Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa VIP Settembre 2017 Napoli

Bimba 15 mesi non dorme ancora

Riccia, il 27 Settembre 2022 alle 02:34 Pubblicato in Future mamme 0 33
Buonasera ragazze mia figlia di 15 mesi ancora nn dorme di notte,siamo esausti chi come noi???come avete risolto?la piccola si sveglia ancora 10/15 volte durante la notte a tal punto di nn farci dormire,m sento sempre nervosa e stanca e anche lei è sempre lamentosa,poi alle 6.30 del mattino si sveglia completamente ma dopo un paio d ore si inizia a lementare xk ha sonno,la faccio dormire ma il suo sonnellino dura mezz ora per poi arrivare dopo un oretta e mrzza k inizia a lamentarsi d nuovo...è un continuo lamentarsi,non guarda i cartoon animati non le piace la musica quando gioca dopo 10 minuti gia si è scocciata di quel gioco ormai nn sappiamo piu come tenerla... cmq tornando al discorso sonno durante la giornata dorme mezz ora la mattina e un oretta massimo un oretta e mezzo di pomeriggio..qualcuno è nella mia situazione o ci è passato?

33 Risposte

Ultime attività da Riccia, il 8 Ottobre 2022 alle 23:59
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ank io ho una bimba di 3 anni...solo k a me spesso si lamenta quindi come se avesse qualche fastidio ma nn riesco a capire cosa può esseee....ormai sono distrutta
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii dopo mezz ora è sveglia e poi si addormenta alle 23 o 24 per poi svegliarsi lo syesso d continuo ck inizialmente facevo cosi
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione, solo che mio figlio ha ancora 9 mesi.
    Purtroppo si tratta di risveglio fisiologici. Fino a tre anni praticamente è normale (sempre se si può definire normale non dormire) avere questi risvegli la notte.
    😓 Comunque ho anche un bimbo di 3 anni e Mezzo e passeranno questi momenti... Però che faticaccia
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E hai provato anche a metterla a letto più presto ? Tipo 19.30?
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari prova a portarla fuori , a qualche parco giochi anche così si stanca, e magari dorme un pochino in più nel frattempo k non va al asilo
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si t posso capire e ci possiamo capire solo noi k ormai la.notte è diventata una guerra...sono esausta...
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio..cercherò d far cosi sperando possia migliorare
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero ank xk ank io m sento sempre nervosa...poi ho ank una bimba 38 mesi e quqndo la piu piccola si sveglia devo correre in cucina per nn farla sentire...
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo la mattina a nn farla dormire nn riesco xk mi piange disperata la sto facendo dormire massimo 20 minuti e il pomeriggio solo un ora al momento è la stessa cosa...provo altri 3/4 giorni cosi può essere k arrivi stanca...ora gia si è svegliata 5 volte dalle 21.40 k è crollata ma si lamenta proprio
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ha appena compiuto due anni, si svrgliava tantissime volte pure lei fino a due tre mesi fa, e ti capisco xk t portano davvero all esaurimento. Adesso sono sempre un paio di mesi k si svrglia di meno, tipo se m va bene si sveglia due tre volte sennò un po in più , io ho pensato chissà sono i denti che le fanno male boh. Cmq ho dato anche la melatonina lo scorso inverno (aveva circa l'età della tua o forse qualche mese in più ) non è servito con i risvegli pero la faceva addormentare subito diciamo . Lei prendeva la tetta, adesso sono due mesi k la tetta la sera e la notte non la do più, d svegliare si sveglia t ripeto, beve ancora il latte la notte , ora è ancora sveglia al cel con la musica..questo x dirti come m ha sballato gli orari e non riesco a metterla apposto. Io sono arrivata alla conclusione che t puoi ammazzare in tutti i sensi ma si aggiustano soli proprio loro secondo me xke vedi ora, m fa fare tutte le sere minimo mezzanotte e non dorme mai continuato, come la tua ... powno piano si sistema anche lei, si sveglierà di meno . Lei ora dorme di più anche il pomeriggio, tipo prima mezz'ora m dormiva verso l'una e mezza. No guardw ce da impazzire
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Riccia.. è più che normale il suo atteggiamento durante il giorno perché non riposando la notte ovviamente di giorno non può che essere noiosa,scocciata e non interessata alle proposte che le fai. Innanzitutto potresti ricorrere ad un'esperta del sonno, una puericultrice esperta in questo settore,solitamente risolvono il problema modificando i rituali che riguardano la nanna. Tornando al discorso del Nido io sono educatrice di Nido e pedagogista e confermo che a volte può essere molto utile..avere una routine per cui si sveglia al mattino tipo 7:30/8 andare al nido dove comunque si stanca, fare riposo al pomeriggio e ti assicuro che anche i bimbi che all'inizio dormono poco poi prendono il ritmo e prolungano il riposo. Sicuramente arriverà a casa più stanca e potrebbe giovarne la nanna notturna. Anche perché non andando al nido ovviamente si stanca anche di meno perché non è che a casa o al parco si faccia granché. Ti consiglio quindi di iscriverla al nido e magari chiedere il parere di un esperto perché comunque dormire così poco anche se non è l'unica bambina al mondo non è fisiologico e soprattutto ha delle implicazioni su tutto il resto🥰
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Riccia, anche la mia ha sempre dormito poco e male praticamente dai 4 mesi e ha fatto mesi a svegliarsi ogni ora; adesso è un po’ migliorata la situazione ma dorme ancora nel lettone con noi ; la allatti al seno ? Perché la mia è migliorata quando ha smesso di poppare.
    Non sono un’esperta ma seguo mille profili su IG che parlano del sonno dei bimbi; allora i risvegli sono fisiologici e il sonno purtroppo è relazionato allo sviluppo.Non è vero che se dormono poco di gg di notte dormiranno tutta la notte, anzi il contrario; anche secondo me con 15 mesi potresti provare a farle fare solo un pisolino come farebbero al nido dalla 13 alle 15 magari.. quando ha sonno al mattino prova a portarla fuori a fare un giro che si riattiva.. e al massimo falla dormire 10-15 min per farla tirare a mangiare e poi metterla a letto; poco a poco.
    Secondo me il nido non aiuta in questa cosa del dormire di notte assolutamente perché non è vero che più sono stanchi più dormono .. cmq ti capisco, ci vuole tanta pazienza 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo...peró ti consiglio una soluzione graduale...del tipo...prepari prima e poi la tieni sveglia fino alle 11:30 e la metti a tavola e poi nanna...poi vedi come va e inizi ad aumentare sempre un pochino di piú...
    Dalle 9:30 alle 11:30 devi starle dietro per non farle calare la palpebra😅
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si stavo valutando il nido xk anche parlando con jl pediatara m ha consigliato d portarla al nido che può essere che qualcosina cambi
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi mangia???io ho provato ma m sono riteovata che lei nn mangia
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha iniziato a 16 mesi
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete provato il nido?
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh...mio figlio si sveglia alle 7 e tira fino alle 12:30/13...quando vedi che inizia a cedere devi trovare il modo di non farglielo fare😅
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i consigli ci proverò...
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo a k età è andato al nido?si m sono decisa a iscriverla al nido...sperando d trovarne uno vicino casa
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me non si scarica abbastanza durante il giorno e anche se guardasse i cartoni animati non farebbe differenza.

Mio figlio ha passato un periodo simile prima di iniziare il nido, dormiva male perchè si annoiava e in quel periodo c'erano ancora molte limitazioni per vari lockdown ed era difficicie farlo scaricare.

Iniziato il nido è andata meglio anche con il sonno.

• Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *di mantenere
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Mi dispiace per la situazione e immagino la stanchezza. Non so aiutarti per il sonno se no dicendoti di cercare diantenere delle routine stabili. Quello che ti dico dal più profondo del cuore è "MENOMALE che non guarda i cartoni". A 15 mesi sono decisamente troppo piccoli per essere messi davanti a uno schermo e non è per niente salutare soprattutto dal punto di vista dell'attenzione. A 15 mesi un bambino è pieno di vita e voglia di esplorare il mondo. Ecco perché "si stufa subito" dei giochi proposti. Ad ogni modo la capacità di attenzione a 15 mesi è circa 10 minuti scarsi quindi è normale. Prova a proporgli giochi tipo travasi con farine, granaglie, riso e materiali naturali. Se avete la possibilità state tanto all'aria aperta e lasciala esplorare liberamente nel prato. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il grande fa dalle 21 e 30 alle 6 e 30, ora a 2 anni (senza risvegli se va bene 😅) prima purtroppo non ha mai fatto la notte intera, anzi, come ti dicevo, spesso sveglio anche per ora di fila...La piccola ha solo 11 gg ancora perciò non so se resterà tranquilla o meno, per ora si sveglia ogni 2/3 ore per poppare
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La.mia prima figlia ha sempre dormito poco pwro almeno si faceva 4 ore continue dopo i 2 anni e mezzo si è stabilizzata dorme alle 23 e si sveglia alle 6 6.30 ank lei ma almeno sono continue...
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo capisco...noi passavamo qualche settimana e poi ricominciavamo...mi spiace,non so se esiste un metodo...Io spero solo che la sorellina sia più tranquilla con il sonno
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo punto penso k ank io nn si stanchi abbastanza,essendo molto molto attiva ha bisogno d stamcarsi molto d piu d quello che fa...ho ank provato a farla dormire solo mezz ora il pomeriggio...ma il risultato nn è cambiato...
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lei si sveglia alle 6 30 del mattino e arriva alle 9 30 k nn ce la fa piu e mezz ora se la deve fare c forza altrimenti nn mangia...
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma a me nn è un periodo è da 15 mesi k è cosi...nn ce la facciamo piu
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro primo bimbo ha avuto vari periodi così... ora ha 2 anni e si è stabilizzato... verso i 18 mesi ha avuto un periodo in cui si svegliava e stava in piedi ore e ore...eravamo a pezzi...
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah il mio" che non si stanchi abbastanza" rimane una supposizione eh,non sono nessuno😅sicuro ecco forse posso dire con piú certo che é errato farla dormire a metá mattina...

• Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara credimi lei nn sta ferma un attimo,cammi a da quando aveva 11 mesi e a 12 mesi ha iniziato a salire sulle sedie sul letto sul divano e scende tranquillam è un continuo muoversi forse x lei tt quwllo che fa èpochissimo ma credimi tutti quelli che la vedono mi dicono dovrebbe dormire almeno 10 ore x quanto si muove...stam sono andata a parlare con varie scuole ma purtroppo nelle mie vicinanze nn c sono asili nido partono tutti da 24 mesi compiuti...ora sto vedendo ank se mi devo un po allontanare...perché voglio vedere se con il.nido riesco a risolvwre qualcosa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione