare direttamente acqua calda di rubinetto e farla raffreddare, oppure fredda di rubinetto e di scaldarla a bagnomaria (praticamente quello che ha detto l'ostetrica a te), però mi sento più tranquilla con il mio metodo (è in un libro sui primi mesi del bambino)
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nella preparazione come scritto di portare acqua a 70 poi aggiungere polvere agitare e portarlo a 37.
    L’ostetrica mi ha detto che quelle istruzioni valgono per acqua da rubinetto ma con acqua oligominerale si può versare prima l’acqua a temperatura ambiente nel biberon, poi mettere i misurini di latte e agitare e poi scaldare tutto nello scaldabiberon.
    Sto facendo così ma negli ultimi giorni noto dei grumetti di polvere nel latte e insomma temo di aver sbagliato finora
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che tipo di problemi?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze.. nel frattempo sto avendo problemi con preparazione latte artificiale
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io uso il calma della medela. Me l'ha consigliato una consulente allattamento. Il latte esce solo quando il bimbo succhia e non se capovolgi il biberon. Io lo uso con il latte artificiale perché sto provando a passare all'allattamento misto, e la consulente mi ha detto che questo biberon non interferisce con l'allattamento al seno.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il calma della medela. Simula la suzione al seno per cui il latte esce solo se lo tira il bambino
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2019 Cosenza
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cognata ha acquistato la tettarella antigoccia della MAM e sta usando questa, l'ha trovata su internet su un sito che si chiama PignaBianca.bio
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Però sai, stavo pensando...

    E' molto strana questa cosa dei rigurgiti causati dal biberon, non l'ho mai sentita...

    Alla fine quando il tuo bimbo ha in bocca il biberon è solo quando mangia quindi anche se gli scende qualche goccia qualche secondo prima della poppata come può influire?

    Si tratta di poche gocce in un momento in cui sta comunque mangiando.


    Quella di cui parlavi è una cosa che può succedere con l'allattamento al seno.
    A me succedeva. I bambini si attaccano al seno sia per mangiare ma anche semplicemente per ciucciare, per coccola.

    Talvolta il mio bambino che aveva un po' di reflusso si attaccava e stava peggio, perchè lui si attaccava per consolazione, per rilassarsi e addormentarsi però ciucciando ciucciando (anche 20 minuti) arrivava un po' di latte (anche se avevo già allattato e il seno era vuoto) e questo peggiorava le cose perchè non riusciva a digerire bene.

    Però con il biberon non riesco a capire come possa succedere questa cosa.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai che non lo so! Io l’ho usato con il mio latte in effetti ma devo dire che non pensavo ci fosse differenza tra latte materno e artificiale!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io penso che il latte sia latte, non cambia molto se nel biberon ci metti il materno, la formula o il succo d'arancia...

    Poi magari loro parlano molto di latte materno perchè la medela fa i tiralatte e si può tirare il latte direttamente nel biberon perchè il sistema è compatibile.

    Io francamente non ho usato quel biberon ma so che molta gente si trova molto bene. Io ho allattato al seno e il biberon lo abbiamo usato solo le poche volte che non gli ho potuto dare il latte io. Nel mio caso ho usato mam, medela per noi non andava bene perchè il mio bambino era troppo ingordo e con quel biberon si ingozzava.

    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Biberon con tettarella che non gocciola 1
    Questo. L ho preso in un negozio per bimbi, ma si trova ovunque online
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ma ho visto che è solo per latte materno..mi confermi?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio piccolo ha pochi giorni
    La scrittura intuitiva ha fatto danni
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie amica puoi postarmi il link di quello che hai preso?ce ne dono vari..il mio bubdobgsbpochi hiotbi
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ho visto che è solo per latte materno e’così?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quale nel dettaglio?il mio piccolo ha pochi giorni
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre usato il biberon dell'avent
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il biberon “calma” della medela! Mi è stato consigliato dalla puericultrice e in effetti è una bomba!
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Philips avent, non è mai successo che a testa in giù la tettarella perdesse latte :0
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potresti provare con il Medela Calma.

    Ha un foro molto grande ma è molto simile al seno quindi il latte esce solo se il bambino ciuccia correttamente, in più si calibra sulla poppata quindi se ciuccia piano perchè è piccolo ne esce poco.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quelli della mam hanno diverse tettarelle 0+..devi vedere le gocce che ci sono disegnate...perché in base alle gocce scende il liquido all'interno...puoi provare quelli della chicco..hanno la stessa logica della misura 0 o delle altre ci sono diversi tipi in base alel gocce disegnate

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione