Buongiorno mamme volevo chiedervi un consiglio, ho due bimbe di cui una di 19mesi che fino a poco fa ho allattato e che ho deciso 4 giorni fa di smettere completamente l'allattamento.
Non ho smesso di colpo, nel senso...di giorno non glielo davo più da circa due settimane, perché tra lavoro e nido, stava principalmente la sera con me allora ho deciso di toglierglielo di giorno ed è andata abbastanza bene, solo quelle poche volte che capitava di fare la nanna di pome a casa nel weekend, si addormentava un pó piangendo.
Da 4giorni ho deciso di smetterla anche di notte, mettendomi la benda intorno al seno.Prima notte pianti ed urla da disperata, fino a sfinimento, (il ciuccio non lo ha mai preso), i 3giorni successivi man mano migliorato.Ora siamo in questa situazione, la notte è stanca, le do il biberon, poi le faccio tenere un biscottino in mano, se lo sgranocchia e si addormenta. Poi fa 2/3 risvegli all'incirca e se riesco a calmarla bene, altrimenti un'altro biberon da 100ml, con un biscottino da tenere in mano, oramai lei si risveglia e non chiede la tetta (anzi ho provato a chiederglielo se voleva la tetta, si arrabbiava), dopo i risvegli lei non vuole più dormire, infatti è per quello che le ripropongo il biberon e il biscotto perché altrimenti andremo avanti e indietro in braccio anche x ore...ma è normale? A voi come è andata? E quanto ci vuole finché si abitua e possa dormire bene? Purtroppo non ho aiuti, non posso lasciarlo ad un'altra persona
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti

I servizi per il tuo matrimonio
Promozioni del mese: combatti il carovita organizzando le...
Sapevi che Matrimonio.com offre una vasta gamma di promozioni riservate agli...

Destinazioni per la luna di miele
Dove andare mese per mese in viaggio di nozze
Il momento di scegliere la meta della luna di miele si avvicina, ma ancora non...

Tutto quello che c'è da sapere sul ricevimento di nozze
Torta per anniversario di matrimonio: non si smette mai di...
Anche occasioni speciali come l'anniversario, soprattutto se si tratta di...