Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ginè  🍀💎
Sposa TOP Settembre 2019 Crotone

Bimbi 7/8 mesi : comportamenti/progressi 💎

Ginè 🍀💎, il 4 Maggio 2021 alle 22:58

Pubblicato in Future mamme 70

Raga cosa fanno i vostri bimbi a questa età? Dormono la notte ,stanno molto spesso al seno , mangiano , gattonano ? Ecc insomma in generale ... CONFRONTIAMOCI ❤
Raga cosa fanno i vostri bimbi a questa età? Dormono la notte ,stanno molto spesso al seno , mangiano , gattonano ? Ecc insomma in generale ...

CONFRONTIAMOCI ❤

70 Risposte

• Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si , mi ha detto di iniziare una volta a settimana e dopo qualche mese anche 2-3! Poi questa settimana introdurremo anche i legumi !!
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Xhe sacrificio pure tu .. io voglio dare ik biberon xk sono stanca vuole sempre seno se ha il malumore se ha fame se ha sonno e poi non m mangia niente pure se si attacca capito ? Allora io non dico k voglio toglierlo proprio del tt il seno ma vorrei fare tipo k ne so la mattina la sera, anche una vokta a notte ma non come fa lei capito xke
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mq se fanno allergia non dovrebbe uscire già alla prima volta ? Io provo anche il secondo gg poi basta
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene ad aspettare i 6 mesi! Prima l'intestino non è pronto...
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre dato tutto da subito... I cronoinserimenti non sono necessari e anzi ritardare l'inserimento di alimenti potenzialmente allergizzanti è anche peggio perché aumenta il rischio di sviluppare allergie
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! I miei hanno 8 mesi e mezzo... Loro dormire la notte ultimamente poco 😅 si svegliano almeno 2/3 volte Elia e una volta Iris il che per me vuol dire dormire poco e nulla... Ogni volta che si svegliano puppano e per fortuna in questo modo si addormentano subito... Però dormono in camerina loro perché due lettini nella nostra non entravano quindi alzarsi ogni volta è molto faticoso infatti a volte verso le 5/6 me li metto nel letto e amen! Anche durante il giorno puppano ancora tanto anche se le puppate durano pochissimo (tra i 3 e i 5 minuti se non devono addormentarsi altrimenti stanno attaccati anche un po' di più per rilassarsi) e si addormentano solo al seno... Iris gattona già da 2/3 settimane mentre Elia per ora striscia in avanti e ogni tanto si mette a gatto ma ancora non gattona per bene... Sul mangiare sono bravissimi! Noi abbiamo fatto autosvezzamento e ora mangiano tutto... Iris un po' si lascia anche imboccare anche se la maggior parte delle cose le mangia da sola mentre Elia proprio vuole fare tutto da solo e non c'è verso di aiutarlo! Però così mangiano tantissimo e soprattutto sono sereni quindi va benissimo così! Per dire a pranzo si sono fatti fuori più di 40 g a testa di fusilli con le zucchine e l'orata! Ho letto in alcuni commenti che vuoi darle il biberon al posto del seno... Ma come mai se posso chiedere?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io introduco un alimento un solo giorno poi glielo ripeto dopo una settimana
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X ik fatto delle allergie
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi tu ad esempio introduci un alimento e lo dai solo un giorno ? Poi introduci l'altro la settimana dopo ? Non ho capito 😅
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma io ho voluto iniziare a 6 mesi su consiglio dell oms dicevo aspetto i 6 mesi k poi vabbe ho iniziato a 5 mesi e 20 gg xk ha perso peso e nn cresceva quindi ho anticipato la mia pediatra privata m ha fatto iniziare prima . Ma guarda a saperlo avrei iniziato prima t ripeto. Cmq sono davvero furbetti sti scugnizzi 🤣🤣
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io una volta a settimana lo do
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahaha sono furbetti comunque si ...poi io ho allattato per poco perché ci sono stati dei piccoli problemi... Forse tu hai allattato di più e di solito per i bimbi allattati al seno è più difficile adattarsi ai nuovi sapori
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A ma jn altra domanda , voi quando dovete introdurre un alimento nuovo, lo date solo un giorno o per tre gg consecutivi ?
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A si ? E dopo provo allora. Non m ha mangiato nnt mo sto provando a fare il biscotto col latte mah . Ecco per questo magari sei più avanti xk hai iniziato prima .forse era meglio se iniziavo pure io non dico a 4 ma a 5 mesi almeno
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei sta facendo così col formaggino 🤣🤣 lo butta o lo tiene in bocca e non ingoia mamma kiaaa k nervi
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piano piano si abitua...io ho iniziato a 4 mesi, per loro sono novità, devono avere il tempo di abituarsi non preoccuparti... comunque si al momento do i vasetti e gli do nasello spigola orala trota e platessa ...glieli do tre volte a settimana, di sera in alternativa al formaggino...
    Per la frutta prova ad omogenizzare mela e banana insieme ..di solito gradiscono 🤗
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si magari sono gusti, poi fanno certe faccine quando qualcosa non piace ahhaaha tipo mio figlio non sopporta il nasello, lo mangia proprio disgustato😂
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah poi tipo il formaggino ho preso prkma il vasetto x farlo provare e niente poi ho dato il formaggino mio e nnt manco quello fa la faccia brutta 🤣🤣 mo vorrei provare la ricotta che m hanno detto di iniziare prima tipo con la vallelata e poi quella fresca
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io compro gli omogeneizzati , frutta non mangia molto te l ho detto non mangia tanto io poi ho iniziato lo svezzamento a 6 mesi non so tu quando perché magari dicono che se inizi prima poi ovviamente hai più tempo e arrivi a 7 8 mesi che già mangiano pii cose rispetto a quelle k iniziano dopo . Ieri le ho dato la pera proprio la frutta glielo messa a pezzetti in quelle specie di ciuccio non so se hai presente quale , quella k loro mettono in bocca ed esce tt il succo ma niente nn ha voluto. Oggi provo a frullare la banana ma la vedo dura . Come glo gira tipo avantkeri ho dato la pera pure a pezzetti e l ha mangiata mentre ieri no. È così mah una volta le piace la cosa e il gg dopo non le piace più . E il pesce dai gli omogeneizzati? Ovmi quanto ? Quale pesce dai tu? Io per ora solo platessa e nasello ho dato ma una volta lo vuole una volta no
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha fatto il complimese allora 😍😍😍 e ma quindi tu il pesce te l ha detto ik pediatra di dare una volta la settimana ?
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami per frullato intendevo omogenizzato...io uso solo l omogenizzatore comunque per la frutta alterno un po'... La frutta di stagione la omogenizzo io , quella fuori stagione compro l omogenizzato e tu?
    Le verdure invece le omogenizzo e me le congelo così ogni giorno gliene do una diversa
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E tu la frutta dai l omogeneizzato? Yougurt quale dai ?
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so infatti vorrei provare a lasciarla piangere poi cedo te l ho detto. Cmq vedrò di prendere in partenil tuo consiglio o qlmeno proverò a rimetterla nella culla facendo poi tentativi come al solito chissà magari non mi sente proprio vicina e dorme un po in più... xk x me se si sveglia una volta nn fa niente figurati si svegliano anche dopo l anno pero come lei no
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il finocchio lo frulli proprio ? Xk io glielo volevo dare poi il pediatra mi ha detto magari omogeneizzato nn frulllato che ci sono i fili e per mo glielo sto mettendo solo nel brodo . La frutta la dai omogeneizzato o lo fai tu frullato?
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ginè, la mia bimba proprio oggi fa 8 mesi, si addormenta verso mezzanotte e si sveglia alle 10, appena sveglia prende 210 di latte 2 con biscottino, poi a metà mattina un omogeneizzato alla frutta. Poi a pranzo pappa con brodo vegetale, verdure passate e carne bianca, 1 volta a settimana pesce. Poi a merenda un frutto o uno yogurt e la sera stessa pappa ma con il formaggino al posto della carne.
    Lei ancora non gattona ma se la lascio sul letto rotola oppure si spinge in avanti per afferrare un oggetto.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io do alle 8 colazione con il latte, ore 10 e 30 merenda con frutta, ore 12 pappa, 15 e 30 jogurt e 19 pappa!! Poi di notte chiede il seno 1 volta!!
    • Rispondi
  • M
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino che cosj sia veramente dura e tosta, secondo me la bimba deve capire che il seno non lp dove avere a disposizione. Io avendolo messo nella sua cameretta da solo secondo me non sentiva il.mio odore e si è abituato a non cercarla se non per necessità. Se può aiutarti questo consiglio, una ragazza che conosco era disperata perché a 8 mesj ancora ogni 2 ore il bimbo poppava, un po come te. Sua mamma gli ha detto di lasciarglielp a lei 2 notti, quindi alla nonna e la medre non si è fatta vedere e sentire, era in un altra stanza ma sarebbe intervenuta solo all'occorenza. Insomma in il bimbo la prima nottw ha pianto ta tissimo perché voleva la tetta, dopo tanto tanto pianto si rassegnava e prendeva il Ciccio. La seconda notte la cercava ma si rassegnava subito con il ciuccio, alla terza notte si è svegliato solp una volta e ha continuato cosi non cercando più la tetta. Provate per qialche notte con tuo marito, fai finta di non esserci, vai a dormore sil divano! Però noj devi cedere, devi essere sicura di quello fhe fai, e se piange lasciarla pinagere. Dovete essere.pronti. A lei è cambiata la vita!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto solo il tuorlo, i legumi non so dirti, a metà mese farò il controllo e mi dirà... Per i formaggi mangia formaggino, Philadelphia, ricotta ... Io non sono molto categorica con lui ( all inizio lo ero), gli faccio assaggiare un po' di tutto, tranne gli alimenti a cui potrebbe essere allergico...le cose provate in brodo e poi passate sono zucca finocchio lattuga spinaci bietole cavolfiore broccoli zucchine carota sedano carciofi e patata .. ho cercato di dargli degli orari precisi proprio perché dopo il latte se non è riposato o passa poco tempo, non mangia... Quindi noi facciamo:
    6:00 latte
    11 :00 pappa con frutta15:00 merenda 19:00 pappa 23:00 latte
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmw rileggendo bene la tua risposta , quando lei la mettevo nella navicella m faceva tipo cosi , dovevo fare almeno tre tentativi per poi dormire e verso ik quarto quinto mese m dormiva pure tre ore diciamo j stava iniziando a regolarsi.... appena nata dormiva pochissimo pure lei e facevo tipo una notte nel letto , due notti nella sua villetta ecc insomma provavo a metterla la xk non colebo abituata al letto con me... ppi da quando ho messo la culla non ce lho fatta più a fare sta storia e la metto con me, all inizio l hi fatto poi basta sono troppo stanca davvero ho resistito fin troppo ora ha 7 mesi e mezzo non posso fare sta vita nn so per quanto tempo ancora senno m devo andare a ricoverare 🤣 ma xk mo sembra ritornata di nuovo appena nata. Finché dormiva poi e magari si svegliava solo jna volta , va bene lo facevo lo sforzo della culla ma così no , si sveglia ogjj ora ogmi mezz'ora, se m va bene passano due orette e poi una notte su mille capita che si sveglia solo una volta ma dorme tipo a mezzanotte, le 11 e mezza insomma dorme tardi . Questa è la mia vita . No guarda m fq arrabbiare io nn ce la faccio più, a volte m sento il seno davvero consumato x tt le volte che ciuccia , ho provato a staccarla e mettere il ciuccio ma lo sputa e piange a dirotto e quindi ho ik seno plastificato ormai 🤣🤣 a me il seno per giunta m fa ancora male mah sono messa proprio bene. Mia mamma a me m ha allattato due anni e non m volevo staccare , ho l impressione che anche lei non si staccherà
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mammaa moa piange talmente disperata k m dispiace e la prendo pero hai ragione. Alcune volte aspetto ma aspetto forse poco.. cmw si siete stati davvero bravi io non ce lho fatta poi per qjesro l ho messa nel letto con noi . Se si addormenta di giorno , la metto nella culla pero si sveglia spesso deve essere proprio assai stanca x dormire i suoi 20 minuti di sonno cje si fa 🤣 xk io cmw la culla nn l ho abbandonata del tt. Tipo ci sono mie amiche che i figli solo nel letto se li tengono, una kia amica ha un bimbo di 18 mesi e ora è incinta di 4 e dormw da sempre nel letto con lei , m ha detto k nkn lha mai messo nella culla , è un guaio
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui mi ha fatto introdurre ik pesce per ora solo salmone platessa e nasello e come verdure solo fagiolini e bietola e il formaggino k manco vuole. La ricotta m ha detto no io mo vorrei provare cmq xk se aspetto quello non m mangia più. Ma l uovo ti ha detto tipo prima tuorlo e poi bianco ? Lei non prende il ciuccio purtroppo ho sempre provato , m ha preso in giro che lha preso tipo una settimana verso i 5 mesi e poi non l ha voluto più e quei giorni k l ha preso m stavo rallegrando xk se si addormentava e la staccavo dal seno , gli infilavo ik ciuccio e stava invece mo no . Peccato che durato troppo troppo poco ahah. Ma i legumi passati ? Quali formaggi gli dai? Le verdure tu quale gli dai? Ah quindi fa la pappa direttamente ik tuo e poi cosa mangia pomeriggio ? Lei ha orari tutti suoi , prkma m faceva faee anche le 2 di notte , mo fa lo sconto , a volte m fa fare mezzanotte a volte le 11 insomma come capita poi si sveglia la notte pii volte e sto impazzendo credimi , la pediatra privata me lha detto , lha preso x ciuccio il seno anche se non ce latte. Tipo mo si e svegliata alle 7 dopo le tante volte e hi dato seno. Poi si è risvegliata alle 9 e mezza ho provato come solito con biberon e nnt, frutta e poco poco ha assaggiato tipo due cucchiaini tre. Poi nn posso lasciarla completamente digiuna visto k non vuole jn cavolo e do il seno anche se è scarso xk si capisce nn è più come prima . Poi provo a dargli la pappa o alle 12 , 12 e mezza a volte anche l una dipende se do il seno alle 10 e mezza poi do la pappa più tardi xk gia non mangia o mangia pochissimo e se è sazia niente del tt mangia. Pomeriggio provo o con biberon o con frutta, e sera pappa (mo il pesce all inizio me l ha mangiato mo non e vuole più) . Per i pisolini, si addormenta pure lei 20 minuti massimo mezz'ora tipo per le due to o le tre e basta
    • Rispondi
  • M
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piccolina lei, il mio è un vitellino, tenerlo in braccio è deleterio per la schiena..😂 si si io l'uovo l'ho inseirto a 6 mesi interno, ricotta formaggi, fragole, gli ho dato tutto!! Non so se hai letto qualche informazione per l'autosvezzamento, ma già da diversi anni consigliano di inserire tutto da subito!! Qualsiasi alimento! Se dovesse essere alleegico lo vedono subito!! Ip non sto ponendo nessun limite; ovviamente limito il sale, niente dolci ecc!! Di notte qiella volta che si sveglia prende il seno, è l'unico momento in cui lo vuole e io sono conenta che ci sia, almeno una volta dai, mi è dispiaciuto un po che si sia staccato cosi tanto presto!! Per il dormire ti dico lui è stato bravo però molto lp siamo stati io e il suo papà! Il primo mese e mezzo lui dormiva 20 minuti giorno e notte, ogni 20 minuti si svegliava e voleva la tetta. Io di notte non lo mai tenuto con me nel lettone, anvhe se ogni 20 minuti mi dovevo alzare allattarlo e poi rimmeterlp giù ho tenuto duro e insistito, certe notti le ho contate arrivavo a 15/20 volte a doverlp mettere nel lettino. Poi siamo arrivati alla fase che dormiva nel suo lettino da solp tutta la notte ma per metterlo a dormire la sera non c'era verso, piangeva disperato...abbiamo iniziato a lasciarlo piangere un pp di minuti, poi lo calmavamo e poi appena lo rimmetevamo giù ancora pianti, ogni sera ci volevabo 3 o 4 volte cosi con circa 5 minuti di pianto alla volta! Poi dopo circa 15 giorni cosi ha iniziato a non piangere più e voler dormire solo nel suo lettino da solo!! Ogni tanto di giorno lo provo a mettere con me nel lettone perché ho voglia di stare con lui, ma luo non vuole, inizia ad agitarsi, vuole dormire da solo!! Quindi per dirti che non è stato tutto rose e fiori, abbiamo avuto i primi 2 mesi e mdzzo cirxa davvero tosti, io non dormivo niente di niente, però ho preferito fare cosi e resistere un po per essere ripagata dopo!! E per adesso sono stata proprio ripagata!! È talmente bravo che abbiamo decisp di cercare il secondo, vediamo quando arriverà!!
    La tua bimba si deve solp abituare a dormore da sola, devi preparati psicologicamente a lasciarl piangere, rassicurarla mentre piange ma mai prenderla in braccio..vedrai che imparerà ancbe lei!! Ci vuole molra forza di volontà!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione