Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa VIP Giugno 2017 Trapani

Biglietti nascita cosa scrivere?

Michela, il 22 Aprile 2018 alle 09:59 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao a tutte ho prenotato delle semplici scatoline con confetti visto dove sto io non verrà nessuno e non conosco nessuno.che potrebbe venire a farmi visita purtroppo sto al nord da poco e non abbiamo nessuno a parte verranno mio padre e mia sorella forse la suocera non si sa il resto è in sicilia e vedranno la bimba al battezzo..ma ho voluto fare lo stesso qualcosina magari da dare colleghi mio marito quindi ho deciso fare delle confezioni dove però i bigliettini nascita sono senza stampa dovrei farli stampare prima di confezionare il tutto quindi impossibile mettere la data nascita! Voi cosa avete messo? Tutte avete la data o basta magari non so semplicemente eccomi nome cognome !

11 Risposte

Ultime attività da Michela, il 23 Aprile 2018 alle 23:04
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti poi scendo x il battezzi e faró tutto al sud ... io sn qui da giugno salivo ogni tanto x trrovare mio marito e un conto stare proprio qui sto giorni interi sola in base il turno d mio marito...insomma nn è facile e spero bene qnd ci sarà la bimba!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Avellino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi senza data... con qualche disegnino carino... anche considerando che sei lontana dalla famiglia e dalle amicizie di una vita (come me... anche se mi sono trasferita da diversi anni ormai per cui ho comunque delle persone vicino a cui sono molto legata... ma ti capisco bene )per cui pensare anche alla tipografia o a scrivere i bigliettini quando nascerà la bimba ... non mi sembra il caso...
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa VIP Ottobre 2017 Chieti
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anch'io ho fatto giusto una provetta con confetti e fiocchetto.. una cosa semplice, come dici tu, giusto per chi viene a trovarmi per dare un ricordino.. Smiley love
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti mi ha detto li scrivo a mano...ma non mi piace molto credo farô senza data in fondo come ha detto una ragazza poi la gente li butta queste cose é solo un simbolo perché da noi c'è questa usanza !
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti anche io penso così Smiley love
    É diciamo x dare un piccolo simbolo magari x chi fa un regalino Smiley love
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa VIP Ottobre 2017 Chieti
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io siccome volevo ritirarli prima e non aspettare che nasca, ho scritto è nata e il nome.. e basta.. tanto comunque poi andranno buttati e comunque nessuno ricorderà la data.. quindi è inutile...
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito per avere la data li prenoti in tipografia e appena dopo il parto li stampano e si portano a chi confeziona le bomboniere, sacchetti. Quindi ce li avresti qualche giorno dopo la nascita, se invece preferisci averli già da prima allora saranno per forza di cose senza data
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si usa nemmeno in Veneto. Ho scoperto questa usanza perché una mia amica ha sposato un ragazzo siciliano. Lei aveva messo la data perché l' aveva fatta aggiungere sui bigliettini, scritti a mano dalla sorella, appena nata la bimba.
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti mi chiedvo cm.fanno quelle che ho ricevuto con la data...cmq si va bene appunto così... Smiley love
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so dove stai di preciso ma in Lombardia non si usa dare i confetti alla nascita...cmq il bigliettino sarà per forza senza data
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io le ho fatte e ovviamente non sapevo la data... Ho fatto scrivere solo Benvenuta nome e cognome
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione