Jennifer
Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia

Bimba 15 mesi

Jennifer, il 10 Maggio 2021 alle 23:37 Pubblicato in Future mamme 0 19
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte... ho una bimba di 15 mesi molto sveglia e curiosa.

Come intrattenete i bimbi di questa età?
Lei lei gioca un pò con i suoi giochi..ma preferisce mestoli e ciotoline, spostare le sedie, aprire cassetti ( ai quali sto mettendo i lucchetti perché ci sono cose pericolose che non posso spostare)..il problema è che mette ancora tutto in bocca.Voi fate qualche attività x insegnare qualcosa? Se si, cosa?Io le dico i versi degli animali e x ora dice solo ba ba (cane),il verso del pesce, fa l'occhiolino, dice mamma e papà. Nient'altro..Le faccio vedere i colori, ma non li sa ancora riconoscere.Ho provato i travasi con la pasta, ma la mette in bocca..Non so cosa insegnarle x l'età che ha..Mi dite cosa fanno i vostri pupi? Li fate giocare sempre da soli o vi mettete con loro a fare qualcosa?Grazie

19 Risposte

Ultime attività da Jennifer, il 24 Maggio 2021 alle 12:49
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marcella.. ahah bravo cucciolo..aiuta la mamma a pulire 💪
    Proverò anch'io 🤣 gli dai quello a mo di scopa o quello x spolverare? Noi tra la mia bronchite e i suoi vaccini, è quasi 1 mese che non andiamo al parco😭
    Speriamo di recuperare questa settimana..Ah vedi...glielo devo prendere il secchiello e company..anche x il mare..Anche lei i cartoni mai visti..Solo musica sulla TV.. cmq grazie
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala

Ciao, mio figlio ha 14 mesi ed ha una passione per le pulizie ahahah, gli piace passare lo swiffer che ho accorciato cosi e´ perfetto per la sua altezza. anche lui toglie le pentole dal mobile e poi se gli va le rimette dentro. andiamo spesso al parco giochi e gioca con la sabbia, paletta e rastrello. i cartoni non li ha mai visti e vorrei evitare finche´ possibile pero in giornate difficili in cui siamo chiusi in casa 2-3 canzoncine da youtube gliele faccio ascoltare.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    🤣🤣🤣 troppo forte!!!
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    Pure mia figlia adora le bottiglie di qualsiasi forma e colore.. ma più di tutto adora l'igienizzante🤣🤣 fa continuamente finta di disinfettarsi le mani e le deve disinfettare anche agli altri🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    🤣🤣🤣 cucciola..si giustissimo..se non si muovono loro🤣
    Stamattina ad esempio si è persa 1 ora a giocare con 4-5 bottigliette d'acqua piene..a volte basta davvero poco
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    Vedrai che passerà... a tua figlia piace esplorare con la bocca... la mia invece con le mani.. vuole toccare qualsiasi cosa, si infila negli angoli più remoti pur di ottenere quello che vuole, l'altro gg è rimasta incastrata tra un mobile e una poltrona 🤣🤣🤣... ma è giusto così.. 😊 mica possono stare immobili questi bimbi
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    È troppo monella... da 2 settimane nn posso fare colazione davanti a lei perché deve venire in braccio a me e mi deve imboccare! Ma si può? C metto 150 anni a fare colazione..
    Poi mia madre le ha comprato una piccola scopa e va in giro a far finta di pulire.. ma ovviamente più che altro combina guai.
    Ora si è fissata che deve dar da mangiare pure al cane.. quindi ad esempio prende un pezzettino di pane... lo rompe in1000 mollichine e gli dà una mollichina x volta (lei mangia da sola così e quindi pensa che anche il cane mangi così).. sono disperata ti giuro! 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    È questo infatti un grande problema..tante cose non le possiamo fare perché mette ancora tutto in bocca..spero passi presto questa fase.
    Invece lei è una mangiona, anche se non si direbbe dal peso🤣
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    I travasi c'ho provato con la pasta, ma la sgranocchia🙈
    Costruzioni gioca con quelle di gomma, dipingere nada ho provato con colori commestibili, ma ha paura a toccarli.
    Lei cartoni 0.E ogni animale che vede è ba ba (il verso del cane🤣)
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    Idem anche la mia (coperchio del water😩) e poi ho dovuto mettere in alto la carta igienica perché ogni 2 x 3 la strotolava tutta🙈
    Musica anche noi..appena mi alzo la accendo subito..
    Libro solo la sera prima della nanna..me lo porta lei🤣Anche se mentre leggo, gira la pagina..più che altro è interessata alle figure.Cubi anche lei..poi sale e scende dalla sedia interattiva.. e poi le piacciono tanto le verdure di plastica..da sgranocchiare 🤣Eh si..l'asilo sarebbe una gran cosa.. ma x ora abbiamo rimandato.Grazie
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    Anche lei gioca con le costruzioni di gomma..ovviamente non più di 10 minuti 🤣
    Sicuramente il nido è una gran cosa..ma x ora abbiamo deciso di aspettare..
    Grazie x gli spunti😉
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    Ho provato a fare tipo tempere commestibili, amido di mais e acqua, e aveva paura a toccarle..urlava disperata 😔
    Quello del camminare a piedi nudi, dici di reperire i materiali e farlo a casa?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    Valentin da quello che scrivi immagino tua figlia un vero spasso. Mi piace quando racconti anche del cagnolino
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    Anche mia figlia adora impastare.. lo fa circa 2 volte a settimana con la nonna.. 🤩
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    Ovviamente possiamo dipingere etc perché mia figlia nn mette nulla in bocca..
    L'unica occasione in cui la devo controllare da vicino è in giardino... stacca le foglie e le mangia come se fossero verdura 🤣🤣🤣
    Per il resto nn mette nulla in bocca.. quasi nemmeno il cibo
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    Mia figlia va all'asilo, ha 15 mesi come la tua.
    All'asilo giocano con costruzioni, fanno i travasi, dipingono, ballano, cantano etc.
    A casa diciamo che giochiamo più o meno allo stesso modo... guardiamo i cartoni.. diciamo le filastrocche, lei mi segue coi movimenti perché ancora nn parla. Chiama solo il cane🤣 il membro più importante della famiglia a quanto pare 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Ciao Jennifer, mia figlia ha 14 mesi. Ora passa un sacco di tempo ad aprire e chiudere porte (da seduta, ovviamente) ed è fissata con il coperchio del water 🤨 ed il bidet. Io di solito con lei ascolto musica e canto, o leggiamo libri (le piacciono molto). Le piacciono poi giochi tipo cubi da impilare (anche se non li impila ancora, ma li sbatte o se li porta in giro per casa), un robot che canta canzoncine, libri musicali, piano, anelli. Per il momento facciamo questo, anche io a volte ho il dubbio che facciamo poco. Ora ho comprato un libro con attività da fare con bimbi di un anno per prendere qualche spunto, poi tra 3 mesi circa andrà all'asilo quindi parte della giornata farà attività lì
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala

Ciao,

mio figlio ha 18 mesi e ancora mette in bocca di tutto. Adora i libri. Poi tra i suoi giochi preferiti ci sono le costruzioni (le abbiamo prese anche di gomma, si lavano facilmente, quindi se le mette in bocca pazienza, oppure magnetiche), le macchinine, il banco da lavoro. Fosse per lui vivrebbe in giardino dove gioca con i sassolini, paletta, secchiello ecc.

Altre cose con cui gioca meno sono gli strumenti musicali, gli incastri, la vespa cavalcabile.

Da quando va al nido fa tante attività anche lì e a casa si annoia meno.

Poi anche lui, come credo la maggior parte dei bambini, vuota cassetti e sportelli per cercare ciotoline e pentolini, ho lasciato in uno sportello basso alla sua altezza cose di plastica e non pericolose così piò prenderle tranquillamente.

Poi gli piace aiutarmi a riempire la lavatrice e l'asciugatrice.

Spero di averti dato qualche spunto.

• Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    Prova anche con qualche gioco sensoriale! Tipo impastare, mettere le mani dentro ciotole con diverse consistenze, camminare a piedi nudi su diversi tipi di pavimento (liscio, ruvido, freddo, caldo, ghiaia, sabbia, acqua, foglie secche ecc...)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti