Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposaottobre
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

Bimba che non vuole stare in casa

Sposaottobre, il 29 Luglio 2023 alle 11:20 Pubblicato in Future mamme 0 14
La mia bimba ha 3 mesi ,di notte dorme ma di giorno è veramente impegnativa ,ci sono giorni che non dorme per niente ,altri che dorme anche 3 ore filate ,il problema principale è che quando siamo in casa piange ,si dimena e urla ,se la metto nella sdraietta,nella culla ,sul letto ,nella giostrina ulra piange e fa la pazza ..se invece la porto fuori andiamo girando con il passeggino,la porto nei ristoranti ecc non fa una piega ..ma io mi chiedo ..come posso fare ? Possiamo mai stare tutto il giorno fuori casa ? 😪
Stiamo facendo inserimento al nido e mi dicono che sta bene lì ..a volte sembra come se si annoiasse in casa ma a tre mesi è possibile?!
Avete consigli pratici ?

14 Risposte

Ultime attività da Esse, il 30 Luglio 2023 alle 10:43
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahaha lo facevamo anche noi 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 vorrei vedervi mentre lo fate
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, riferirò a mia mamma! Erano troppo divertenti! 🤭🤭
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Peró che gioco strabello!ci proveró giuro!🤣e vesto pure il mio grande da venditore🤣grazie dell'idea😍
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Passerà, passerà 😘
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La sera sono tutti un po' più nervosi, il mio era cmq gestibile ma ce ne sono altri che tengono sveglio tutto il palazzo 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La sera prima della nanna è sempre un piangere e dimenarsi finché si scarica e si addormenta.mi chiedo se anche gli altri bambini facciano così 🤣
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non do nessuna melatonina.. spero questa fase passi 😪
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah, con la nonna mio figlio si perdeva anche solo a fare il giro della casa, mia mamma faceva come dovesse venderla e gli spiegava stanza per stanza 😂😂 però certo stare tutto il giorno a girare con il bimbo in braccio non è il massimo
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Attorno ai 3 mesi generalmente si verifica un'importante regressione del sonno... Non che tocchi per forza tutti i bambini, ma noi ad esempio ci siamo passate 😂 so cosa significa avere una bimba che non dorme. Purtroppo c'è poco da fare se non aspettare per quanto possa essere snervante. Hai provato magari con la fascia? Potrebbe funzionare... Il consiglio che mi sento di darti è di stare attenta nel caso alla somministrazione di melatonina. Anche a me l'avevano proposta ma informandomi da altre parti ho poi scoperto che non esistono studi scientifici che dimostrino che sui bambini fino a 12 anni è effettivamente innocua.
    Comunque, anche la mia fuori dormiva, come varcavo la soglia di casa puntualmente sveglia 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto ,penso la stessa cosa 😪
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si secondo me si annoiano proprio 😅, perché così piccoli non stanno seduti, non camminano...per cui secondo me dopo un po' che sono in una posizione si stufano e piangono perché non ne possono più. Invece stando fuori si guardano intorno oppure con le vibrazioni del passeggino si cullano e dormono.
    Man mano che crescono è meglio perché diventano sempre più autonomi.
    Però quando sono così piccoli è dura , capisco bene...
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io faccio così ( si intendo palestrina) però ci sono dei giorni che la vedo talmente stressata che non si sta ( ne in palestrina ne in sdraietta) però se la prendo e la porto già fuori il portone di casa si calma ..ma non è che uno può passare una vita fuori
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non so se è quello che intendi con giostrina ma il mio stava volentieri nella Palestrina, oppure lo mettevo sul pancino con dei libretti fatti apposta da guardare, non ci stava ore ovviamente ma quei 5 minuti lo perdevamo... Oppure me lo portavo in giro per casa mentre facevo le cose, un po' gli cantavo un po' gli parlavo e riuscivo almeno a fare qualcosa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione