Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Master Giugno 2026 Brescia

Bigliettini di ringraziamento nei confetti

Paola, il 18 Febbraio 2026 alle 09:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10

Ciao a tutt*!

Giugno ormai si avvicina e sono alle prese con gli ultimi dettagli.

Dopo aver assemblato le partecipazioni e aver mandato in stampa il menù, si avvicina il momento di ordinare i confetti che personalmente metterò nel tullè da mettere poi sulla bomboniera. Mi chiedevo se è necessario inserire un biglietto di ringraziamento con i nomi e la data nel sacchetto dei confetti, precisando che la bomboniera avrà un etichetta personalizzata con sui i nostri nomi e la data del matrimonio... Mi sembra quasi eccessivo ma per quanto possa ricordarmi, il biglietto dentro ai confetti l'ho sempre trovato

10 Risposte

Ultime attività da Elena, il 18 Febbraio 2026 alle 14:58
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l abbiamo messo solo nei sacchetti che abbiamo fatto alle persone che pur non essendo invitate ci hanno mandato un regalo o una pianta. Ma abbiamo scritto solo nomi e data. Nelle bomboniere invece non abbiamo messo niente perché i nomi e data erano scritti proprio sotto la bomboniera (erano dei vasetti con sottovaso).
    • Rispondi
  • Fulvia
    Sposa Precisa Luglio 2025 Pistoia
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, secondo me se mettete l'etichetta fuori, il bigliettino dentro è superfluo...

• Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta quello della bomboniera
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ok, però io non avrò sull'etichetta personalizzata il ringraziamento esplicito, per quello infatti mi è venuto il dubbio

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se c'è già sulla bomboniera non è necessario sui confetti

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non li metteremo per lo stesso motivo! Lo scriveremo solo a chi daremo solo i cioccolatini (visto che non facciamo i confetti).

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola! Noi non abbiamo messo il biglietto nel sacchettino dei confetti perché abbiamo preferito il tag all’esterno della bomboniera, in cui comunque abbiamo ringraziato gli ospiti! In tipografia ci dissero che uno esclude l’altro! Ti allego foto del tagBigliettini di ringraziamento nei confetti 1

• Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola noi anche avremo la bomboniera personalizzata e non metteremo bigliettini nei confetti, ma a chi non verrà daremo confetti con un bigliettino e un piccolo pensierino all'interno, solo nei loro li metteremo.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Paola, noi abbiamo messo il biglietto, ma effettivamente sulla bomboniera non c'è niente che rimandi al nostro matrimonio. Magari prevedi il biglietto a chi consegnerai solo i confetti

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2026 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Paola, se la bomboniera ha già indicato i vostri nomi, secondo me non è necessario metterlo anche nei confetti 🥰 Anche noi avremo etichetta sulla bomboniera e insieme il sacchettino di confetti, ma non metto nulla all'interno 🥰

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione