Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Ottobre 2024 Milano

Bilocale con figli

Claudia, il 20 Luglio 2025 alle 11:16 Pubblicato in Future mamme 0 21
Buongiorno ragazze
Qualcuna di voi ha esperienza di convivenza in una casa di 50 mq con una famiglia numerosa?
Avete suggerimenti?Noi abbiamo 3 bimbi e da quando I più piccoli camminano e' diventato un vero inferno.

21 Risposte

Ultime attività da M&M's, il 27 Luglio 2025 alle 16:47
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, proprio in questo periodo ci siamo trasferiti...siamo passati da un 60mq terzo piano senza ascensore (ma con un terrazzo enorme) ad un appartamento di 80 mq.
    Siamo in 3 con la speranza di diventare in 4! Che dirti..quei 60 mq mi mancheranno e tantissimo , li ci è nata mia figlia ma era diventato impossibile stare lì, si avevamo un terrazzo enorme ma invivibile per il vento. La casetta dentro era caruccia e accogliente ma logisticamente iniziava a diventare impossibile, cioè prorpio dove mettere le cose era diventato un incubo. Da una settimana circa ci siamo spostato in un appartamento di 80 mq...certo ora mi ci devo abituare perché lo vedo enorme, ma è tutta un altra storia.
    Parla con tuo marito, non potete state ancora a lungo lì.
    • Rispondi
  • E
    Ferrara
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E mi permetto di aggiungere, nelle decisioni di una famiglia le chiacchiere di un vicino devono contare zero
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Claudia mi viene in mente un episodio di Sex and the City quando Carrie decide di mantenere anche il suo appartamento per usarlo per scrivere e per avere un posticino tutto suo. Ora nella realtà avete comprato una nuova casa, giustamente più grande per tutti, se non potete permettervi di mantenere due case e viverci contemporaneamente (come la maggior parte di noi) forse è il caso di fare un discorso serio con tuo marito. Non possono i desideri e le speranze di uno solo bloccare tutta una famiglia, oltretutto con i tre bimbi quando è il momento migliore per traslocare? Pianifica concretamente la data e lui deve farsene una ragione, vivrà il quartiere diversamente ma non credo proprio ci siano scelte diverse soprattutto per dare un senso all'investimento già fatto.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla lunga può diventare soffocante.. io vi consiglio di cercare qualcosa di un po’ più grande, almeno da fare due camere divise, con quella più grande ovviamente per i bimbi.. se poi riuscite ad avere uno spazio esterno, diventa anche più facile!
    • Rispondi
  • C
    Claudia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati
    3 secondo e' fattibile ma in 5 e' dura
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa non avevo letto. Per adesso 3
    • Rispondi
  • C
    Claudia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come dicevo,abbiamo acquistato un'altra casa più grande.
    Ma voi in quanti siete????
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Ti porto la mia esperienza. Ho fatto 3 traslochi: 1 casa 45 metri quadri, una cameretta piccolissima e camera da letto...era davvero troppo piccola. Seconda casa 120 metri, troppo dispersiva, troppe camere. Ora abitiamo in un trilocale di 67 metri quadrati e stiamo benissimo. Ti consiglio di fittare o comprare un trilocale nella zona che ama tuo marito. Prima o poi lo troverete.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché? mia cugina aveva comprato, hanno venduto la piccola e preso una più grande.. comunque sia non potete stare in cinque in un bilocale. È impensabile.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Talmente influente il vicino?
    Boh.. tuo marito non soffre la situazione?
    • Rispondi
  • C
    Claudia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avendo comprato non penso si torni in dietro.
    Infatti, eravamo già andati a scegliere i mobili peccato l'intervento improprio del vicino
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh addirittura non andare in ferie mi pare un po' esagerato... Se avete un'altra soluzione migliore andrei subito, poi col tempo si può sempre trovare una casa adatta nel quartiere che vi piace tanto.. insomma dove andate ora non deve essere definitivo.
    • Rispondi
  • C
    Claudia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, e' invivibile.
    Abbiamo trovato un'altra soluzione ma il vicino ha convinto mio marito di quanto gli manchera' questo posto.
    Fai conto che mio marito e' talmente legato a questa zona che non vuole nemmeno andare in ferie.In pratica non si muove da qui
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E come fate con una sola stanza da letto e tre figli??
    • Rispondi
  • C
    Claudia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In pratica avremmo, già,un' altra soluzione.
    Il punto e' che qui si tratta di open space , una sola stanza da letto e 2 bagni
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho questa esperienza diretta ma ho visto mia cugina che con tre figli ha vissuto un po' in una casa piccola (più di 50 metri, due camere un bagno e un salotto con angolo cottura) hanno resistito grazie anche a un bel giardino con portico che potevano sfruttare, ma soprattutto quando il primo figlio è cresciuto è stato molto stressante perché per un ragazzino avere la cameretta con il fratellino e la sorellina più piccola era insopportabile e questa cosa creava diverse discussioni oltre a problemi di natura logistica ([non sapeva proprio dove riporre le cose) Ora si sono spostati da qualche anno e sono rinati letteralmente. Per quanto possiate essere affezionati al quartiere eccetera per me è inconcepibile vivere in cinque in 50 metri quadri. Prima o poi vi dovrete spostare per forza tanto vale iniziare a guardarsi in giro.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero in 50 mq quando ho avuto la prima bimba e non è stato un problema perché era ancora piccola, la camera da letto grande ci stava comodo anche il lettino. Però mancanza di ascensore e garage era un incubo. Ci siamo trasferiti di corsa quando ero incinta del secondo...non sarebbe stato possibile lì
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sin dalla nascita sono cresciuta in una casa piccola. Eravamo in quattro con cucina abitabile, cameretta dove abbiamo sempre avuto i letti a ponte, camera da letto e un bagno. Ci siamo stati! Però nella vostra situazione con tre bimbi credo che almeno una camera e un bagno in più facciano comodo. Io e mio marito siamo riusciti ad acquistare una casa comoda, con due bagni, una cameretta spaziosa. Lo abbiamo fatto in prospettiva di una famiglia e anche per ospitare i familiari che vengono a trovarci da giù. Adesso sono incinta e non so se rimarrà figlio unico ma se dovessimo averne un' altro staremo comunque comodi. Non avete possibilità di trovare altro nello stesso quartiere?
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma a lui non pesa lo stare stretti? In ogni caso non potrete stare lì anni..
    • Rispondi
  • C
    Claudia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito e' molto legato al quartiere in cui viviamo e pur avendo un'alternativa e' molto restio ad altre soluzioni
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, non ho questa esperienza, non avete proprio modo di spostarvi in un posto con almeno una camera in più?..chiedo, non conosco la vostra situazione..Posso immaginare non sia semplice, dove ci sono bambini c'è confusione 😄
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione