Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Precisa Giugno 2019 Torino

Bimbi 2 anni nervosi

Cristina, il 27 Dicembre 2021 alle 13:11 Pubblicato in Future mamme 0 30
Buongiorno mamme,
Vi scrivo per chiedere se anche i vostri bambini sono nervosi ...il mio ha 26 mesi ed è sempre nervoso e fa tanti capricci anche senza apparente motivo. vuole tutto quello che vede e se gli viene detto di no piange e urla come un pazzo! Quando fa qualche gioco tranquillo con le macchine o altri giochini dopo un po' si stufa e inizia a lanciare tutto! Noi non sappiamo più cosa fare...non era così ...ha iniziato ad avere questi atteggiamenti dai 20 mesi in su 😱😱 qualcuna che abbia già esperienza in merito? In più ora che il papà è a casa da lavoro per le feste natalizie è ancora più noioso, generalmente in settimana con me fa capricci ma molto meno e poi vuole sempre me per tutto...una volta stava indifferentemente anche con il papà 😥 spero che questa fase passi velocemente.
Vi bacio e auguri a tutte!!!

30 Risposte

Ultime attività da Desire, il 29 Dicembre 2021 alle 15:52
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina ti capisco benissimo ho un bambino di 2 anni e mezzo e una piccolina di 10 giorni.. ho dovuto tenerlo a casa da dicembre dal nido perché si ammalava sempre e con la bimba può essere pericoloso ( spero di poterlo rimandare a febbraio ), con il cibo siamo tornati indietro vuole solo o passato di verdura con riso o pasta con ragù/pomodoro o sughi vari quindi a volte uso ancora omogeneizzati che avevo praticamente eliminato ! Mangia solo se gli metto YouTube e rompe tutto mi ha fatto fuori un set di bicchieri 🤷🏻‍♀️ Non è che sia cattivo è solo molto vivace e se gli dici di no piange e fa i capricci come tutti i bimbi spero sia solo una fase 😪
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche per il mio bimbo di 18 mesi è un periodo un po'così... quando gli diciamo noi per qualcosa piange o urla, sta iniziando anche a brontolare quando è ora di dormire...non so se sia dovuto al fatto che a dicembre ha frequentato pochissimo il nido perché era spesso malato e a casa ovviamente non ha gli stessi stimoli e divertimenti... dopo le vacanze ne parlerò con le maestre per vedere come si comporta là e se hanno qualche consiglio...da quello che ho capito comunque sono comportamenti dovuti all'età e l'unica cosa da fare è mantenere il sangue freddo e la calma il più possibile...
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a mandarlo!!! Vedrai che cambiamento.. Gli farà bene relazionarsi con nuove figure, regole, bimbi..
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No è a casa con me
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Va al. Nido?
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina,
    In questi giorni mi chiedevo giusto la stessa cosa, il mio bimbo di 22 mesi sta attraversando una bruttissima fase, tutto un capriccio, pianti, urla, ci sfida, tutto un no...a volte non mangia per capriccio...io lo mando al nido la mattina ma adesso è a casa da 1 mese perché sta sempre male...ricomincia a gennaio...!! Non sono abituata a vederlo così...
    Io ho anche una bimba di 4 mesi...fortunatamente lei è un angelo altrimenti non so come farei a gestire tutti e due...lui ha praticamente il 90 percento delle attenzioni in questo periodo. Spero solo che passi questa fase.
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa poi ieri mi è partito il messaggio è non ho potuto continuare. Cmq anche loro sono la maggior parte del tempo con me eppure la grande ha questo legame forte ma sono contenta perché è giusto che anche il papà abbia la sua parte. Per la nonna anche sono contenta,certo c'è stato un periodo che preferiva lei a me 🤣 ma la situazione sembra rientrata. Ieri,per esempio si voleva mettere al posto della sorellina vicino a me per addormentarsi ma la stavo allattando e l'ho fatta sdraiare su di me e le ho dato baci e chiamata amore mio e Lei l'ha ripetuto dandomi i baci.
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Loro pure stanno la maggior parte del tempo con me eppure è così
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure noi. Stasera per esempio siamo andati al compleanno di mia sorella e siamo già a casa perché non stava fermo un attimo.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio invece è la mia ombra...ma non posso dire nulla sta sempre con me ,noi non abbiamo aiuti da parte dei nonni e lui sta dal mattino alla sera con me fino quando non arriva suo papà. Ma ultimamente ha della rivalità con suo padre come se fosse geloso...vuole sempre la mamma 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai avuto coraggio a fare due bimbe così vicine...io visto il prototipo proprio nn me la sento 😂😂😂 interagiscono ?
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È più attaccata a lui che a me 🤣 è una pagina,se non fosse per la piccola potrei uscire tranquilla. 🤣 Ed i capricci li alterna ma bene o male li fa con tutti, soprattutto con la nonna paterna a cui è attaccatissima.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E con il papà il rapporto com'è?
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah sì fai benissimo. Io oggi avevo fatto il passato di Verdure per la piccola e ha mangiato tutto,anzi ne voleva ancora. Pomeriggio sempre per via della piccola ha mangiato la frutta,cosa che non facevada tanto. Pomeriggio abbiamo cucinato le cotolette e polpette cacio e ova e adesso le sta mangiando
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si !!! È dura molto dura ...speriamo che finisca questa fase 😱😱
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina mia figlia ha 18 mesi e abbiamo iniziato questa fase che a questo punto penso che verso i due anni può solo peggiorare😰 è un capriccio continuo, ad ogni cosa che le viene proposta risponde "no", prepotente per tutto...poveri noi
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio oggi a pranzo per la prima volta si è rifiutato di mangiare qualsiasi cosa ...bene messo in frigo stasera aveva fame e ha mangiato . Così impara non può averle sempre vinte!!
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lasciamo stare. Ora per esempio siamo obbligati a mettere le sue canzoncine per cenare. Per ogni cosa frigna, mamma mia che lavoraccio. In più combatto con la piccola che sta facendo i dentini, la casa e tutto. Voglio morire
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una situazione anche imbarazzante quando c'è qualcuno sismo sempre dietro a riprenderlo 😥😥
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Macché. Sono esaurita e che sono sveglie
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No invece mio figlio è come se avesse una gelosia...se si siede affianco mio marito si rifiuta di mangiare ,idem di dormire vuole sempre e sole me e poi sempre agitato .gioca x terra a lanciare continuamente i giochi sia con mio marito sia quando vede i nonni o gli zii
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio figlio è euforico appena rientra dal lavoro il padre, poi si calma. Ma se viene a casa mia madre o gli zii non ti dico. Ti dico solo che mi sta distruggendo l’albero di Natale 🎄.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marilena io pensavo che le femmine erano più tranquille 🤣🤣🤣 speriamo che passi perché fanno davvero esaurire !!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica, sinceramente neanche il mio con me è esageratamente monello il più lo fa quando c'è qualcuno o suo padre. Non capisco perché ultimamente abbia questo comportamento anche con suo padre 🤷
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno detto tutte sono i terribili due. Mio figlio ha due anni e mezzo e dai due anni ha iniziato a comportarsi proprio come tuo figlio. Con il nido la situazione era migliorata, poi è stato a casa tre settimane e di nuovo siamo tornati indietro. Lui però è così principalmente se ci sono altre persone oppure a casa dei miei o dello zio. Se siamo soli io e lui non è esageratamente capriccioso e monello.
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia nn e mai stata una grande mangiona ma più cresce e più m sta facendo esaurire.....credimi che quando arriva l'ora d mangiare a me viene l'ansia....lei sta levando un bel caratterino...dicono che sn i terribili 2......io ogni giorno spero sempre in qualche miracolo 😃
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccoci..... mi rivedo in tutto,mamma di Sara 27 mesi e di Bea. 5 mesi. Non ti dico
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si chiamano i “terrible two” per nulla! 😅 leggi i libri di Janet Lansbury. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mangia ma ti spiego come " per mangiare un piatto di pasta che gli piace bisogna accompagnare altrettanto che gli piaccia " cioè ad esempio un cucchiaio di pasta un pezzo di formaggio e così via. Si rifiuta categoricamente di assaggiare qualsiasi cosa anche se gli piace... Prima non era cosi neanche sul cibo... è diventato una cosa incredibile!! Ha fatto una settimana tranquillo dopo mesi di irrequietezza che quasi pensavo stesse covando qualcosa...non si lamentava giocava tranquillo non piangeva...finita la settimana è ripartito alla grande!! La tua prima era anche lei più brava ?
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,mia figlia ha 29mesi ed è cm il tuo....capricciosa x ogni cosa,lagnosa a più nn posso....anche lei nervosa getta di tutto.....il tuo mangia tranquillo?lei m fa penare ....nn c'è nulla che le piaccia più di un altro nn e x niente interessata al cibo e io m sento sfinita....spero in qualche miracolo che possa cambiare 😃
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione