Ciao a tutte, ho una bimba che fra 10 gg compirà 8 mesi, ho dei pensieri per quanto riguarda lo sviluppo psicomotorio, premetto che ne ho già parlato col medico e mi ha detto di darle altro tempo (1 mese e mezzo/2)
Lei sta seduta a terra, sul seggiolone, sul passeggino,si passa gli oggetti fra le mani e afferra le cose, "mangia" in autonomia il bisoctto e il cantuccio del pane, ma non ne vuol sapere di provare almeno a strisciare, si gira a pancia in giù ( nell ultimo periodo non lo fa piu) ma poi non sa tornare a pancia in su. Se la metto a pancia in giù tempo 2 minuti e comincia il lamento finendo poi col pianto se non la prendo. Ho già provato ad allontanarle i giochi invitandola ad Andarli a prendere ma nulla non ne vuol sapere.
Avete consigli? Chiedo perché ho anche un bimbo di quasi 5 anni e le tappe fondamentali me le ha fatte correttamente, a 1 anno camminava e a 8/9 mesi si tirava su reggendosi e soprattutto già si muoveva per casa strisciando, so che i paragoni non si fanno, però mi fa strano che alla bimba proprio non interessi! Che sia pigra? Ci sta, sicuro al momento le piace di più un bel biscotto in mano che durare fatica.
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui