Buongiorno ragazze, il pediatra mi ha detto di cambiare biberon perché molto probabilmente causa frequenti rigurgiti e difficoltà nella suzione al mio bambino facendo scendere gocce anche quando il bambino non succhia. Ora io avevo preso i biberon della mam 0+ pensando fossero i migliori in tal senso, conoscete un’alternativa ancora migliore per quanto riguarda lo sgocciolamento dal succhiotto?cioe un biberon che non faccia scendere gocce solo mettendolo all’ingiu?
Visualizza messaggio citato
Nel latte che uso io c'è scritto di sciogliere la polvere con acqua tiepida a 45 gradi. Io uso acqua di rubinetto, la porto quasi a bollire, poi dopo una ventina di minuti aggiungo la polvere. Aspetto ancora 5 o 10 per farla raffreddare un po' prima di darla. A me la pediatra invece ha detto di usare direttamente acqua calda di rubinetto e farla raffreddare, oppure fredda di rubinetto e di scaldarla a bagnomaria (praticamente quello che ha detto l'ostetrica a te), però mi sento più tranquilla con il mio metodo (è in un libro sui primi mesi del bambino)
Visualizza messaggio citato
Nella preparazione come scritto di portare acqua a 70 poi aggiungere polvere agitare e portarlo a 37. L’ostetrica mi ha detto che quelle istruzioni valgono per acqua da rubinetto ma con acqua oligominerale si può versare prima l’acqua a temperatura ambiente nel biberon, poi mettere i misurini di latte e agitare e poi scaldare tutto nello scaldabiberon. Sto facendo così ma negli ultimi giorni noto dei grumetti di polvere nel latte e insomma temo di aver sbagliato finora
Ciao, anche io uso il calma della medela. Me l'ha consigliato una consulente allattamento. Il latte esce solo quando il bimbo succhia e non se capovolgi il biberon. Io lo uso con il latte artificiale perché sto provando a passare all'allattamento misto, e la consulente mi ha detto che questo biberon non interferisce con l'allattamento al seno.
E' molto strana questa cosa dei rigurgiti causati dal biberon, non l'ho mai sentita...
Alla fine quando il tuo bimbo ha in bocca il biberon è solo quando mangia quindi anche se gli scende qualche goccia qualche secondo prima della poppata come può influire?
Si tratta di poche gocce in un momento in cui sta comunque mangiando.
Quella di cui parlavi è una cosa che può succedere con l'allattamento al seno. A me succedeva. I bambini si attaccano al seno sia per mangiare ma anche semplicemente per ciucciare, per coccola.
Talvolta il mio bambino che aveva un po' di reflusso si attaccava e stava peggio, perchè lui si attaccava per consolazione, per rilassarsi e addormentarsi però ciucciando ciucciando (anche 20 minuti) arrivava un po' di latte (anche se avevo già allattato e il seno era vuoto) e questo peggiorava le cose perchè non riusciva a digerire bene.
Però con il biberon non riesco a capire come possa succedere questa cosa.
Visualizza messaggio citato
Sai che non lo so! Io l’ho usato con il mio latte in effetti ma devo dire che non pensavo ci fosse differenza tra latte materno e artificiale!
Io penso che il latte sia latte, non cambia molto se nel biberon ci metti il materno, la formula o il succo d'arancia...
Poi magari loro parlano molto di latte materno perchè la medela fa i tiralatte e si può tirare il latte direttamente nel biberon perchè il sistema è compatibile.
Io francamente non ho usato quel biberon ma so che molta gente si trova molto bene. Io ho allattato al seno e il biberon lo abbiamo usato solo le poche volte che non gli ho potuto dare il latte io. Nel mio caso ho usato mam, medela per noi non andava bene perchè il mio bambino era troppo ingordo e con quel biberon si ingozzava.
Ha un foro molto grande ma è molto simile al seno quindi il latte esce solo se il bambino ciuccia correttamente, in più si calibra sulla poppata quindi se ciuccia piano perchè è piccolo ne esce poco.
Quelli della mam hanno diverse tettarelle 0+..devi vedere le gocce che ci sono disegnate...perché in base alle gocce scende il liquido all'interno...puoi provare quelli della chicco..hanno la stessa logica della misura 0 o delle altre ci sono diversi tipi in base alel gocce disegnate