Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa VIP Settembre 2017 Varese

Bimba non accetta scarpine ai piedi... Aiuto!!!

Cristina, il 1 Febbraio 2020 alle 17:07 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao a tutte ragazze!!! Ho bisogno di qualche vostro prezioso consiglio.... Mia figlia ha iniziato a fare i primi passi (11 mesi) ed è bravissima... Per ora siamo andate tranquille con le calze antiscivolo a casa anche perché non ha mai accettato nessun tipo di scarpetta da culla o altro e anzi... Pure con le calze c'è stata una bella lotta a settembre risolta con le collant sempre 😂😂 ma adesso giustamente anche in giro vorrebbe esplorare il mondo peccato che non c'è verso di metterle un paio di scarpine ai piedi... Le ho provate tutte o le riesce a tirare via o inizia a piangere come una disperata finché non gliele tiro via.... Ho provato a non cedere e lei è stata un ora intera a urlare quindi anche così è improponibile... Qualcuna c'è passata? Come avete risolto? Avete qualche scarpa particolare da consigliarmi che magari può infastidire di meno???! 😣😣😣

5 Risposte

Ultime attività da Lulla, il 1 Febbraio 2020 alle 21:15
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche mia figlia.... Sempre scalza a tre anni quasi e non ti sto ad elencare quante scarpe e calze abbiamo perso in giro, quelle da culla mai tenute
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😱 Aiutoooooo
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie proverò così 👍👍👍😁
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci provano. Ovviamente per lei una cosa sgradita è la fine del mondo e protesta in maniera proporzionale.
    Sta a te non cedere in modo che anche lei si ridimensioni.
    Spiegarglielo con parole semplici. "Mettiamo le scarpe così non ti fai male. Anche mamma ha le scarpe". Poi mettila a terra (al parco per esempio) con qualche gioco da raggiungere a poca distanza e sposta l'attenzione su quello "Guarda, c'è la palla. Vai a prederla". Piangerà qualche volta poi smetterà.
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se può consolarti, noi è da tre anni che combattiamo questa battaglia, tiene le scarpe solo x uscire e stop... E poi piedi scalzi tutto il giorno,..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione