Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Master Ottobre 2015 Napoli

Bimbi con reflusso

Antonella, il 8 Giugno 2017 alle 11:56 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ciao mamme Smiley smile c'è qualcuna il cui figlio soffre di reflusso? Sara ne soffre, rigurgita in continuazione anche dopo 2/3 ore dal biberon e poi urla che le brucia in gola. Ha 4 mesi, prende uno sciroppo x il reflusso e abbiamo iniziato lo svezzamento xke i cibi più solidi dovrebbero aiutare. Prende un po' di frutta e un po' (qualche cucchiaino quando ci riesco) di cremina di riso sciolta nel brodo vegetale. A voi come va/è andata? Rincuoratemi!!!

18 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 12 Giugno 2017 alle 16:35
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E bravo Paolino!!!! Mi fa molto piacere Smiley smile è buono che mangino così Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio oltre al latte (ke ormai prende solo la mattina x colazione e la sera prima d dormire ) ormai mangia molte cose Smiley smile la frutta e la carne (a omogeneizzato),la pastina , poi gli bollisco sempre verdurine (zukkine, patate , carote,fagiolini,piselli) e glielo frullo, e gli piacciono molto Smiley smile le creme (di riso, d mais e tapioca, semolino) le ha mangiate x un po d tempo ma nn c andava tanto pazzo . la pastina gli piace molto invece. E gli do anke formaggi tipo robiola,formaggino,ricotta . ê una buona forketta Paolino Smiley winking
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace x il sondino Smiley sad fortunatamente in questo Sara va bene...fa sempre bei cacconi Smiley xd io ho provato il latte antirigurgito ma nn è andata bene
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che si abituerà presto. I bimbi sono sorprendenti. Bacino alla tua sara
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2016 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non sono riuscita ad allattare purtroppo. ..e ho dovuto cambiare tre latti perché Cesare faceva la cacca durissima. ... ora von questo ( che tra l altro è costosissimo 24 euro ogni tre giorni ) la fa morbida ma lo devo sempre stimolare col sondino. La mia pediatra mi ha detto che dal prossimo mese cominceremo a metterlo nel seggiolone e se lo vediamo interessato possiamo cominciare a fargli sentire un po di odori per prepararlo allo svezzamento. ..vedremo
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco bene Smiley sad
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le do il colimil plus per aiutarla a liberarsi un po'dell'aria, il mylicon non le fa niente! E poi per il reflusso refluxs. Lei purtroppo è sempre nervosa e agitata e a volte mi sento proprio stanca e impotente....spero che passi presto questo periodo
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato il latte anti rigurgito ma è andata peggio....era talmente denso che faceva fatica a succhiare...si stizziva e tirava su anche aria...
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I primi 2 mesi e mezzo sono stati tremendi xke appunto portava pure le colichette. Io prima ho usato gocce mylicon ma non servivano proprio poi Colinox e andava proprio un poco meglio e infine sono approdata allo sciroppo Gastrotuss che da qualche miglioramento. Teniamo duro.... prima o poi passera'!
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Olimpia infatti anche io ho iniziato lo svezzamento...x ora ne prende davvero poco ma so che è piccola e ci vuole il suo tempo x abituarsi Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha un mese e ha iniziato da qualche settimana a soffrire di reflusso....ieri la pediatra mi ha dato delle goccine da darle due volte al giorno ma ancora non si vedono risultati. Purtroppo ha pure aria nel pancino e soffre di colichette, dovute anche alle vitamine (ne abbiamo cambiate tre tipi e niente, non le sopporta)....mi dicono di avere pazienza che dal terzo mese in poi si migliora. Lo spero tanto visto che da quando è nata non si dorme più e soprattutto la vedo soffrire e non posso fare nulla Smiley sad
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vale che piacere sentirti. Anche Sara prende Gastrotuss. Tu ancora niente con frutta o cremina di riso? Stai allattando? Io purtroppo do l artificiale che è peggio x il reflusso. Si purtroppo so che il reflusso può esserci pur non essendo visibile....anche io ho passato i primi 2 mesi e mezzo da incubo!!! Con lo sciroppo ha iniziato ad andare leggermente meglio.... spero migliori decisamente col cibo più solido
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque il reflusso è proprio una brutta compagnia. .. che ci ha davvero messo a dura prova. ..I primi mesi sono stati davvero molto impegnativi. .. spero che impegnativi brutto comunque sia passato
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella! ! Cesare soffre di reflusso da sempre praticamente. ..mi faceva dei rigurgiti molto molto abbondanti. .. è migliorato molto da quando ho cominciato a dargli uno sciroppo che si chiama gastrotuss tre volte al giorno. Ora a tre mesi i rigurgiti sono quasi completamente scomparsi e quindi avevo cominciato a togliere lo sciroppo. ..ma Cesare era davvero tanto nervoso con pianti inconsolabili di ore e mani sempre in bocca; ho parlato con la pediatra perché pensavo sentisse già fastidio alle gengive, e invece mi ha spiegato che non vedevo più rigurgiti perché si è formata la valvolina ma il reflusso c è ancora. ..e quando si mette le mani in bocca è perché si sente salire l acido è come se se lo volesse andare a prendere! Infatti da quando ho ripreso lo sciroppo è molto più tranquillo. ... ah poi ho messo dei cuscini sotto al materasso del lettino in modo che abbia la testolina un po in alto. ...
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella. Personalmente no per fortuna mio figlio non ha mai sofferto di reflusso ma ho un amica che portava la bimba dal nostro stesso pediatra.. E la bambina soffriva di reflusso era spaventosa la quantità di latte che buttava fuori. Ricordo che ai tre mesi le fece iniziare ad addensare il latte con un po doli crema di riso oltre che con una specie di gel da assumere prima della poppata. E poi a quattro mesi iniziò lo svezzamento. Ma senza frutta perché la bimba forse aveva acidità e rigurgitava ancora di più. Direttamente un po di brodino leggero con crema di riso o mais .. Mi pare senza carne all inizio. La bimba è andata sempre meglio e adesso che beve il latte CN i biscotti a colazione non rigurgita neanche più.
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefy grazie! Io pure ho iniziato con frutta e un po' di crema di riso anche se ne prende pochi cucchiaini...a volte si stizza quando vede il cucchiaino....a te l ha preso subito? Io mi spavento tanto a vederla rigurgitare. Pure a me hanno detto che è normale addirittura fino al primo anno. Cosamangia ora a 7 mesi oltre il latte?
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono dimenticata poco fa a scrivere....io a mio figlio non ho mai dato niente per il reflusso. Perke il pediatra dell'ospedale mi aveva detto ke era normale i primi mesi. La pediatra ke avevo (l'ho cambiata poi) per lui, mi aveva detto d dargli il Nuvolac (nn ricordo se era proprio qsto il nome....cmq era un latte adatto per problemi d reflusso). Ma io non gliel'ho mai dato....anke perke mi avevano detto ke causava un po sciolta questo latte :-/ cmq, come t ho detto poco fa....non t preoccupare...abbi un po di pazienza. Appena inizierai a introdurre altri cibi rigurgiterâ molto di meno Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo. Mio figlio ha sofferto di reflusso fin dalla nascita. Rigurgitava sempre, anche a distanza d ore dal biberon. Si è sistemato intorno al 4 mese, quando ho iniziato a dargli la frutta e pian piano le creme. Smiley smile ora ha quasi 7 mesi, e il biberon lo prende solo la mattina x colazione e la sera prima d dormire...e posso dire ke quasi non rigurgita più Smiley smile tranquilla, con il tempo si sistemerà. Non riempire la bimba di medicinali per il reflusso...nei neonati è molto frequente il reflusso i primi mesi,perke il pirolo (la valvola tra lo stomaco e l'esofago ) ancora nn ê ben formata
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione