Buonasera mamme, cercavo un confronto.
Ho due figli (una di 5 ed uno di 2e mezzo).
Noi viviamo ancora con i nonni, ancora per poco, é una storia lunga.
Il piccolo caratterialmente é molto indipendente, ascolta, fa le cose che deve fare e e lo romproveriamo x i capricci, piange ma poi gli passa, insomma caratterialmente diverso rispetto la sorella.
La bimba grande é molto difficile, non fa nulla da sola, devo correrle dietro x ogni cosa, é molto determinata e quando non vuole non c'è verso.
Ultimamente non so dove abbia imparato, continua a dire "mamma, papà, nonno e fratellino sono cattivi" (in poche parole solo la nonna é brava).
La situazione in casa é un pó difficile, nel senso che ogni volta che cerchiamo di educare nostra figlia, a volte parte anche la sculacciata per delle cose brutte che fa (tipo picchiare il fratellino) puntualmente arriva sempre nonna che la difende (l'ha sempre fatto fin quando era piccolossima), facendo passare io e il papà per quelli sbagliati, o comunque facendo passare un messaggio assolutamente sbagliato.
Mia figlia non ascolta nessuno, credo che se me approfitti sapendo che la nonna la protegge.
Non sapete quando volte ci abbiamo discusso per questa cosa.
Per fortuna c'è ne andremo da questa casa.
Volevo chiedervi poi delle cose.
-mia figlia, non saluta mai nessuno, a scuola dice "grazie, prego " a casa mai, poi l'altra votla figura di m. Era arrivata mia sorella con suo figlio e quando sono andati via io ho chiesto a mia figlia "dai saluta la zia"
Lei: "Io non saluto e non invito nessuno a casa"
-poi anche vostro figlio tratta "male il fratellino?" Nel senso che gli fa dispetti o comunque non c'è mai una votla che so comporta da sorellona
Può essere che la parte sul saluto sia solo un fatto di carattere?
Considerate che lei é nata in piena pandemia ed ha passato i primi 2anni di vita chiusa in casa..senza interagire con nessuno...
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui